“da visitare”

Civico Museo della Risiera di San Sabba
Al n.4 in classifica su 391 Cose da fare a Trieste
Dettagli sull'attrazione
Recensito 30 maggio 2018

Non potete non visitare l'unico lager italiano, utilizzato a fine guerra anche per ospitare gli esuli istriani (è d'obbligo ricordarlo, cosa che loro non fanno)

Scrivi una recensioneRecensioni (1.529)

Recensito 30 maggio 2018

Come ogni posto del genere, quando si entra ci si ammutolisce e si guarda. Tutti dovrebbero andare a visitare questi posti dove si è consumata una tragedia infinita e tutti dovrebbero sentire le interviste veramente toccanti che ti devastano interiormente. Il ricordo di tali brutalità deve farci riflettere. Il posto è ben conservato

Recensito 29 maggio 2018

Quando ho varcato l'ingresso della Risiera pur conoscendo la storia di questo Monumento , mi sono chiesto quanto siamo fortunati nel vivere in un'epoca che seppur travagliata da tanti problemi è da considerare meravigliosa rispetto a quella nella quale sono stati calpestati i fondamentali diritti di parola pensiero ed espressione, e quindi il pensiero si è rivolto a coloro che in quel luogo hanno sofferto.

Recensito 28 maggio 2018

Un luogo -che nessuno con un minimi di cervelloe/o di sensibilità - potrebbe definire "attrazione" di cui si è saputo rendere con grande efficacia, attraverso una ristrutturazione architettonica sobria e toccante, tutto il desolante orrore. Per chi non è esperto di queste pagine della storia è consigliabile visitare prima, con attenzione, il museo annesso, e poi il luogo del lager.

Vedi altre recensioni
Recensito 22 maggio 2018

Visitare questo museo ti mette di fronte alla sofferenza e alla brutalità di questo periodo storico. Da vedere!

Gli utenti che hanno visto Civico Museo della Risiera di San Sabba hanno visto anche

Trieste, Provincia di Trieste

Trieste, Provincia di Trieste

Conosci Civico Museo della Risiera di San Sabba? Condividi la tua esperienza!