“Decisamente da consigliare!!”
Recensione di B&B Zenzero & Cannella

B&B Zenzero & Cannella
Classificato al n.40 di 142 B&B in Trieste
Recensito 16 dicembre 2013

Io e mia moglie siamo stati qui un fine settimana di metà Dicembre, essendo la nostra prima visita a Trieste.
B&B decisamente da consigliare: il gestore è una persona gentilissima, disponibile, pronto a dare tutte le informazioni ed i consigli necessari, gentilissima anche la signora Martha che ci ha accolti all'arrivo; locali accoglienti e pulitissimi; buona la colazione per quantità e varietà; eccellente la posizione del B&B al centro città e vicinissima a tutte le principali attrattive!! Ottimo il rapporto qualità/prezzo.
Unico piccolo neo le dimensioni un pò strettine del lavabo e della doccia, ma noi ci siamo adattati perfettamente!!!
Insomma, davvero un'ottima soluzione per Trieste!

• Ha soggiornato a: Dicembre 2013 e ha viaggiato in coppia

Recensito 10 novembre 2013

Il B&B è in una posizione davvero comoda al centro, con autobus immediatamente di fronte e strada che conduce in piazza Unità d'Italia in una piacevole passeggiata di 10 minuti.
La stanza era pulita ed il letto comodissimo; peccato per il bagno che ha doccia e lavandino davvero piccolissimi: vanno bene per una notte, ma su periodi piùlunghi anche lavarsi i denti potrebbe diventare "faticoso".
Colazione semplice ma abbondante.
Insomma, in rapporto anche al costo abbastanza contenuto siamo rimasti soddisfatti.

Ha soggiornato a: Novembre 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 14 ottobre 2013

Lo scorso anno sono stata con il mio ragazzo a Trieste per Capodanno e tra i tanti B&B disponibili in città abbiamo scelto "Zenzero&Cannella" e la nostra scelta non poteva essere più azzeccata, sia per la posizione del B&B, a pochi minuti a piedi dal centro, sia per la qualità dei servizi offerti. La nostra stanza (Mandarino) era veramente accogliente: parquet, doppi vetri insonorizzati che garantiscono un riposo assoluto, letto comodissimo, SKY, bagno con doccia in camera. La pulizia poi sia della stanza che del bagno erano assolutamente impeccabile e neanche io che sono una vera maniaca dell'igiene ho trovato nulla da ridire. Anche la colazione offerta nella piccola ed accogliente sala all'ingresso era veramente buona. Insomma un servizio eccellente, migliore forse di tanti hotel ad un prezzo veramente irrisorio, a ridosso di Capodanno abbiamo speso per il pernottamento 35 euro a persona. Il B&B offre inoltre delle convenzioni con dei ristoranti, ma sfortunatamente quando siamo stati noi li abbiamo trovati sempre chiusi, un motivo in più per ritornare ad essere ospiti di questo delizioso B&B

• Ha soggiornato a: Dicembre 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 9 ottobre 2013

Aspetti positivi: la stanza (mandarino) è davvero curata e accogliente, con parquet a terra e 4 prese x la corrente (oltre quella in bagno); il wifi copre anche la camera; ci sono i doppi vetri x cui non si sente alcun rumore da fuori; è a 5-10 minuti a piedi da piazza unità d'italia; è comodo agli autobus (autobus x stazione, x miramare, x san sabba, tram x opicina - NB: in generale, gli autobus a trieste funzionano proprio bene!); è sopra a un supermercato; i gestori sono davvero gentili e cordiali.

Aspetti negativi: il lavandino è minuscolo; per me, grande e grossa, la doccia è un po' piccola (c'è il seggiolino x gli anziani che porta via posto...); ci sono 3 stanze e solo 2 tavolini x la colazione (ma non ho dovuto aspettare...).

• Ha soggiornato a: Ottobre 2013 e ha viaggiato da solo
Recensito 5 ottobre 2013

Mi sono imbattuto nel B&B Zenzero & Cannella in modo del tutto casuale e dovendomi recare a Trieste per lavoro, ho deciso di provarlo. Devo proprio dire che sono stato fortunato a trovare questa sistemazione. Infatti, pur trattandosi di un bed and breakfast, non ha nulla da invidiare a molti hotel a 4 stelle in cui son stato. I prezzi sono davvero buoni e il rapporto qualità prezzo è decisamente elevato. La stanza in cui alloggiavo, la ginepro, è estremamente accogliente e, cosa che per me conta parecchio, pulitissima, come del resto il bagno con doccia annesso! L'atmosfera tranquilla e rilassata mi ha permesso di godermi appieno la permanenza, nonostante lo stress giornaliero per il lavoro. Il B&B, si trova in una zona piuttosto centrale, a pochi minuti a piedi dalla piazza Unità d'Italia, dalla stazione ferroviaria e da piazza Oberdan. Il luogo è tranquillo e le doppie finestre sono un eccellente isolamento acustico dai suoni della città, anche se personalmente adoro sentire i rumori che caratterizzano ciascuna città.
Infine, ma cosa più importante, il proprietario, Andrea che è una persona estremamente accogliente e disponibile e che ha saputo farmi sentire come a casa mia. Grazie davvero Andrea!
Se tornerò a Trieste non ho alcun dubbio: Zenzero e Cannella! Lo consiglio davvero a tutti.

marco

• Ha soggiornato a: Settembre 2013 e ha viaggiato per affari
Recensito 6 settembre 2013

Si trova sempre ciò che ci si aspetta di trovare e molto della buona o cattiva riuscita di un viaggio dipende dalla predisposizione con cui lo facciamo. E' anche "compito" nostro farne un'esperienza piacevole, non solo di chi ci ospita. Per fare ciò, è necessario capire bene che tipo di aspettative abbiamo quando intraprendiamo l'esperienza del viaggio e sulla base di queste effettuare le nostre scelte. Zenzero&Cannella ha risposto alle nostre esigenze. Ottima posizione, sia per muoversi a piedi sia in bus cittadino, pulizia, silenzio, cortesia e discrezione del proprietario Andrea e del suo staff. Era piacevole ritornarci a riposare dopo una giornata passata in giro per Trieste e dintorni e ritrovare un angolo di tranquillità. Andrea inoltre, si è più volte attardato a chiacchierare con noi, dandoci consigli utili su ristoranti, mezzi pubblici, luoghi da visitare, esperienze da non perdere. Ci siamo scambiati anche esperienze e aneddoti di viaggio molto divertenti! Parlare con chi abita in un luogo e lo vive da anni è fondamentale, soprattutto se si vuol uscire dalla dimensione "del turista".Grazie di cuore a Zenzero&Cannella per avere reso speciale il nostro passaggio nella splendida Trieste.

• Ha soggiornato a: Settembre 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 settembre 2013

Siamo un gruppo di amiche ed abbiamo trascorso un we a Trieste presso Zenzero e Cannella e vogliamo ringraziare Andrea per averci fatto sentire come a casa. Le stanze accoglienti, curate nei dettagli e pulite. Ottima la colazione. Posizione strategica. Lo consigliamo senza alcun dubbio.

• Ha soggiornato a: Agosto 2013
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Trieste
A 0,7 km
A 2,1 km
Villa Fausta B&B
Villa Fausta B&B
N. 55 di 142 a Trieste

Conosci B&B Zenzero & Cannella? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Zenzero & Cannella

Indirizzo: Largo della Barriera Vecchia 15, 34129, Trieste, Italia
Regione: Italia > Friuli-Venezia Giulia > Provincia di Trieste > Trieste
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.40 di 142 B&B in Trieste
Fascia prezzo: 54 € - 80 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Nel centro di Trieste - tra i palazzi ricchi di storia del Borgo Teresiano, il Canal Grande, le chiese ortodosse e le sinagoghe, la cultura dei teatri e dei caffè storici - nasce “Zenzero&Cannella”.Ogni camera è dotata di:bagno privato interno, asciugacapelli, aria condizionata, televisore LCD con digitale terrestre, TV satellitare SKY e Pay per View collegamento a Internet Wi-Fi.E’ prevista la pulizia quotidiana delle camere, il cambio quotidiano degli asciugamani e il cambio delle lenzuola ogni 3 giorni.Il B&B vi offre la totale autonomia e libertà di movimento, dandovi la disponibilità delle chiavi dal momento dell'arrivo fino alla vostra partenza. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Studio Scivoletto S.r.l. , Hotels.com, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Zenzero & Cannella. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.