“Piacevole e romantico soggiorno a Trieste”
Recensione di Al Ferdinandeo

Al Ferdinandeo
Classificato al n.19 di 143 B&B in Trieste
Recensito 20 giugno 2012

B&B gestito con cura da Marzia e Silvia. La magia di Trieste, vissuta in un luogo incantato appena fuori dal centro storico immerso in un'area verde, ben collegato con le principali attrazioni cittadine. Se cercate un luogo dove dormire con un favorevole rapporto qualità/prezzo e diverso dal solito, puntate sul "Ferdinandeo".

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato in coppia

Recensito 12 giugno 2012

Abbiamo appena trascorso un weekend (piovoso) ma fortunato per il B&B al Ferdinandeo che abbiamo scelto. Tranquillo, comodo per i mezzi di trasporto, pulitissimo. Ci ritornerò sicuramente.

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato con gli amici
Marsia8, Owner alle Al Ferdinandeo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 17 giugno 2012

Volevo ringraziarvi e dirvi che per noi è stato un piacere avervi come ospiti, e se tornerete a Trieste, per visitarla al meglio posso consigliarvi di starci almeno 2-3 giorni, perchè in un giorno solo non si riesce a fare tutto. Per quanto piccola, ci sono molte cose da fare.
Tanti saluti.
Marzia & Silvia.

Recensito 11 giugno 2012

Sette giorni accuditi e coccolati dalle squisite padrone di casa. Con i loro consigli, suggerimenti e racconti ci hanno fatto apprezzare le bellezze di Trieste e dei suoi dintorni.
Casa accogliente e immersa nel verde e nella tranquillità ma collegata al centro città in modo eccellente.
Camera ampia, come i servizi. Molto curata la pulizia e non si dimenticano le attenzioni (fiori freschi, caramelle sul cambio, il piattino di ciliegie).
Colazione abbondante con ottimi e freschi prodotti che, per le lunghe chiacchierate, erano apprezzati più del dovuto.
Un grazie di cuore a Marzia e Silvia.
Ivana e Fulvio

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato in coppia

Grazie per la bella recensione, siamo molto contente che avete passato bene le vostre vacanze e che vi siete riposati, per riprendere con più energia.
Per noi è sempre un piacere fare quattro chiacchere con gli ospiti.
Un salutone.

Recensito 4 maggio 2012

Posticino molto carino ed accogliente, pulito e tranquillo. Già dalla prima volta, abbiamo riscontrato una disponibilità e cortesia da parte di Marzia e Silvia, che ci ha fatto sentire subito a nostro agio. Questo, in brevissimo tempo ci ha portati ad affezionarci a loro e diventarne quasi amici. Ora per noi andare a Trieste e alloggiare al Ferdinandeo è come sentirsi a casa.
Molto comodo anche per gli spostamenti in città per chi non vuole muoversi con l'auto, data la vicinanza alla fermata del bus.
I prezzi sono molto ben calibrati, lo consigliamo veramente a tutti!
Giovanni e Paola

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Marsia8, Proprietario alle Al Ferdinandeo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 9 maggio 2012

Carissimi, mi fà piacere che vi siete trovati come a casa, noi cerchiamo di far sentire a proprio agio i nostri ospiti e di consigliarli al meglio su ristoranti o luoghi da vedere. E voi siete stati entusiasti.
Spero che magari quando avrete più tempo, potrete fermarvi un pò per visitare meglio la città e riposarvi.
Un grosso saluto, a presto.
Vi aspettiamo.

Recensito 2 maggio 2012

appena tornata da Trieste, bellissima città!!dormito in questo B&B molto carino, curato e pulitissimo, atmosferma familiare e rilassante, si raggiunge il centro in 15 minuti di bus o 10 di macchina, che si può lasciare tranquillamente parcheggiata vicino al B&B. ottima colazione abbondante! seguite i consigli di Marzia e sua mamma e andrete a colpo sicuro sia sul cibo (vi indicheranno tanti posticini con ottimo rapporto qualità/prezzo) che su quello da visitare!!! consiglio la gita in barca proposta della durata di 4 ore circa: Trieste dal mare è favolosa, e anche se la giornata è stata un pò nuvolosa, l'abbronzatura è garantita!!!! :)

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato in coppia

Grazie, anche per noi è stato un piacere avervi come ospiti, sono contenta che vi siete divertiti in barca, avete avuto delle belle giornate, e anche la cucina triestina vi sia piaciuta, e sopratutto gli spritz..
A presto
Un saluto.

Recensito 2 maggio 2012

Sistemazione molto confortevole, silenziosa, molto pulita ideale per alcuni giorni in tranquillità lontano dal rumore cittadino.
Io che non dormo mai in un letto diverso dal mio, qui ho riposato benissimo!!!!!!
Il B&B è situato nella periferia alta di Trieste ed è molto ben servito dalla linea 11 dell'autobus. Molto comodo pertanto spostarsi senza bisogno dell'auto. Molto carine e simpate le proprietarie Marzia e mamma, che ci hanno spiegato ed illustrato alcune notizie storiche e geografiche di trieste.
Lo consiglio sicuramente. Anzi ringrazio ancora per la cortesia prestata e l'accoglienza.
Grazieeeeeee!!!

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato in coppia

Grazie per la bella recensione, è stato un piacere avervi come ospiti e sono contenta che avete dormito bene, per noi è una grande soddisfazione quando gli ospiti si riposano.
Se ritornerete a Trieste siete i benvenuti.
Tanti saluti, a presto.

Recensito 30 aprile 2012

Abbiamo pernottato due notti al b&b. La struttura è confortevole, silenziosa e perfettamente pulita. L'atmosfera che vi regna è molto piacevole grazie alla gioia con cui Marzia conduce questo b&b. La disponibilità di Marzia è stata totale, basta qui ricordare che al nostro arrivo ci è venuta a "prendere" con la sua Matiz blu all'uscita dell'autostrada per guidarci fino al b&b ove poi ci ha indicato e prenotato una pizzeria. La colazione è varia ed abbondante, e noi abbiamo molto gradito i dolci tipici triestini nonchè lo strudel. Al mattino abbiamo conosciuto Silvia, la mamma di Marzia, anche lei molto disponibile e prodiga di consigli su Trieste e circondario. Con Silvia mia figlia Elena ha incontrato due scoiattoli nel vicino parco prontamente battezzati Filiberto ed Antonio. Se dovessimo ricapitare a Trieste sicuramente torneremmo nuovamente da loro.
P.S.: Elena mi ha già chiesto "Babbo quando torniamo da Marzia?"

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Trieste
Nuovo Albergo Centro
B&B Maison 3 Magnoni
B&B Maison 3 Magnoni
N. 17 di 143 a Trieste
Zudecche 1 Bed & Breakfast

Conosci Al Ferdinandeo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Al Ferdinandeo

Indirizzo: Via dell'Eremo, 231, 34142, Trieste, Italia
Regione: Italia > Friuli-Venezia Giulia > Provincia di Trieste > Trieste
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera
Classificato al n.19 di 143 B&B in Trieste
Fascia prezzo: 50 € - 85 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
B&B in casetta rustica su 2 piani, in zona verde e silenziosa, vicino al bosco del Ferdinandeo, a 4 km dal centro storico, collegata a Piazza Unità d'Italia, da 2 bus urbani (11-25) ogni 10 minuti. Il nostro B&B si trova in un punto strategico per gli spostamenti, e per conoscere le bellezze artistiche e naturalistiche, di questo luogo, crocevia di diverse tradizioni e culture. Restaurata primavera 2013. Disponiamo di 3 camere con bagno privato, arredate in stile rustico, travi a vista, legno e pietra, aria condizionata e wi fi gratuito. Al mattino per la colazione si possono gustare dolci tipici della tradizione triestina, prodotti a km 0. Come ad esempio strudel di mele, pinze, putizza. Struttura con eco friendly, con attenzione all'ambiente, raccolta differenziata, pannelli solari e fotovoltaici, stufa a pellets. Sarete accolti in un'ambiente accogliente e familiare. B&B adatto a coppie, famiglie e gruppi di amici. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Al Ferdinandeo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.