Recensito il 9 gennaio 2018

E' una delle rare volte in cui mi trovo in assoluto disaccordo con le recensioni di trip.
L'albergo si trova vicino alla stazione a 10/15 minuti a piedi da piazza dell'Unità. La posizione è comoda, ma è l'unica cosa che si salva insieme alla cortesia delle ragazze alla reception.
Per il resto l'albergo avrebbe bisogno davvero di un restauro! Tutto è davvero troppo old fashion. La camera abbastanza spaziosa aveva tappezzature di sedie e pareti macchiate; nel letto ho trovato alcuni peli, e inoltre ancora fanno uso delle vecchie coperte di lana, stile nonna, che sono assolutamente polverose e antiigieniche (non credo di certo che le cambino per ogni cliente). Il bagno anch'esso spazioso ha rifiniture vecchie e il vano doccia tutto circondato da un filo nero di muffa.
La colazione sinceramente niente di che, senza la possibilità di avere caffè espresso, ma solo quello dai distributori automatici. Prezzo per una doppia 120 euro! E' vero che siamo stati nelle vacanze di Natale, ma di certo il prezzo è spropositato per quello che offre. Si può trovare molto di meglio spendendo meno.

Ha soggiornato a: dicembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 8 gennaio 2018

Da oggi in poi, sì. L'Albergo alla Posta si distingue da tutti gli hotels a tre stelle della città. Sono spesso a Trieste e a volte mi capita di fermarmi almeno una notte. L'ho scoperto per caso ed ora ne sono entusiasta perchè ha tutto quello che serve a me. Non lontano dalla stazione centrale, affaccia su Piazza Oberdan, davanti c'è il capolinea del Tram 4, il famoso tram per Opicina. Comunque per i pigri basta prendere il bus n.6 alla ferrovia, lato via Miramare, e scendere dopo due fermate.
La struttura è quella di un albergo ottocentesco ma ciò che offre è nel pieno rispetto dei canoni dell'ospitalità moderna: pulizia,TV a schermo piatto (canali anche in tedesco, francese,spagnolo,inglese), wi-fi free, massima igiene nei bagni, che naturalmente ha il bidet ed un simpatico kit di cortesia, frigo-bar ben fornito, camere abbastanza ampie, ristrutturate, climatizzate con arredo moderno. Il personale è accogliente e professionale. La colazione è completa di tutto e può accontentare sia chi ama il dolce, che potrà scegliere anche la torta del giorno, sia chi ama il salato. Viene servita in un'ampia sala al pian terreno, dove si respira un atmosfera da bell'epoque. Qui troviamo librerie a muro, salotti e un grazioso camminetto old style che per l'occasione viene acceso (vedi foto). Non c'è parcheggio, ahimè, ma per chi arriva a Trieste in auto può intanto parcheggiare temporaneamente in piazza, dopodiché, come mi ha detto la ragazza alla consierge, in base ad una convezione con un'autorimessa, la macchina, pagando una quindicina di euro, viene prelevata da un addetto e messa al sicuro. Cosa si può chiedere ancora ad un albergo del genere, specie quando poi hai pagato meno di € 40,00 per un notte?

• Ha soggiornato a: gennaio 2018 e ha viaggiato da solo
Recensito il 5 gennaio 2018 da dispositivo mobile

..tutto..tutto al massimo..stanza super..colazione eccellente con sala camino con fuoco acceso!!..sito vicino al centro con bus x ogni dove..vicino a stazione ferroviaria..personale preparato e gentile..difficile meglio..applausi!!!!

Ha soggiornato a: gennaio 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 5 gennaio 2018

Ho soggiornato in questo albergo con mio marito per 5 notti per il periodo di Capodanno Il personale è stato molto gentile e professionale altrettanto buona la pulizia delle stanze La colazione era varia ed abbondante servita in una sala bella accogliente ed elegante .Tuttavia ho dovuto riscontrare con rammarico che durante il giorno la sala era sempre quasi al buio con luci molto basse anche per leggere il camino sempre spento al di fuori dell'orario di colazione. Un vero peccato!!!! Consiglio: accendetelo perlomeno qualche ora la sera e fate in modo che le luci siano un po più forti!!!

Ha soggiornato a: dicembre 2017
Recensito il 3 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato 3 notti in questo hotel. Camere e bagno spaziosi e puliti. Personale cordiale e attento. Colazione abbondante e varia .Comoda location vicino al centro e stazione.Bus a disposizione appena fuori hotel.Camino in sala colazioni regala atmosfera.

Ha soggiornato a: gennaio 2018 e ha viaggiato in coppia