“Purtroppo, il migliore a Trieste”
Recensione di Wasabi Sushi

Wasabi Sushi
Al n.152 in classifica su 868 Ristoranti a Trieste
Cucina: Giapponese
Opzioni: Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Recensito 18 marzo 2012

Il locale è piuttosto piccolo (più che altro stretto), buio, un po' deprimente (inquietanti pannelli arancioni, soffitti bassi).

Siamo arrivati alle 20 e alle 21.30 non avevamo ancora toccato cibo. Quando abbiamo chiesto (con gentilezza, senza protestare) il motivo di tanto ritardo, la proprietaria è stata molto sgarbata, dicendoci di aspettare il nostro turno. Quel che è certo, è che alcuni clienti arrivati dopo sono stati serviti prima.
Il servizio in generale è stato sicuramente scadente: nessuna cortesia e modi bruschi.

Tuttavia, (e questa è la ragione del "purtroppo" nel titolo) va detto che la qualità del cibo è molto, molto buona, quasi eccellente, cosa che non si può dire degli altri ristoranti giapponesi della città. Rimane quindi il migliore per chi voglia mangiare un buon sushi.

Ad eccezione degli spiedini di gamberoni, che erano spaventosamente secchi, il resto era ottimo. Consigliatissimo il sushi e gli spiedini di salmone (anche quelli di carne erano molto buoni).
Vista la qualità del pesce, i prezzi non sono eccessivi. Noi abbiamo speso circa 25 euro a testa.

In definitiva, non consigliamo assolutamente di mangiare sul posto, ma di ordinare per asporto; meglio ancora, a domicilio: ci siamo sempre trovati bene e il servizio è gratuito in tutta Trieste e molto veloce (e questo spiega l'attesa esagerata per chi, intanto, si trova nel locale).
Sul sito internet si trova un menù molto dettagliato.

Recensito 6 marzo 2012

La migliore scelta in fatto di sushi a Trieste. Locale carino arredato con gusto ottimo il pesce e il servizio. Lo consiglio agli amanti del sushi, se poi scegliete un menù vi sarà compreso un brodino di miso, e l'insalatina. Non propone altri piatti tipici quindi se cercate spaghetti di soia, tempura e co non fa per voi

Recensito 17 febbraio 2012

Il miglior ristorante giapponese di Trieste, della regione e di tutti i dintorni
Non ci sono paragoni con altri ristoranti della zona. Si mangia BENISSIMO, le porzioni sono abbondanti (fin troppo alcune :D), il pesce è talmente fresco che si scioglie in bocca, i prezzi sono ottimi in rapporto alla qualità offerta e al servizio, sono sempre tutti molto gentili.
Conviene sicuramente prendere i menù che loro propongono: sono sempre accompagnati da una zuppa, un'insalata e una ciotola di riso bianco; a questo segue poi quello che si ordina, per es. sushi+spiedini o sushi+maki+spiedini ecc. Gli spiedini sono buoni, sia di carne che di pesce, ma sushi, maki e sashimi sono OTTIMI!
Ci torniamo ogni volta che possiamo! Consigliato assolutamente!

Recensito 18 gennaio 2012

Pur non essendo gestito da giapponesi è sicuramente il migliore nel suo genere a Trieste. Gli altri li abbiamo provati e nell'insieme sono sicuramente inferiori al Wasabi. Il servizio è veloce e sempre cordiale ed anche il locale ha una sua atmosfera. La scelta non è sicuramente eccelsa ma per una cena a base di sushi, maki e spiedini va sicuramente bene. Ottimo e molto efficiente il servizio per asporto. Purtroppo non ha posti all'aperto per l'estate

Recensito 15 gennaio 2012

Il locale è facilmente raggiungibile, in quanto a pochi passi dalla stazione di Trieste. L'ambiente all'interno è semplice ma confortevole, forse solo un pò claustrofobico, in quanto il locale è piccolo ma i coperti sono tanti.
Il servizio è discreto ma sempre gentile.
La scelta del menù è affidata ad una serie di "set" con cui decidere il pasto, scelta forse un pò infelice per chi vuole provare diverse pietanze ma escluderne altre.
Il sushi è veramente ben preparato. Ammetto di non essere mai stato in un ristorante giapponese gestito da giapponesi, ma tra tutti quelli gestiti da cinesi, questo è sicuramente il migliore, il più saporito, sia nel riso che nel pesce.
La scelta del sushi è un pò limitata, orientata sopratutto verso salmone, tonno e branzino.
Per quanto riguarda la parte del menù "calda", non posso dire di essere rimasto impressionato dagli spiedini, un pò troppo unti per il mio palato.
I prezzi sono molto onesti.

Gli utenti che hanno visto Wasabi Sushi hanno visto anche

Trieste, Provincia di Trieste

Conosci Wasabi Sushi? Condividi la tua esperienza!