“Il piacere di viaggiare e di ritrovare "casa"” 5 su 5 stelle
Recensione di Villa Fausta B&B

Villa Fausta B&B
Classificato al n.26 di 131 B&B in Trieste
Suzzara, Emilia-Romagna, Italy
“Il piacere di viaggiare e di ritrovare "casa"”
5 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Trieste è una bellissima città, lo ha resa splendida anche l'accoglienza che ho trovato a "Villa Fausta".
Nicoletta e Sergio sanno dare discrezone e calore nello stesso tempo, era quello che desideravo!
La posizione centrale è ottima così come lo sono i servizi compresa la dolcezza di Pupa e l'irruenza di Bruto ( i due boxer di Nicoletta e Sergio).
"Villa Fausta" raccoglie a pieno titolo l'atmosfera suggestiva di Trieste e quando si rientra a " casa" dopo avere vagabondato è proprio una soddisfazione!
Se penso a Trieste "Villa Fausta" nè fa parte integrante.
Come viaggiatrice errante è stata una bellissima esperienza.Grazie.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato da solo
    • 5 su 5 stelle
villafausta, Proprietario alle Villa Fausta B&B, ha risposto a questa recensione., 13 maggio 2012
Grazie Ornella per le parole di apprezzamento ! Con discerzione e calore, come dici tu, cerchiamo do oreintare i nostri ospiti nel conoscere Trieste,la città che amiamo e un po' anche consciamo. Pupa e Bruto scodinzolano grati per la menzione.

coazze
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Siamo stati a Trieste a fine dicembre 2011 per concederci un momento di svago e abbiamo trovato una città splendida. L'ambiente di Villa Fausta poi, è stato una piacevole sorpresa: Nicoletta e Sergio ci hanno accolto con una ospitalità e una cortesia straordinari, riservati, ma al tempo stesso cordiali e premurosi; ci siamo sentiti davvero coccolati! Da non sottovalutare la posizione della villa, in una zona tranquilla, a un quarto d'ora a piedi dal centro, con possibilità di parcheggio all'interno del cortile. Ottima pure la pulizia dell'ampia camera al piano terra e del bagno, molto funzionale. Che dire ... Sergio e Nicoletta ci avete fatto sentire davvero a casa! Spesso ci ricordiamo di voi!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
villafausta, Proprietario alle Villa Fausta B&B, ha risposto a questa recensione., 27 aprile 2012
Siamo felici di sorprendere i nostri ospiti, e li ringraziamo per le gentili parole di apprezzamento ! Ci piace essere scovati e un po' scoperti: Come la nostra bella Trieste che ha ".. una scontrosa grazia.." (Umberto Saba)
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Consigliamo a tutti un soggiorno a Villa Fausta. Il luogo, accogliente e suggestivo, si accorda perfettamente con le atmosfere della città. La cortesia e la gentilezza dei padroni di casa rendono ancora migliore il soggiorno. Dal punto di vista organizzativo, la vicinanza al centro, gli spazi a disposizione e la quiete offrono una combinazione davvero vincente.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
villafausta, Proprietario alle Villa Fausta B&B, ha risposto a questa recensione., 3 aprile 2012
Ringraziamo per gli apprezzamenti. Servono a gratificarci anche dopo la partenza di ospiti comunque speciali.
roma
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Splendida villa dell'ottocento al centro della città ma immersa nel verde e nel silenzio.Stanza ottima, con vista sul giardino,prima colazione soddisfacente. L' accoglienza dei coniugi Sergio e Nicoletta è poi la ciliegina sulla torta sembra proprio di essere a casa. Da non trascurare l'euforia dei due cani che ti accolgono all'ingresso.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
    • 4 su 5 stelle
villafausta, Proprietario alle Villa Fausta B&B, ha risposto a questa recensione., 30 marzo 2012
La ringraziamo per il bel commento: l'ospitalità famigliare "come a casa" è ciò che cerchiamo di offrire . Contiamo di riuscirci sempre. Gli amici a quattro zampe scodinzolano per la menzione !
Feltre, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Abbiamo soggiornato 2 notti a Villa Fausta. La location è fantastica e molto comoda per visitare la città (10 min dalla stazione Centrale): una villa meravigliosa racchiusa in un giardino stupendo... pur nella stagione ancora non avanzata. Camera molto spaziosa e pulita, così come il bagno. Comodo poter parcheggiare in giardino, anche perchè trovare parcheggio a Trieste è sostanzialmente un miracolo!
I padroni di casa sono estremamente amichevoli, danno un sacco di consigli utili su come vivere al meglio la città, e i due boxer sono simpaticissimi!
Se mi capiterà di tornare a Trieste, ci tornerò sicuramente!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
villafausta, Proprietario alle Villa Fausta B&B, ha risposto a questa recensione., 24 marzo 2012
Un grosso ringraziamento per il commento pubblicato, dai padroni ed anche dai boxer ! Cercheremo di restare all'altezza dell'entusiastico giudizio.
Bellagio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2012

ottima accoglienza. posizione perfetta per muoversi in città, ben servita dai mezzi di trasporto.
quiete assoluta e comodità. i padroni di casa molto cortesi, ci preparavano colazione e briefing mattutino con ottimi consigli su come muoversi e cosa vedere.
grazie per aver reo il nostro soggiorno perfetto!
michele

Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
villafausta, Proprietario alle Villa Fausta B&B, ha risposto a questa recensione., 19 marzo 2012
Grazie per gli apprezzamenti del briefing. Amiamo infatti il nostro territorio e crediamo di conoscerlo un poco. Suggeriamo quindi percorsi e visite personalizzate.
Pordenone, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2012

Mi trovavo a Trieste per motivi di studio e soggiornare a VillaFausta è stato come essere a casa: un ambiente caldo, familiare, in posizione strategica ... e che meraviglia di abitazione! ! ! Sergio e Nicoletta svolgono magistralmente il ruolo di padroni di casa, dando il buongiorno e la buonanotte sempre con il sorriso. Una menzione particolare meritano i due splendidi cani.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato da solo
    • 5 su 5 stelle
villafausta, Proprietario alle Villa Fausta B&B, ha risposto a questa recensione., 3 febbraio 2012
Gentile Elena, riceviamo spesso studenti e docenti della SISSA.
L’entusiasmo che tutti voi mettete nel vostro impegno e l’apprezzamento che dimostrate per la nostra ospitalità ci conforta ed esorta a dare il meglio in calore. Questo crediamo sia ciò che più conta quando si è lontani da casa.
Bruto e Pupa ricambiano la menzione con un tenero slap.
Grazie e a presto.
Nicoletta e Sergio.
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Trieste
Sotto il Faro B&B
Palace Suite
Palace Suite
N. 7 di 131 a Trieste
5.0 su 5 stelle 111 recensioni

Conosci Villa Fausta B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Fausta B&B

Struttura: Villa Fausta B&B
Indirizzo: Salita di Gretta 5, 34136, Trieste, Italia
Regione: Italia > Friuli-Venezia Giulia > Provincia di Trieste > Trieste
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Servizio in camera Suite
Classificato al n.26 di 131 B&B in Trieste
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. , Booking.com, Agoda e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Fausta B&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.