Salva
Il meglio delle recensioni
Servizio lento e accoglienza un pò fredda. Buoni i cocktail

Aperitivo serale con amici. Buoni i cocktail, ma il cibo abbinato ce l'hanno portato tardi a Leggi il seguito

Recensito il 14 agosto 2022
B7185BJlucap
da dispositivo mobile
Buon aperitivo

Ci sono tornato varie volte, l’ultima qualche giorno fa. Aperitivo con amici, siamo arrivati un Leggi il seguito

Recensito il 22 agosto 2021
smart311
Udine, Italia
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 36 recensioni

Recensito il 31 agosto 2017 da dispositivo mobile

Ci siamo fermati a pranzo da Urbanis per caso, invogliati dal vedere seduti molti avventori palesemente "local".
Servizio veloce ed efficiente, buoni i piatti del giorno (pasta fredda con pesto e pomodorini + roast-beef con riso e verdure). Prezzo "giusto" (20 euro in due comprensivo di acqua e caffè).
Divanetti di colore orrendo e tavolini di color ancor più brutto che mal si coniugano con lo stile antico del caffè. Peccato

Data dell'esperienza: agosto 2017
Recensito il 28 luglio 2017 da dispositivo mobile

Una tappa obbligata quando passiamo a Trieste, ottimi aperitivi conditi da abbondanti (e buoni) stuzzichini, in pieno centro!

Data dell'esperienza: luglio 2017
Recensito il 12 luglio 2017 da dispositivo mobile

Molta scelta personale gentile e prezzi buoni. L'ambiente è curato e il locale antico. Ci tengono ai clienti.

Data dell'esperienza: luglio 2017
Recensito il 20 giugno 2017 da dispositivo mobile

Ci siamo recati in questo caffè storico per prendere un caffe dopocena, tuttavia siamo stati inviati ad alzarci dal tavolo in quanto nelle ore serali non servono il caffè.

Data dell'esperienza: giugno 2017
Recensito il 20 ottobre 2016

In occasione delle giornate dedicate alla 48° Barcolana, il secondo weekend di ottobre, abbiamo approfittato di una pausa di una nostra passeggiata triestina per un aperitivo in questo bar, situato tra la Piazza dell’Unità d’Italia e Piazza della Borsa.

Il Bar Urbanis è un locale non molto grande, in origine pasticceria, che al suo interno conferma una qualità di altri tempi, con un pavimento a mosaico degno di nota, risalente al 1832, data di fondazione del locale originario, certamente più rappresentativo dei tavolini che all’aperto, in permanenza occupati dai turisti nelle belle giornate di sole.
Un aperitivo che vale la pena, meno caro rispetto a quello del tradizionale Caffè degli Specchi da cui lo separano un centinaio di metri, ma certamente più ricco, al punto da trasformarsi in un piccolo brunch.
Servizio pronto e cortese.
Un indirizzo da non trascurare.

Data dell'esperienza: ottobre 2016