“Troppa aspettativa e invece "Delusione"”

Ristorante C'era Una Volta
Al n.100 in classifica su 881 Ristoranti a Trieste
Fascia prezzo: 55 US$ - 78 US$
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: A due passi dallo stadio Nereo Rocco, il ristorante "C'era una volta" brilla per le sue atmosfere calde, accoglienti e famigliari. In due ampie sale climatizzate - e una splendida veranda fiorita - questo locale offre ai suoi clienti un corposo Menu a base di carne in grado di spaziare dal pregiato prosciutto Patanegra alla celebre tagliata di manzo.
Recensito 8 ottobre 2017 tramite dispositivo mobile

Ci siamo recati in questo ristorante dopo aver letto le numerose recensioni e in ricordo del famoso programma di Alessandro Borghese (dove non avevano fatto un bellissima figura ).
Il locale internamente è carino anche se sembra più una trattoria con una bel "apparecchiamento" ,
Passiamo alle portate ho trovato buoni il tris di crostoni poi personalmente ho ordinato un primo con salsiccia e friariell (quest'ultimi erano quasi sicuramente quelli nel vasetto) e non avevano un buon sapore ,per mia figlia delle tagliatelle con ragù di patanegra e guanciale anche in questo caso niente di particolare ma sicuramente meglio del mio primo! Poi abbiamo ordinato anche uno di mezze maniche con ragù di salsiccia che in questo caso ho trovato buono e saporito , poi abbiamo ordinato una tagliata di patanegra in questo caso lo trovata buona, abbiamo preso anche i dolci che sicuramente sono la portata migliore nel complessivo.
Forse l'aspettativa era alta come d'altronde i prezzi (che sono esposti nel menù) .
Parliamo del servizio, nota dolente la cameriera non è male forse con un pizzico di entusiasmo più non guasterebbe, ma il proprietario mamma mia veniva al tavolo in modo molto rozzo e parlando solo in "triestino" non che abbia qualcosa contro al dialetto ma non lo accetto in un "ristorante"dove la clientela è diversificata..... al momento del conto (a mio parere troppo alto e' non giustificato dalla qualità )non ci ha degnato neanche di uno sguardo,senza neanche chiedere come fosse andato il pranzo ho qualsiasi altra gentilezza che fa si che uno torni in questo locale magari per ricredersi sul cibo e sul servizio .

Recensito 6 ottobre 2017 tramite dispositivo mobile

Veniamo qui spessissimo, molto buono, rapporto qualità prezzo giusto. Spazio esterno estivo, ambiente molto picevole. Facilità di parcheggio.
Buon qualità della carne, servizio veloce e cortese.

Matteo T, Proprietario alle Ristorante C'era Una Volta, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 8 ottobre 2017

Gentilissimi,
grazie infinite!

Cordialmente,

Recensito 1 ottobre 2017

La recensione risulta difficile perché meriterebbe 3/4 stelle per quanto riguarda quello che abbiamo mangiato,ma un ristorante , almeno per me , non è solo ed esclusivamente cibo.
iniziamo proprio da questo... buono tutto quello che abbiamo ordinato , la tagliata di patanegra devo dire molto buona ma purtroppo questo è l'unico giudizio positivo.
L'ambiente è piccolino e ci sono troppi tavoli , a fine serata si sentiva l'aria molto pesante. il servizio lascia un po' a desiderare anche se ho apprezzato la buona volonta della cameriera, comunque cortese.
il conto mi è sembrato decisamente elevato , per quanto riguarda coperto ( 3 euro a testa ) antipasti e bere mentre per quanto riguarda primi e secondi i prezzi sono medio alti
la persona a cui ho pagato, che non so chi sia , durante il conto non mi ha nemmeno degnato di uno sguardo ...figuriamoci un sorriso
Mi permetta di lasciarle un consiglio ... Un sorriso , un buongiorno , informarsi se la cena è stata di gradimento non costa nulla e vale molto... forse anche più di un buon primo.
Personalmente trovo molti locali simili a questo dove il cibo è buono come qua ma il servizio nettamente migliore.
Peccato ...

Matteo T, Proprietario alle Ristorante C'era Una Volta, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 ottobre 2017

Gentile cliente,
spiace leggere recensioni come questa. Spiace anche perché c'è modo e modo di esporre le proprie opinioni. Sulla sua personalissima percezione dell'ambiente non dico nulla. Cosa intende per aria pesante a fine serata? Perché ha giudicato il servizio scarso? Peccato non lo abbia spiegato puntualmente e dettagliatamente.

Relativamente al conto, con i prezzi esposti nel menu (sia quello esterno, sia quello che ha sfogliato prima di ordinare) non possono proprio esserci sorprese a fine pasto. Che poi sia lei a ritenerlo troppo alto, questo è un altro discorso.

De gustibus, non si può piacere a tutti. Spero di poterla ospitare nuovamente per farle vedere che da noi la cortesia è - ed è sempre stata - di casa.

Cordialmente,

Recensito 25 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Siamo stati in questo ristorante di sabato sera.
L'ambiente interno è accogliente.
Ottima la carne (abbiamo mangiato tartara, tagliata e filetto al tartufo) ed anche i dolci.

Matteo T, Proprietario alle Ristorante C'era Una Volta, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 26 settembre 2017

grazie per il feedback!

Con cordialità,

Recensito 23 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Riconferma della qualità del locale e della cucina.
Ottima la tartara e la tagliata . Come vino un merlot azienda Russiz e per finire una millefoglie con i frutti di bosco ed una mousse allo yogurt e frutti di bosco. Fantastico.... personale gentile e premuroso

Matteo T, Proprietario alle Ristorante C'era Una Volta, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 24 settembre 2017

Gentile cliente,
grazie! Spero di averla ancora ospite nel mio ristorante.

Con cordialità,

Gli utenti che hanno visto Ristorante C'era Una Volta hanno visto anche

Trieste, Provincia di Trieste

Conosci Ristorante C'era Una Volta? Condividi la tua esperienza!