Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di Tripadvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.
Contatta la struttura per verificare la disponibilità.
Sono disponibili altri hotel simili.
Vedi tutti
Smaraya
Gioia del Colle, Italia

un pizzico di Zenzero&Cannella per dare sapore ad un viaggio indimenticabile

Punteggio 4,0 su 5Recensito 6 set 2013
Si trova sempre ciò che ci si aspetta di trovare e molto della buona o cattiva riuscita di un viaggio dipende dalla predisposizione con cui lo facciamo. E' anche "compito" nostro farne un'esperienza piacevole, non solo di chi ci ospita. Per fare ciò, è necessario capire bene che tipo di aspettative abbiamo quando intraprendiamo l'esperienza del viaggio e sulla base di queste effettuare le nostre scelte. Zenzero&Cannella ha risposto alle nostre esigenze. Ottima posizione, sia per muoversi a piedi sia in bus cittadino, pulizia, silenzio, cortesia e discrezione del proprietario Andrea e del suo staff. Era piacevole ritornarci a riposare dopo una giornata passata in giro per Trieste e dintorni e ritrovare un angolo di tranquillità. Andrea inoltre, si è più volte attardato a chiacchierare con noi, dandoci consigli utili su ristoranti, mezzi pubblici, luoghi da visitare, esperienze da non perdere. Ci siamo scambiati anche esperienze e aneddoti di viaggio molto divertenti! Parlare con chi abita in un luogo e lo vive da anni è fondamentale, soprattutto se si vuol uscire dalla dimensione "del turista".Grazie di cuore a Zenzero&Cannella per avere reso speciale il nostro passaggio nella splendida Trieste.
Data del soggiorno: settembre 2013
Tipo di viaggio: Hai viaggiato in coppia
Punteggio 4,0 su 5Qualità/prezzo
Punteggio 4,0 su 5Stanze
Punteggio 4,0 su 5Posizione
Punteggio 4,0 su 5Pulizia
Punteggio 4,0 su 5Servizio
Punteggio 5,0 su 5Qualità del sonno
Problemi con questa recensione?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
Gli elenchi delle offerte di prenotazione per ciascuna struttura tengono conto del compenso pagato a Tripadvisor dai nostri partner. I prezzi mostrati possono riferirsi a diversi tipi di camera. I prezzi mostrati sono quelli più bassi trovati per il tipo di camera più economica disponibile, in base ai dati forniti dai nostri partner al momento della ricerca.
Hotel nelle vicinanze
234 €
  • Expedia.com
  • Lol.travel
    212 €
  • Hotels.com
    244 €
1.0 km da Zenzero&Cannella - Boutique Rooms
Connessione Wi-Fi gratuita
Ristorante
274 €
Interamente rimborsabile
Nessun pagamento anticipato
  • Expedia.com
  • ZenHotels.com
    245 €
  • Hotels.com
0.1 km da Zenzero&Cannella - Boutique Rooms
Connessione Wi-Fi gratuita
Servizio in camera
Hall
149 €
  • Expedia.com
  • Hotels.com
    149 €
  • Trip.com
0.6 km da Zenzero&Cannella - Boutique Rooms
Connessione Wi-Fi gratuita
Bar/Lounge
152 €
Interamente rimborsabile
Nessun pagamento anticipato
  • Expedia.com
  • Agoda.com
    119 €
  • Hotels.com
    158 €
1.0 km da Zenzero&Cannella - Boutique Rooms
Connessione Wi-Fi gratuita
187 €
Interamente rimborsabile
Nessun pagamento anticipato
  • Expedia.com
  • Hotels.com
    180 €
  • Priceline
0.7 km da Zenzero&Cannella - Boutique Rooms
Connessione Wi-Fi gratuita
128 €
  • Expedia.com
  • Agoda.com
    100 €
  • Hotels.com
    128 €
0.9 km da Zenzero&Cannella - Boutique Rooms
Connessione Wi-Fi gratuita
178 €
  • Hotels.com
    178 €
  • Skyscanner.com
    169 €
  • Expedia.com
    178 €
7.0 km da Zenzero&Cannella - Boutique Rooms
Connessione Wi-Fi gratuita
Parcheggio gratuito
509 €
Interamente rimborsabile
  • Expedia.com
  • Hotels.com
    512 €
  • Vio.com
0.8 km da Zenzero&Cannella - Boutique Rooms
Connessione Wi-Fi gratuita
Bar/Lounge
Premi con One Key
  • Booking.com
    237 €
  • Doubletree
    237 €
  • Hotels.com
    237 €
0.4 km da Zenzero&Cannella - Boutique Rooms
Connessione Wi-Fi gratuita
Ristorante
Premi con One Key
  • Booking.com
    206 €
  • Hotels.com
    206 €
  • ZenHotels.com
8.8 km da Zenzero&Cannella - Boutique Rooms
Connessione Wi-Fi gratuita
Parcheggio gratuito
Vedi altri hotel a Trieste
Recensioni (87)
Filtra recensioni
87 risultati
Valutazione
39
35
9
2
2
Tipo di viaggiatore
Periodo dell'anno
LinguaTutte le lingue
Altre lingue
Valutazione
39
35
9
2
2
Scopri i commenti dei viaggiatori:
Filtri selezionati
Filtra
Aggiornamento elenco in corso…
71 - 76 di 87 recensioni
Recensito il 2 settembre 2013

Siamo un gruppo di amiche ed abbiamo trascorso un we a Trieste presso Zenzero e Cannella e vogliamo ringraziare Andrea per averci fatto sentire come a casa. Le stanze accoglienti, curate nei dettagli e pulite. Ottima la colazione. Posizione strategica. Lo consigliamo senza alcun dubbio.

Data del soggiorno: agosto 2013
    • Qualità/prezzo
    • Posizione
    • Stanze
    • Pulizia
    • Servizio
Grazie, MariateresaB279
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
Recensito il 30 agosto 2013

E’ proprio vero che i giudizi sono soggettivi visto il certificato di eccellenza assegnato. A me il BB non è piaciuto affatto sia in generale e sia –soprattutto- per i dettagli. La location anche se non centrale è buona per girare a piedi e nelle vicinanze ci sono molti parcheggi. Il BB è situato al 5 piano di un anonimo palazzo alquanto squallidino. Le stanze sono piccole pulite molto molto approssimativamente (vetri delle finiestre sporchi, bordi delle lenzuola strappati). C’è la TV e l’AC e Internet free ma gli arredi sono davvero essenziali. Manca in particolare un tavolino dove scrivere ma lo spazio è davvero ristretto per poterlo mettere. Il bagno poi è piccolissimo con un lavabo lillipuziano e una doccia claustrofobica. Solo due asciugamani (e c’è pure un cartello che invita a non usarli se non necessario!). Gestrice –o almeno la persona che ci ha accolto – freddissima (ed è un eufemismo): ci ha visti sul pianerottolo in difficoltà a far uscire le valige dall’ascensore (anche questo piccolo) e ci ha continuato a guardare; Tre parole solo per dirci se avevamo il bagnoschiuma o se lo volevamo (ma sono domande da farsi?) e che la colazione era alle 8. La piantina della città ce la siamo presa da soli. Va bene il rispetto della privacy, però…. Area della colazione ricavata nell’ingresso (anche questo piccolo) con pezzetti di crostata contati (letteralmente contati), caffè con macchinetta self made e anche qui ci siamo impicciati a capirne il funzionamento con la signora che ci guardava con la testa fuori dalla porta. Tra l’altro la saletta era apparecchiata per quattro con 5 ospiti. Se ci alzavamo tutti insieme bisognava fare i turni. oppure era previsto che ci sparecchiassimo e apparecchiassimo da soli? Abbiamo preso solo il caffè e non abbiamo impegnato il nostro posto e poi siamo andati via. Anche lo scambio denaro/ricevuta è avvenuto sul tavolo come ad un bar. Prezzo basso in assoluto ma anche troppo per l’offerta. Considerato la necessità di brevità delle recensioni non ho detto nemmeno tutto ma sono senz'altro disponibile a maggiori dettagli con scambio email con il proprietario. Non lo consiglio nemmeno per una sosta di passaggio

Data del soggiorno: agosto 2013
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
    • Qualità/prezzo
    • Posizione
    • Qualità del sonno
    • Stanze
    • Pulizia
    • Servizio
4  Grazie, romanoerrante
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
ZenzeroCannella, Proprietario presso Zenzero&Cannella - Boutique Rooms, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 1 settembre 2013

Gentile nomadesolitario,

è proprio vero che i giudizi sono soggettivi e meno male! la sua recensione è infatti una spiacevole nota stonata rispetto alle numerose e positive altre recensioni che ci sono state fatte.

Mi permetto di osservare che ogni delusione nasce da un'aspettativa troppo elevata rispetto a quanto poi si trova in realtà. Se la sua aspettativa era di trovare un servizio da hotel a 5 stelle, be' forse il B&B non è il tipo di struttura che fa al caso suo: un ambiente, informale, familiare accogliente, uno scambio comunicativo tra gli ospiti e il gestore sono ciò che caratterizza viaggiare nelle case delle persone, perché questo è un B&B. Se vuole il Grand Hotel ci sono molte strutture che per 5 o 10 volte il prezzo che ha pagato le possono offrire ciò che cerca.

In risposta a quanto mi scrive cercherò di esser più sintetico possibile, per non annoiare chi ci legge, anche se vista la quantità di punti sollevati dovrò mio malgrado dilungarmi un po':

- la location è in realtà centralissima! largo Barriera assieme alla vicina piazza Goldoni sono lo snodo principale degli autobus cittadini e sono proprio al centro della città: in 5 min. di bus o 10 min. a piedi si può andare dappertutto.

- il palazzo non è un edificio neoclassico ma il solito palazzo moderno anni 60-70 di cui l'Italia è piena: non credo si possa farne una colpa al nostro B&B, ciò che conta è ciò che siamo riusciti a creare all'interno del palazzo!

- la dimensione delle stanze e della saletta colazione consentono di muoversi nello spazio con una certa comodità; sicuramente gli spazi in un appartamento in centro non possono essere enormi come in una suite, ma la struttura risponde a tutti criteri di legge previsti per le strutture turistico-ricettive in materia di dimensione delle stanze e dei servizi igienici.

- la pulizia è un aspetto fondamentale del nostro lavoro sul quale noi per primi non transigiamo MAI! Pur rispettando le sue opinioni, le faccio presente che se alcuni giorni prima è piovuta sabbia, non si può pretendere di avere le finestre pulite all'istante, quando il forte impegno nel mese di agosto (a notevole afflusso turistico) richiede notevoli risorse nella pulizia quotidiana (ben più importante!) di bagni, pavimenti, sala colazione, lenzuola ecc. E' chiaro che vi sono delle priorità e dalla sua recensione, poiché non vi sono lamentele su queste altre voci, non emergono insoddisfazioni sulla pulizia del bagno o della stanza! Quini non credo sia corretto dire che un B&B non è pulito se i vetri delle finestre non sono stati puliti giornalmente.

- tutte le stanze sono dotate di tavolino o mobile idoneo a scrivere e, pur dispiacendomi del fatto che i mobili non siano di suo gusto, avrebbe potuto sincerarsi prima dello stile pulito e lineare della mobilia dalle foto disponibili su questo sito nonché sul sito del nostro B&B; avendo visto lo stile, avrebbe potuto cercare magari una struttura di design oppure una con mobili d'epoca più confacenti al suo gusto personale di arredamento.

- il bagno è piccolo ma anch'esso risponde alla normativa vigente; il lavandino è un lavamani, e come tale va usato, e quindi è possibile utilizzare la doccia per lavarsi comodamente. La doccia è un 70X70 che non sarà il top sul mercato ma sicuramente consente di lavarsi in maniera adeguata e di questo nessun ospite finora si è lamentato.

- gli asciugamani sono forniti: uno piccolo o medio per le mani e uno grande per la doccia a persona; poi vale la regola, come per ogni cosa, che basta chiedere! non abbiamo certo nessun problema a fornire un asciugamano in più.

- gli asciugamani sono cambiati giornalmente se vengono lasciati a terra nel bagno, mentre invece vengono mantenuti se il cliente li desidera utilizzare ancora: il cartello invita gli ospiti semplicemente a segnalare in questo modo se si desidera il cambio, facendo presente che lavare tutti i giorni gli asciugamani non aiuta il nostro ambiente: non si è mai negato un cambio asciugamani a nessuno, nemmeno all'anti-ecologista più incallito!

- la persona che vi ha accolto è di origine cubana ed è una persona estremamente calorosa e accogliente; stando in Italia ha purtroppo constatato che a volte alcune persone si presentano freddamente, dimenticandosi di entrare in una casa e pensando di aver a che fare con una reception. E' normale che se si cerca la freddezza di una reception quello si riceve indietro.

- non credo sia compito di una signora fare da fattorino di fatica e andare a prendere delle valigie pesanti sperando in una mancia, ma vedo che la confusione col Grand Hotel continua.

- ci sono 2 ascensori nel palazzo quindi si può comodamente distribuirsi nelle due cabine senza schiacciarsi inutilmente in una sola e anche il viaggio in ascensore sarebbe stato sicuramente più comodo.

- all'arrivo viene chiesto agli ospiti se necessitano di sapone e bagno schiuma (cosiddetto kit cortesia); questo perché alcuni ospiti desiderano usare i loro prodotti personali (per motivi di abitudine a prodotti specifici o di allergia a determinati prodotti o altro) e quindi non necessitano del nostro kit da viaggio; non penso sia una domanda bizzarra chiedere ciò in quanto ognuno ha le sue abitudini e anche qui si cerca di assecondare il cliente: chi non dispone di sapone e bagnoschiuma da noi lo ha sempre trovato disponibile!

- la piantina turistica della città (che paghiamo noi) è un servizio che offriamo ai nostri ospiti: tutte le piantine e il materiale informativo sono disponibili nella zona comune e a libera consultazione, quindi non capisco la natura del problema se la mappa è già a disposizione.

- sulla colazione: vengono offerti te', caffè, latte caldo e freddo, pane, burro, marmellata, cacao in polvere, succhi di frutta, cereali di vario genere, biscotti di vario tipo, frutta o colazione salata a richiesta e dolci (ciambellone e crostata). La crostata e il ciambellone vengono offerti a piccole fette per essere più facilmente sistemati nel piatto. Per motivi di conservazione adeguata del prodotto non viene messa tutta la quantità sul vassoio, in quanto l'aria a cui il prodotto è esposto lo fa seccare e asciugare in breve tempo. Quando il vassoio si svuota ne viene messo dell'altro; consideriamo che se vi sono presone che non mangiano dolci il prodotto che ha preso aria va buttato. Anche qui: basta chiedere, se si voleva un po' di crostata in più non è mai stata negata a nessuno.
Tutta la colazione è buffet e la macchinetta espresso è a disposizione del cliente (ci si può fare quanti caffè si vogliono), vengono fornite le istruzioni e comunque c'è sempre qualcuno a cui chiedere in caso di dubbio: se la signora vi guardava forse era perché non parlando non facevate capire se c'era bisogno di aiuto nel fare il caffè oppure no.

- per motivi di spazio la saletta colazione ha due tavoli; quando i primi ospiti terminano la colazione i tavoli vengono puliti e sistemati per gli ospiti successivi; si può aspettare un attimo che venga apparecchiata la tavola o - se si ha fretta - sono disponibili dei vassoi per portare la colazione in camera e poterla prendere nell'intimità della propria stanza. Nessuno si è mai dovuto apparecchiare e sparecchiare da solo, visto che c'è sempre qualcuno presente alla colazione e basta avere 1 minuto di pazienza e dare il tempo alla persone di svolgere il loro lavoro con serenità.

- lo scambio denaro / ricevuta è informale come lo è la filosofia di un B&B: non c'è un registratore di cassa, non c'è un addetto alla reception, non c'è un uomo in livrea: c'è una casa, ci sono delle persone che vi abitano e che cercano di rendere accogliente e familiare il soggiorno di altre persone.

Per concludere se dovessi riassumere in due parole la sua recensione, mi sentirei di usare queste: mancanza di comunicazione, disinformazione.

Per sua informazione infatti le dico che per pochi euro in meno esistono strutture che: hanno il bagno in corridoio in comune con altri ospiti, non hanno l'aria condizionata, non le danno il wi-fi gratis, le fanno pagare 50 centesimi per ogni cialda di caffè consumato, le danno una merendina di sacchetto a colazione, non hanno nessuna persona presente durante la colazione a cui chiedere qualcosa, non le danno la cartina turistica e non le cambiano l'asciugamano per una settimana... e forse altro ancora.

Concludo citando Giacomo Leopardi "L'uomo è infelice perché incontentabile".

Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresenta l'opinione personale della direzione e non di TripAdvisor LLC
Recensito il 30 luglio 2013

Scrivo questa recensione per complimentarmi con il sig. Andrea, titolare del b&b,persona cordiale e disponibilissima. Stanze accoglienti e pulitissime, colazione ottima con marmellate squisite. E' posizionato in zona centrale all'inizio di Corso Italia, al V piano di un palazzo, all'arrivo si pensa ad una fregatura, ma non e' cosi'. Il titolo della recensione si riferisce alla citta' di Trieste, la passione mia e di mia moglie, come di tutti i freqentatori del sito Tripadvisor.it, e' quella dei viaggi, siamo stati 2 volte negli states( costa est ed ovest) ,in Russia, abbiamo girato tutta l'Europa,l'Africa del nord, poi arrivi per la prima volta a Trieste e ti chiedi" perche' solo ora ?". Citta' spendida, piena di vita e di italianita', anche se l' architettura e' asburgica. Piazza dell'Unita' d' Italia e' bellissima, di notte e' meravigliosa, le strade e stradine del centro sono tutte da vedere, il Castello Miramare con annessa oasi naturalistica lascia interdetti. I triestini , oltre ad essere molto gentili, disponibili e cordiali, sono piu'italiani dei romani, fiorentini, bolognesi e chi piu' ne ha piu' ne metta. Sono rimasto incantato da questa citta' e dai suoi abitanti. Per mangiare del buon pesce vi consiglio " L'Istriano" , sulla zona ovest del lungomare, se non ricordo male Via Gremula.

Data del soggiorno: luglio 2013
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
    • Qualità/prezzo
    • Posizione
    • Qualità del sonno
    • Stanze
    • Pulizia
    • Servizio
Grazie, ROCCO P
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
Recensito il 27 giugno 2013

Ottima accoglienza, stanze ampie, bagno pulito (lavandino un po troppo piccolo ), letto comodo, colazione semplice ma con tutto quello che serve per iniziare bene la giornata. Un rapporto qualità/prezzo degno ottimo. Ovviamente stiamo parlano di un b&b: quindi accoglienza familiare, arredamento semplice ma molto curato, ottima pulizia, servzio wi-fi disponibile.
Che dire: ci ritornerei e lo consiglio vivamente. Un consiglio: portare da casa sapone e bagnoschiuma.

Data del soggiorno: giugno 2013
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
    • Qualità/prezzo
    • Posizione
    • Qualità del sonno
    • Stanze
    • Pulizia
    • Servizio
Grazie, valeria477
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
ZenzeroCannella, Proprietario presso Zenzero&Cannella - Boutique Rooms, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 30 giugno 2013

Gent. Valeria,

la ringraziamo per la sua recensione molto positiva che ci fa davvero piacere.

Un piccolo cenno ai saponi e ai bagnoschiuma: agli ospiti che ne necessitano, offriamo sempre volentieri il kit cortesia (saponcino e bustine doccia-shampoo); forse stavolta ci è sfuggito di chiederle all'arrivo se ne aveva bisogno...

Speriamo di rimediare la prossima volta in cui sarà di nuovo nostra gradita ospite.

A presto.
Lo staff di Zenzero&Cannella

Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresenta l'opinione personale della direzione e non di TripAdvisor LLC
Recensito il 21 giugno 2013

Sono stato 4 notti in questo B&B, la struttura del palazzo e' in linea con molti del centro di Trieste ossia molto trascurata, il B&b invece e' carino. L' aria condizionata funziona bene cosi come la TV, e' pulito.
L' unico mio appunto e' la colazione un pochino triste, e' passabile ma i pezzettini di dolci confezionati e le fette di pane in cassetta non mi hanno entusiasmato. D'altra parte il prezzo e' contenuto.
Magari un croissant di quelli surgelati da scaldare e qualche confezione monodose di fette biscottate non sarebbero male. Ottima invece la macchinetta nespresso per il caffe'.
Ormai conosco Trieste da tanto avendoci anche vissuto, per me questo e' uno dei migliori B&B .

Data del soggiorno: giugno 2013
Tipo di viaggio: Ha viaggiato da solo
1  Grazie, John7900
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
ZenzeroCannella, Proprietario presso Zenzero&Cannella - Boutique Rooms, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 30 giugno 2013

Gent. John,

la ringraziamo per la sua recensione positiva e ci lusinga che ci abbia indicato come uno dei migliori B&B di Trieste!

Prendiamo anche in considerazione la sua opinione sulla nostra colazione.
Purtroppo, come saprà, la normativa ci impedisce di produrre in proprio alimenti per la colazione (come torte e biscotti) che sarebbero sicuramente più graditi e apprezzati dai nostri ospiti.
Ci viene imposto invece di servire prodotti confezionati e quindi, nell'ambito di questo spazio, cerchiamo di accontentare il più possibile gli ospiti, offrendo loro caffè espresso, latte caldo e freddo, the, succhi di frutta, pane, burro, marmellata, cereali, muesli, yogurt, dolci e biscotti.
Si offrono a richiesta anche colazioni salate o a base di frutta, proprio per incontrare le esigenze di tutti i viaggiatori, anche stranieri.

Poichè molti ospiti non amano i prodotti surgelati, e per garantire la freschezza dei cibi che offriamo, abbiamo fatto la scelta di non acquistare le brioches surgelate e cercato di offrire, nell'ambito della colazione continentale, una diversità di prodotti confezionati che siano di più ampio gradimento.

Siamo certi che ora comprenderà meglio la nostra proposta di colazione e speriamo di averla nuovamente nostro gradito ospite.

Lo staff di Zenzero&Cannella

Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresenta l'opinione personale della direzione e non di TripAdvisor LLC
Visualizza più recensioni