“Trieste”

Classificato al n.14 di 136 B&B in Trieste
Monza, Italia
“Trieste”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 giugno 2012

Abbiamo appena trascorso un weekend (piovoso) ma fortunato per il B&B al Ferdinandeo che abbiamo scelto. Tranquillo, comodo per i mezzi di trasporto, pulitissimo. Ci ritornerò sicuramente.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Marsia8, Owner alle Al Ferdinandeo, ha risposto a questa recensione., 17 giugno 2012
Volevo ringraziarvi e dirvi che per noi è stato un piacere avervi come ospiti, e se tornerete a Trieste, per visitarla al meglio posso consigliarvi di starci almeno 2-3 giorni, perchè in un giorno solo non si riesce a fare tutto. Per quanto piccola, ci sono molte cose da fare.
Tanti saluti.
Marzia & Silvia.

Punteggio 4 su 5
    Punteggio 5 su 5
Agliè, Piemonte, Italy
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 giugno 2012

Sette giorni accuditi e coccolati dalle squisite padrone di casa. Con i loro consigli, suggerimenti e racconti ci hanno fatto apprezzare le bellezze di Trieste e dei suoi dintorni.
Casa accogliente e immersa nel verde e nella tranquillità ma collegata al centro città in modo eccellente.
Camera ampia, come i servizi. Molto curata la pulizia e non si dimenticano le attenzioni (fiori freschi, caramelle sul cambio, il piattino di ciliegie).
Colazione abbondante con ottimi e freschi prodotti che, per le lunghe chiacchierate, erano apprezzati più del dovuto.
Un grazie di cuore a Marzia e Silvia.
Ivana e Fulvio

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Grazie per la bella recensione, siamo molto contente che avete passato bene le vostre vacanze e che vi siete riposati, per riprendere con più energia.
Per noi è sempre un piacere fare quattro chiacchere con gli ospiti.
Un salutone.
Noventa Padovana, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 maggio 2012

Posticino molto carino ed accogliente, pulito e tranquillo. Già dalla prima volta, abbiamo riscontrato una disponibilità e cortesia da parte di Marzia e Silvia, che ci ha fatto sentire subito a nostro agio. Questo, in brevissimo tempo ci ha portati ad affezionarci a loro e diventarne quasi amici. Ora per noi andare a Trieste e alloggiare al Ferdinandeo è come sentirsi a casa.
Molto comodo anche per gli spostamenti in città per chi non vuole muoversi con l'auto, data la vicinanza alla fermata del bus.
I prezzi sono molto ben calibrati, lo consigliamo veramente a tutti!
Giovanni e Paola

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Marsia8, Proprietario alle Al Ferdinandeo, ha risposto a questa recensione., 9 maggio 2012
Carissimi, mi fà piacere che vi siete trovati come a casa, noi cerchiamo di far sentire a proprio agio i nostri ospiti e di consigliarli al meglio su ristoranti o luoghi da vedere. E voi siete stati entusiasti.
Spero che magari quando avrete più tempo, potrete fermarvi un pò per visitare meglio la città e riposarvi.
Un grosso saluto, a presto.
Vi aspettiamo.
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 maggio 2012

appena tornata da Trieste, bellissima città!!dormito in questo B&B molto carino, curato e pulitissimo, atmosferma familiare e rilassante, si raggiunge il centro in 15 minuti di bus o 10 di macchina, che si può lasciare tranquillamente parcheggiata vicino al B&B. ottima colazione abbondante! seguite i consigli di Marzia e sua mamma e andrete a colpo sicuro sia sul cibo (vi indicheranno tanti posticini con ottimo rapporto qualità/prezzo) che su quello da visitare!!! consiglio la gita in barca proposta della durata di 4 ore circa: Trieste dal mare è favolosa, e anche se la giornata è stata un pò nuvolosa, l'abbronzatura è garantita!!!! :)

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Grazie, anche per noi è stato un piacere avervi come ospiti, sono contenta che vi siete divertiti in barca, avete avuto delle belle giornate, e anche la cucina triestina vi sia piaciuta, e sopratutto gli spritz..
A presto
Un saluto.

Bologna
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 maggio 2012

Sistemazione molto confortevole, silenziosa, molto pulita ideale per alcuni giorni in tranquillità lontano dal rumore cittadino.
Io che non dormo mai in un letto diverso dal mio, qui ho riposato benissimo!!!!!!
Il B&B è situato nella periferia alta di Trieste ed è molto ben servito dalla linea 11 dell'autobus. Molto comodo pertanto spostarsi senza bisogno dell'auto. Molto carine e simpate le proprietarie Marzia e mamma, che ci hanno spiegato ed illustrato alcune notizie storiche e geografiche di trieste.
Lo consiglio sicuramente. Anzi ringrazio ancora per la cortesia prestata e l'accoglienza.
Grazieeeeeee!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Grazie per la bella recensione, è stato un piacere avervi come ospiti e sono contenta che avete dormito bene, per noi è una grande soddisfazione quando gli ospiti si riposano.
Se ritornerete a Trieste siete i benvenuti.
Tanti saluti, a presto.
Mercatino Conca
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 aprile 2012

Abbiamo pernottato due notti al b&b. La struttura è confortevole, silenziosa e perfettamente pulita. L'atmosfera che vi regna è molto piacevole grazie alla gioia con cui Marzia conduce questo b&b. La disponibilità di Marzia è stata totale, basta qui ricordare che al nostro arrivo ci è venuta a "prendere" con la sua Matiz blu all'uscita dell'autostrada per guidarci fino al b&b ove poi ci ha indicato e prenotato una pizzeria. La colazione è varia ed abbondante, e noi abbiamo molto gradito i dolci tipici triestini nonchè lo strudel. Al mattino abbiamo conosciuto Silvia, la mamma di Marzia, anche lei molto disponibile e prodiga di consigli su Trieste e circondario. Con Silvia mia figlia Elena ha incontrato due scoiattoli nel vicino parco prontamente battezzati Filiberto ed Antonio. Se dovessimo ricapitare a Trieste sicuramente torneremmo nuovamente da loro.
P.S.: Elena mi ha già chiesto "Babbo quando torniamo da Marzia?"

Origgio
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 aprile 2012

La decisione di trascorrere le ultime vacanze pasquali a Trieste è stata azzeccatissima, una meta insolita ma che merita...un sincero consiglio sulla scelta dell'alloggio...un simpaticissimo B & B che si chiama "Al Ferdinandeo" periferico ma molto ben servito dai mezzi pubblici che portano direttamente in centro in pochi minuti, Marzia la titolare e la sua mamma Silvia sono due splendide locandiere, gentili e molto disponibili a dispensare consigli, tragitti, luoghi e ristoranti, 3 camere ben curate e pulite e per colazione una tavola piena di dolci prelibatezze, uno spettacolo da provare...da fare sicuramente un giro sull'antico Tram che in salita porta a Villa Opicina, una visita al Castello di Miramare, e un aperitivo sul Canal Grande..e poi altro e altro ancora...buona vacanza e ricordatevi di prenotare da Marzia e Silvia.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Marsia8, Proprietario alle Al Ferdinandeo, ha risposto a questa recensione., 18 aprile 2012
Volevo ringraziarvi di essere stati nostri ospiti, e sono contenta che vi siete trovati bene da noi, e che avete un bel ricordo di questa breve vacanza. Trieste è una città tutta da scoprire, e riesce a incantare tutti.
Saluti a tutta la famiglia.
Marzia e Silvia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Trieste
Victoria Hotel Letterario
B&B Zenzero & Cannella
B&B Zenzero & Cannella
N. 38 di 136 a Trieste
Punteggio 4.5 su 5 71 recensioni

Conosci Al Ferdinandeo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Al Ferdinandeo

Struttura: Al Ferdinandeo
Indirizzo: Via dell'Eremo, 231, 34142, Trieste, Italia
Regione: Italia > Friuli-Venezia Giulia > Provincia di Trieste > Trieste
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera
Classificato al n.14 di 136 B&B in Trieste
B&B in casetta rustica su 2 piani, in zona verde e silenziosa, vicino al bosco del Ferdinandeo, a 4 km dal centro storico, collegata a Piazza Unità d'Italia, da 2 bus urbani (11-25) ogni 10 minuti. Il nostro B&B si trova in un punto strategico per gli spostamenti, e per conoscere le bellezze artistiche e naturalistiche, di questo luogo, crocevia di diverse tradizioni e culture. Restaurata primavera 2013. Disponiamo di 3 camere con bagno privato, arredate in stile rustico, travi a vista, legno e pietra, aria condizionata e wi fi gratuito. Al mattino per la colazione si possono gustare dolci tipici della tradizione triestina, prodotti a km 0. Come ad esempio strudel di mele, pinze, putizza. Struttura con eco friendly, con attenzione all'ambiente, raccolta differenziata, pannelli solari e fotovoltaici, stufa a pellets. Sarete accolti in un'ambiente accogliente e familiare. B&B adatto a coppie, famiglie e gruppi di amici. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Hotels.com e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Al Ferdinandeo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.