“Tre giorni da regina!”
Recensione di B&B Zenzero & Cannella

B&B Zenzero & Cannella
Classificato al n.40 di 142 B&B in Trieste
Recensito 14 ottobre 2013

Lo scorso anno sono stata con il mio ragazzo a Trieste per Capodanno e tra i tanti B&B disponibili in città abbiamo scelto "Zenzero&Cannella" e la nostra scelta non poteva essere più azzeccata, sia per la posizione del B&B, a pochi minuti a piedi dal centro, sia per la qualità dei servizi offerti. La nostra stanza (Mandarino) era veramente accogliente: parquet, doppi vetri insonorizzati che garantiscono un riposo assoluto, letto comodissimo, SKY, bagno con doccia in camera. La pulizia poi sia della stanza che del bagno erano assolutamente impeccabile e neanche io che sono una vera maniaca dell'igiene ho trovato nulla da ridire. Anche la colazione offerta nella piccola ed accogliente sala all'ingresso era veramente buona. Insomma un servizio eccellente, migliore forse di tanti hotel ad un prezzo veramente irrisorio, a ridosso di Capodanno abbiamo speso per il pernottamento 35 euro a persona. Il B&B offre inoltre delle convenzioni con dei ristoranti, ma sfortunatamente quando siamo stati noi li abbiamo trovati sempre chiusi, un motivo in più per ritornare ad essere ospiti di questo delizioso B&B

• Ha soggiornato a: Dicembre 2012 e ha viaggiato in coppia

Recensito 9 ottobre 2013

Aspetti positivi: la stanza (mandarino) è davvero curata e accogliente, con parquet a terra e 4 prese x la corrente (oltre quella in bagno); il wifi copre anche la camera; ci sono i doppi vetri x cui non si sente alcun rumore da fuori; è a 5-10 minuti a piedi da piazza unità d'italia; è comodo agli autobus (autobus x stazione, x miramare, x san sabba, tram x opicina - NB: in generale, gli autobus a trieste funzionano proprio bene!); è sopra a un supermercato; i gestori sono davvero gentili e cordiali.

Aspetti negativi: il lavandino è minuscolo; per me, grande e grossa, la doccia è un po' piccola (c'è il seggiolino x gli anziani che porta via posto...); ci sono 3 stanze e solo 2 tavolini x la colazione (ma non ho dovuto aspettare...).

• Ha soggiornato a: Ottobre 2013 e ha viaggiato da solo
Recensito 5 ottobre 2013

Mi sono imbattuto nel B&B Zenzero & Cannella in modo del tutto casuale e dovendomi recare a Trieste per lavoro, ho deciso di provarlo. Devo proprio dire che sono stato fortunato a trovare questa sistemazione. Infatti, pur trattandosi di un bed and breakfast, non ha nulla da invidiare a molti hotel a 4 stelle in cui son stato. I prezzi sono davvero buoni e il rapporto qualità prezzo è decisamente elevato. La stanza in cui alloggiavo, la ginepro, è estremamente accogliente e, cosa che per me conta parecchio, pulitissima, come del resto il bagno con doccia annesso! L'atmosfera tranquilla e rilassata mi ha permesso di godermi appieno la permanenza, nonostante lo stress giornaliero per il lavoro. Il B&B, si trova in una zona piuttosto centrale, a pochi minuti a piedi dalla piazza Unità d'Italia, dalla stazione ferroviaria e da piazza Oberdan. Il luogo è tranquillo e le doppie finestre sono un eccellente isolamento acustico dai suoni della città, anche se personalmente adoro sentire i rumori che caratterizzano ciascuna città.
Infine, ma cosa più importante, il proprietario, Andrea che è una persona estremamente accogliente e disponibile e che ha saputo farmi sentire come a casa mia. Grazie davvero Andrea!
Se tornerò a Trieste non ho alcun dubbio: Zenzero e Cannella! Lo consiglio davvero a tutti.

marco

• Ha soggiornato a: Settembre 2013 e ha viaggiato per affari
Recensito 6 settembre 2013

Si trova sempre ciò che ci si aspetta di trovare e molto della buona o cattiva riuscita di un viaggio dipende dalla predisposizione con cui lo facciamo. E' anche "compito" nostro farne un'esperienza piacevole, non solo di chi ci ospita. Per fare ciò, è necessario capire bene che tipo di aspettative abbiamo quando intraprendiamo l'esperienza del viaggio e sulla base di queste effettuare le nostre scelte. Zenzero&Cannella ha risposto alle nostre esigenze. Ottima posizione, sia per muoversi a piedi sia in bus cittadino, pulizia, silenzio, cortesia e discrezione del proprietario Andrea e del suo staff. Era piacevole ritornarci a riposare dopo una giornata passata in giro per Trieste e dintorni e ritrovare un angolo di tranquillità. Andrea inoltre, si è più volte attardato a chiacchierare con noi, dandoci consigli utili su ristoranti, mezzi pubblici, luoghi da visitare, esperienze da non perdere. Ci siamo scambiati anche esperienze e aneddoti di viaggio molto divertenti! Parlare con chi abita in un luogo e lo vive da anni è fondamentale, soprattutto se si vuol uscire dalla dimensione "del turista".Grazie di cuore a Zenzero&Cannella per avere reso speciale il nostro passaggio nella splendida Trieste.

• Ha soggiornato a: Settembre 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 settembre 2013

Siamo un gruppo di amiche ed abbiamo trascorso un we a Trieste presso Zenzero e Cannella e vogliamo ringraziare Andrea per averci fatto sentire come a casa. Le stanze accoglienti, curate nei dettagli e pulite. Ottima la colazione. Posizione strategica. Lo consigliamo senza alcun dubbio.

• Ha soggiornato a: Agosto 2013
Recensito 30 agosto 2013

E’ proprio vero che i giudizi sono soggettivi visto il certificato di eccellenza assegnato. A me il BB non è piaciuto affatto sia in generale e sia –soprattutto- per i dettagli. La location anche se non centrale è buona per girare a piedi e nelle vicinanze ci sono molti parcheggi. Il BB è situato al 5 piano di un anonimo palazzo alquanto squallidino. Le stanze sono piccole pulite molto molto approssimativamente (vetri delle finiestre sporchi, bordi delle lenzuola strappati). C’è la TV e l’AC e Internet free ma gli arredi sono davvero essenziali. Manca in particolare un tavolino dove scrivere ma lo spazio è davvero ristretto per poterlo mettere. Il bagno poi è piccolissimo con un lavabo lillipuziano e una doccia claustrofobica. Solo due asciugamani (e c’è pure un cartello che invita a non usarli se non necessario!). Gestrice –o almeno la persona che ci ha accolto – freddissima (ed è un eufemismo): ci ha visti sul pianerottolo in difficoltà a far uscire le valige dall’ascensore (anche questo piccolo) e ci ha continuato a guardare; Tre parole solo per dirci se avevamo il bagnoschiuma o se lo volevamo (ma sono domande da farsi?) e che la colazione era alle 8. La piantina della città ce la siamo presa da soli. Va bene il rispetto della privacy, però…. Area della colazione ricavata nell’ingresso (anche questo piccolo) con pezzetti di crostata contati (letteralmente contati), caffè con macchinetta self made e anche qui ci siamo impicciati a capirne il funzionamento con la signora che ci guardava con la testa fuori dalla porta. Tra l’altro la saletta era apparecchiata per quattro con 5 ospiti. Se ci alzavamo tutti insieme bisognava fare i turni. oppure era previsto che ci sparecchiassimo e apparecchiassimo da soli? Abbiamo preso solo il caffè e non abbiamo impegnato il nostro posto e poi siamo andati via. Anche lo scambio denaro/ricevuta è avvenuto sul tavolo come ad un bar. Prezzo basso in assoluto ma anche troppo per l’offerta. Considerato la necessità di brevità delle recensioni non ho detto nemmeno tutto ma sono senz'altro disponibile a maggiori dettagli con scambio email con il proprietario. Non lo consiglio nemmeno per una sosta di passaggio

• Ha soggiornato a: Agosto 2013 e ha viaggiato con gli amici
ZenzeroCannella, Proprietario alle B&B Zenzero & Cannella, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 settembre 2013

Gentile nomadesolitario,

è proprio vero che i giudizi sono soggettivi e meno male! la sua recensione è infatti una spiacevole nota stonata rispetto alle numerose e positive altre recensioni che ci sono state fatte.

Mi permetto di osservare che ogni delusione nasce da un'aspettativa troppo elevata rispetto a quanto poi si trova in realtà. Se la sua aspettativa era di trovare un servizio da hotel a 5 stelle, be' forse il B&B non è il tipo di struttura che fa al caso suo: un ambiente, informale, familiare accogliente, uno scambio comunicativo tra gli ospiti e il gestore sono ciò che caratterizza viaggiare nelle case delle persone, perché questo è un B&B. Se vuole il Grand Hotel ci sono molte strutture che per 5 o 10 volte il prezzo che ha pagato le possono offrire ciò che cerca.

In risposta a quanto mi scrive cercherò di esser più sintetico possibile, per non annoiare chi ci legge, anche se vista la quantità di punti sollevati dovrò mio malgrado dilungarmi un po':

- la location è in realtà centralissima! largo Barriera assieme alla vicina piazza Goldoni sono lo snodo principale degli autobus cittadini e sono proprio al centro della città: in 5 min. di bus o 10 min. a piedi si può andare dappertutto.

- il palazzo non è un edificio neoclassico ma il solito palazzo moderno anni 60-70 di cui l'Italia è piena: non credo si possa farne una colpa al nostro B&B, ciò che conta è ciò che siamo riusciti a creare all'interno del palazzo!

- la dimensione delle stanze e della saletta colazione consentono di muoversi nello spazio con una certa comodità; sicuramente gli spazi in un appartamento in centro non possono essere enormi come in una suite, ma la struttura risponde a tutti criteri di legge previsti per le strutture turistico-ricettive in materia di dimensione delle stanze e dei servizi igienici.

- la pulizia è un aspetto fondamentale del nostro lavoro sul quale noi per primi non transigiamo MAI! Pur rispettando le sue opinioni, le faccio presente che se alcuni giorni prima è piovuta sabbia, non si può pretendere di avere le finestre pulite all'istante, quando il forte impegno nel mese di agosto (a notevole afflusso turistico) richiede notevoli risorse nella pulizia quotidiana (ben più importante!) di bagni, pavimenti, sala colazione, lenzuola ecc. E' chiaro che vi sono delle priorità e dalla sua recensione, poiché non vi sono lamentele su queste altre voci, non emergono insoddisfazioni sulla pulizia del bagno o della stanza! Quini non credo sia corretto dire che un B&B non è pulito se i vetri delle finestre non sono stati puliti giornalmente.

- tutte le stanze sono dotate di tavolino o mobile idoneo a scrivere e, pur dispiacendomi del fatto che i mobili non siano di suo gusto, avrebbe potuto sincerarsi prima dello stile pulito e lineare della mobilia dalle foto disponibili su questo sito nonché sul sito del nostro B&B; avendo visto lo stile, avrebbe potuto cercare magari una struttura di design oppure una con mobili d'epoca più confacenti al suo gusto personale di arredamento.

- il bagno è piccolo ma anch'esso risponde alla normativa vigente; il lavandino è un lavamani, e come tale va usato, e quindi è possibile utilizzare la doccia per lavarsi comodamente. La doccia è un 70X70 che non sarà il top sul mercato ma sicuramente consente di lavarsi in maniera adeguata e di questo nessun ospite finora si è lamentato.

- gli asciugamani sono forniti: uno piccolo o medio per le mani e uno grande per la doccia a persona; poi vale la regola, come per ogni cosa, che basta chiedere! non abbiamo certo nessun problema a fornire un asciugamano in più.

- gli asciugamani sono cambiati giornalmente se vengono lasciati a terra nel bagno, mentre invece vengono mantenuti se il cliente li desidera utilizzare ancora: il cartello invita gli ospiti semplicemente a segnalare in questo modo se si desidera il cambio, facendo presente che lavare tutti i giorni gli asciugamani non aiuta il nostro ambiente: non si è mai negato un cambio asciugamani a nessuno, nemmeno all'anti-ecologista più incallito!

- la persona che vi ha accolto è di origine cubana ed è una persona estremamente calorosa e accogliente; stando in Italia ha purtroppo constatato che a volte alcune persone si presentano freddamente, dimenticandosi di entrare in una casa e pensando di aver a che fare con una reception. E' normale che se si cerca la freddezza di una reception quello si riceve indietro.

- non credo sia compito di una signora fare da fattorino di fatica e andare a prendere delle valigie pesanti sperando in una mancia, ma vedo che la confusione col Grand Hotel continua.

- ci sono 2 ascensori nel palazzo quindi si può comodamente distribuirsi nelle due cabine senza schiacciarsi inutilmente in una sola e anche il viaggio in ascensore sarebbe stato sicuramente più comodo.

- all'arrivo viene chiesto agli ospiti se necessitano di sapone e bagno schiuma (cosiddetto kit cortesia); questo perché alcuni ospiti desiderano usare i loro prodotti personali (per motivi di abitudine a prodotti specifici o di allergia a determinati prodotti o altro) e quindi non necessitano del nostro kit da viaggio; non penso sia una domanda bizzarra chiedere ciò in quanto ognuno ha le sue abitudini e anche qui si cerca di assecondare il cliente: chi non dispone di sapone e bagnoschiuma da noi lo ha sempre trovato disponibile!

- la piantina turistica della città (che paghiamo noi) è un servizio che offriamo ai nostri ospiti: tutte le piantine e il materiale informativo sono disponibili nella zona comune e a libera consultazione, quindi non capisco la natura del problema se la mappa è già a disposizione.

- sulla colazione: vengono offerti te', caffè, latte caldo e freddo, pane, burro, marmellata, cacao in polvere, succhi di frutta, cereali di vario genere, biscotti di vario tipo, frutta o colazione salata a richiesta e dolci (ciambellone e crostata). La crostata e il ciambellone vengono offerti a piccole fette per essere più facilmente sistemati nel piatto. Per motivi di conservazione adeguata del prodotto non viene messa tutta la quantità sul vassoio, in quanto l'aria a cui il prodotto è esposto lo fa seccare e asciugare in breve tempo. Quando il vassoio si svuota ne viene messo dell'altro; consideriamo che se vi sono presone che non mangiano dolci il prodotto che ha preso aria va buttato. Anche qui: basta chiedere, se si voleva un po' di crostata in più non è mai stata negata a nessuno.
Tutta la colazione è buffet e la macchinetta espresso è a disposizione del cliente (ci si può fare quanti caffè si vogliono), vengono fornite le istruzioni e comunque c'è sempre qualcuno a cui chiedere in caso di dubbio: se la signora vi guardava forse era perché non parlando non facevate capire se c'era bisogno di aiuto nel fare il caffè oppure no.

- per motivi di spazio la saletta colazione ha due tavoli; quando i primi ospiti terminano la colazione i tavoli vengono puliti e sistemati per gli ospiti successivi; si può aspettare un attimo che venga apparecchiata la tavola o - se si ha fretta - sono disponibili dei vassoi per portare la colazione in camera e poterla prendere nell'intimità della propria stanza. Nessuno si è mai dovuto apparecchiare e sparecchiare da solo, visto che c'è sempre qualcuno presente alla colazione e basta avere 1 minuto di pazienza e dare il tempo alla persone di svolgere il loro lavoro con serenità.

- lo scambio denaro / ricevuta è informale come lo è la filosofia di un B&B: non c'è un registratore di cassa, non c'è un addetto alla reception, non c'è un uomo in livrea: c'è una casa, ci sono delle persone che vi abitano e che cercano di rendere accogliente e familiare il soggiorno di altre persone.

Per concludere se dovessi riassumere in due parole la sua recensione, mi sentirei di usare queste: mancanza di comunicazione, disinformazione.

Per sua informazione infatti le dico che per pochi euro in meno esistono strutture che: hanno il bagno in corridoio in comune con altri ospiti, non hanno l'aria condizionata, non le danno il wi-fi gratis, le fanno pagare 50 centesimi per ogni cialda di caffè consumato, le danno una merendina di sacchetto a colazione, non hanno nessuna persona presente durante la colazione a cui chiedere qualcosa, non le danno la cartina turistica e non le cambiano l'asciugamano per una settimana... e forse altro ancora.

Concludo citando Giacomo Leopardi "L'uomo è infelice perché incontentabile".

Recensito 30 luglio 2013

Scrivo questa recensione per complimentarmi con il sig. Andrea, titolare del b&b,persona cordiale e disponibilissima. Stanze accoglienti e pulitissime, colazione ottima con marmellate squisite. E' posizionato in zona centrale all'inizio di Corso Italia, al V piano di un palazzo, all'arrivo si pensa ad una fregatura, ma non e' cosi'. Il titolo della recensione si riferisce alla citta' di Trieste, la passione mia e di mia moglie, come di tutti i freqentatori del sito Tripadvisor.it, e' quella dei viaggi, siamo stati 2 volte negli states( costa est ed ovest) ,in Russia, abbiamo girato tutta l'Europa,l'Africa del nord, poi arrivi per la prima volta a Trieste e ti chiedi" perche' solo ora ?". Citta' spendida, piena di vita e di italianita', anche se l' architettura e' asburgica. Piazza dell'Unita' d' Italia e' bellissima, di notte e' meravigliosa, le strade e stradine del centro sono tutte da vedere, il Castello Miramare con annessa oasi naturalistica lascia interdetti. I triestini , oltre ad essere molto gentili, disponibili e cordiali, sono piu'italiani dei romani, fiorentini, bolognesi e chi piu' ne ha piu' ne metta. Sono rimasto incantato da questa citta' e dai suoi abitanti. Per mangiare del buon pesce vi consiglio " L'Istriano" , sulla zona ovest del lungomare, se non ricordo male Via Gremula.

• Ha soggiornato a: Luglio 2013 e ha viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Trieste
A 0,7 km
A 2,1 km
Villa Fausta B&B
Villa Fausta B&B
N. 55 di 142 a Trieste

Conosci B&B Zenzero & Cannella? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Zenzero & Cannella

Indirizzo: Largo della Barriera Vecchia 15, 34129, Trieste, Italia
Regione: Italia > Friuli-Venezia Giulia > Provincia di Trieste > Trieste
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.40 di 142 B&B in Trieste
Fascia prezzo: 54 € - 80 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Nel centro di Trieste - tra i palazzi ricchi di storia del Borgo Teresiano, il Canal Grande, le chiese ortodosse e le sinagoghe, la cultura dei teatri e dei caffè storici - nasce “Zenzero&Cannella”.Ogni camera è dotata di:bagno privato interno, asciugacapelli, aria condizionata, televisore LCD con digitale terrestre, TV satellitare SKY e Pay per View collegamento a Internet Wi-Fi.E’ prevista la pulizia quotidiana delle camere, il cambio quotidiano degli asciugamani e il cambio delle lenzuola ogni 3 giorni.Il B&B vi offre la totale autonomia e libertà di movimento, dandovi la disponibilità delle chiavi dal momento dell'arrivo fino alla vostra partenza. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Studio Scivoletto S.r.l. , Odigeo, Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Zenzero & Cannella. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.