“Vista bellissima”
Recensione di Strada Vicentina

Al n.7 in classifica su 391 Cose da fare a Trieste
Dettagli sull'attrazione
Recensito 25 gennaio 2018

Permette di fare una camminata molto piacevole con vista sulla città e il golfo di Trieste. Carino anche il sentiero che porta al santuario del monte Grisa, per completare l'escursione.

Recensito 24 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Trovato tramite internet, una passeggiata percorribile per grandi e piccoli, noi abbiamo trovato una giornata di sole ☀ e il percorso diventa un quadro, unica pecca secondo me è che quando fa un po' buio, non c'è illuminazione. Per fortuna è molto frequentato. Noi ci torneremo, ora che sappiamo che c'è.

Recensito 2 gennaio 2018

La via panoramica si puo' imboccare dal piazzale Obelisco, nei pressi di Opicina, o da Prosecco.La vista e' mozzafiato, sul golfo di Trieste, e lo sguardo viaggia dal Castello di MIRAMARE, fino alle coste della vicina Istria.Interessante vedere talvolta ,giovani sportivi arrampicarsi in sicurezza sulle ripide pareti rocciose o fare equilibrismo sulla corsa tesa sul baratro.

Recensito 19 dicembre 2017

Il sentiero, oltre a regalare un panorama spettacolare da cui ammirare la città ed il mare, ha qualcosa di magico in tutte le stagioni dell'anno. E' un sentiero semplice quindi facilmente percorribile anche da persone meno esperte. Se si ha voglia di fare quattro passi fuori dalla città ma a 10 minuti di auto dal centro questo è sicuramente il luogo adatto.

Vedi altre recensioni
Recensito 5 novembre 2017

in zona collinare , a Opicina trovate : la passeggiata Napoleonica o strada Vicentina.
I triestini vanno a passeggiare o a fare jogging. Bello il panorama, immersi nella natura.
E' pianeggiante quindi comoda

Gli utenti che hanno visto Strada Vicentina hanno visto anche

Trieste, Provincia di Trieste
Trieste, Provincia di Trieste

Conosci Strada Vicentina? Condividi la tua esperienza!