“Ottimo rapporto qualità/prezzo”
Recensione di Hostaria Malcanton

Hostaria Malcanton
Al n.26 in classifica su 832 Ristoranti a Trieste
Per: Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
common_n_restaurant_reviews_1bd8 101 voti utili
“Ottimo rapporto qualità/prezzo”
Recensito il 5 luglio 2012

Un buon ristorante di pesce subito dietro piazza Unità. Potrebbe sembrare la classica trappola per turisti, invece è una bella trattoria dove si mangia pesce come si deve. Visitato in pausa pranzo. Buoni antipasti freddi e caldi, poi delle fantastiche tagliatelle fatte in casa con pomodorini, olive taggiasche e mezzo scorfano a testa. Porzioni abbondanti e prezzi decisamente concorrenziali.
Ci ritornerò sicuramente!!!

• Visitato a Luglio 2012

common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“Valida proposta”
Recensito il 25 giugno 2012

Situato al centro, in una zona piacevole dov'è mangiare. Eravamo 5 amici, in una bella serata di giugno.
La proposta è soprattutto di pesce, con ricette della tradizione locale e altri piatti più classici. Il servizio è cortese e abbastanza veloce.
Abbiamo preso 3 antipasti (abbondanti) e poi un piatto per uno (chi primo, chi zuppa di pesce, etc), con mezzo litro di bianco e acqua. Spesa totale 25 euro a persona. I piatti sono ben cucinati e presentati, direi gustosi, in particolare le specialità locali come le sarde in saor e le linguine alla busara.
Buon rapporto qualità prezzo, mi auguro di tornarci.

• Visitato a Giugno 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 28 voti utili
“semplice ma molto curato”
Recensito il 20 giugno 2012

Serata calda a Trieste, poca voglia di cucinare e quindi si opta per una cena fuori.
L'hostaria è gestita da il simpatico Eugenio che con cortesia elenca i piatti del giorno e il pescato del giorno. Ha un'ottima cantina: Eugenio infatti è un intenditore e ricerca sempre cantine nuove oltre ad offrire i pregiati vini della regione.
I piatti sono molto curati dall'antipasto al dolce. Vengono sempre usati prodotti locali soprattutto del pescato. Anche l'olio è della zona (tergeste DOP). Tutto molto buono, leggero e fresco! Ottimo l'atipasto freddo con le alici (sardoni) locali in due versioni, marinati e in savor, insalata di polipo e bacalà mantecato. Un piattino di canestrelli alla griglia completano l'antipastino. Le paste sono molto ben fatte! Secondi semplici ma con pesci freschi. Dolci alternativi e casalinghi.
Il prezzo abbordabile per la qualità offerta.

• Visitato a Giugno 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 23 voti utili
“Nella media con prezzi ok”
Recensito il 17 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Buoni piatti e locale carino. Alcune specialità triestine da provare ma per il resto nella media.
Si può cenare con una giusta qualità/prezzo. Ci ritornerò sperando di poter migliorare il mio giudizio.

Ferrara
common_n_restaurant_reviews_1bd8 89 voti utili
“consigliatissimo....”
Recensito il 15 giugno 2012

Al centro di Trieste i miei studenti hanno trovato questa osteria e allora anche noi insegnanti ci siamo fermati. Incantevole l'interno e ottima location. Sul menu nulla da ridire: antipasti e primi ottimi, con tanto pesce e freschissimo. Non ho degustato i secondi ma il dolce sì ed era buonissimo. Prezzi ragionevoli. Consigliato!

• Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Hostaria Malcanton hanno visto anche

Trieste, Provincia di Trieste

Conosci Hostaria Malcanton? Condividi la tua esperienza!