“Un altro pianeta”
Recensione di Antico Spazzacamino

Antico Spazzacamino
Prenota con
Antico Spazzacamino non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.36 in classifica su 903 Ristoranti a Trieste
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 2 settimane fa

La curiosità per questo locale è nata dal momento che l'ho visto sul programma "Quattro Ristoranti".
L'ambiente fuori dagli schemi e il simpatico proprietario hanno subito catturato la mia attenzione; da quel momento è diventato uno dei miei ristoranti preferiti.

La zona non rende piacevolissimo il parcheggio ma la disperazione iniziale verrà ripagata di certo dall'ottima atmosfera del locale.
Piccolo, accogliente, ogni angolo presenta collezioni vintage di libri o audiocassette, le pareti sono ricche di strumenti musicali e radio d'epoca. Insomma, un ambiente unico nel suo genere.
Il menù viene elencato al momento da un zelante cameriere.
Consiglio l'antipasto misto, con una particolare attenzione per le capesante gratinate e il baccalà mantecato che reputo essere la punta di diamante del piatto.
I primi sono tutti deliziosi, ma per quanto mi riguarda metterei sotto i riflettori gli spaghetti alle cozze in bianco, vorresti non finissero mai.
I secondi variano a seconda del pescato fresco del giorno, ciò ne assicura la freschezza.
I dolci concludono perfettamente l'ottimo pasto, ricordo ancora uno strudel di ciliegie caldo che non vedo l'ora di ritrovare sul menù.
Consiglio vivamente di provare il liquore Terrano homemade come ciliegina sulla torta di una serata di certo piacevole.

Personale gentile, attento e simpatico.
Prezzi assolutamente accessibili.
Qualità del cibo ottima.
Intrattenimento musicale piacevole, super-gradito e che rende l'atmosfera ancora più accogliente.
Il tempo passa senza neppure rendersene conto.

Stra-consigliato

Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Come molti avevo visto la puntata di 4 ristoranti con questo locale. Andarci però non fa che migliorare il tutto. Locale sicuramente particolare, ma servizio cortese e mangiare ottimo. E lui, il proprietario, è di una simpatia unica

Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Il giorno dopo il concerto di Vasco a Lignano io e i miei 3 amici decidiamo di visitare Trieste.
Durante l’aperitivo del pre pranzo ci domandiamo dove poter degustare i piatti tipici triestini quindi senza perdere molto tempo chiediamo informazioni alla gentile barista.
Lei ci indica subito questo posto raccontandoci la particolarità del luogo e incuriosendoci tutti. dopo 5 minuti il tavolo x 4 era prenotato.
Una volta arrivati il mio pensiero va subito alle parole con cui mi era stato descritto il ristorante e in effetti la descrizione nn tradiva le aspettative.
Subito veniamo accolti e accompagnati al tavolo.
La gentile cameriera ci racconta il menù molto ampio per lo più a base pesce.
Gli antipasti sono abbondanti e di ottima qualità sia mare che terra.
Durante l’attesa lo sguardo si perde per tutto il locale per via dei suoi interessantissimi oggetti vintage tv, stereo di ogni tipo, strumenti musicali e soprattutto cd, musicassette, riviste e libri .
A portarci l’ottimo prosecco è il proprietario del ristorante, una persona simpaticissima con una cultura musicale immensa ke rispecchia l’arredamento del locale.
Da amatori della musica affrontiamo con lui discorsi sulla buona musica che subito ci sintonizza e rende il nostro pranzo rilassante.
Il pranzo va avanti con i primi, ovviamente tipici triestini, anche loro molto buoni, si termina con un ottimo tiramisù fatto in casa e con la grappa che nn può mancare.
Questo posto offre anche la possibilità di poter effettuare jam session se siete dei musicisti e credo sia una grande idea!!
Concludo dicendo che se si passa da Trieste L’antico Spazzacamino dovrebbe essere tappa obbligatoria sia per il buon cibo sia per l’ottima compagnia!

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Dopo qualche mese son ritornato. Sempre buono. Gentili. Allegri. Bravo Edy. Antipasti perfetti come i primi. I fritto veramente ottimo. E se si può anche suonare.....

Recensito 4 settimane fa

Piatti di pesce di qualità, rapporto qualità/prezzo impeccabile, una cordialità dei gestori e dello staff mai vista da nessuna altra parte: all'Antico Spazzacamino si è in famiglia. E vale la pena tornarci molte, molte volte. 10 e lode!

Gli utenti che hanno visto Antico Spazzacamino hanno visto anche

Trieste, Provincia di Trieste

Conosci Antico Spazzacamino? Condividi la tua esperienza!

;