“Una ottima struttura con una vista mozzafiato”

Savoia Excelsior Palace – Starhotels Collezione
Classificato al n.1 di 52 hotel a Trieste
Recensito 17 aprile 2012

Mi e' capitato di soggiornare una notte per motivi di lavoro. La struttura e' ottima, pulitissimo, recentemente strutturato, con grande gusto, lasciando inalterata l'atmosfera originale. Sembra un 5 stelle, sia per le finiture che per la dotazione. Personale gentilissimo ed estremamente professionale, plurilingue. La camera era splendida, con vista sul mare. Mi sono svegliato di buon'ora con un mare blu, acceso dalle raffiche di maestrale con tonalità turchese, con lo sfondo delle Alpi bianche di neve. Un incanto.... Lo consiglio sicuramente per un soggiorno di alcuni giorni nella massima tranquillità.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato per affari
Scrivi una recensioneRecensioni (1.632)

Recensito 14 aprile 2012

Ho soggiornato per lavoro praticamente in tutti gli Starhotel italiani e il Savoia di Trieste è di gran lunga il migliore di tutti... A dire il vero sembra quasi appartenere ad un'altra catena.
È praticamente un cinque stelle per finiture e qualita spazi e arredi, ampiezza pulizia e dotazione camere, ristorante e ricchezza colazioni, servizio e cortesia staff.
Da consigliare senza riserve.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012
Recensito 10 aprile 2012

Splendido hotel in magnifica posizione.
Maestosa struttura d'epoca, ristrutturata di recente con grande gusto.
Personale di gentilezza squisita, sin dall'accoglienza: le cordiali ragazze della reception, oltre ad offrirci un graditissimo upgrade (da doppia superior a suite), si sono prodigate in consigli e suggerimenti.
Camere spaziose, pulitissime, ben arredate, entrambe con bella vista sul mare..
Buffet della colazione con discreto assortimento di salumi e formaggi, e fantastici dolci.
Unico, ma veramente unico neo: il servizio a colazione un po' lento, con coda per avere il tavolo.
Ma era Pasqua e l'hotel era pieno di turisti che indugiavano volentieri a chiaccherare, quindi abbiamo "perdonato" volentieri questa piccola sbavatura.
Wi-fi gratuito per un'ora al giorno.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 10 aprile 2012

L'hotel è situato proprio di fianco a Piazza dell'Unità, in un palazzo maestoso e molto ben restaurato.
Il livello dell'hotel è molto alto, a mio avviso è il miglior hotel di Trieste.
Beneficiando di un upgrade abbiamo ottenuto una camera top level, enorme, con ingresso, cabina armadio magnifica, bagno e camera da letto bellissimi. Un soggiorno che di meglio non si poteva chiedere.
Il servizio dell'hotel è ottimo, cordiale e disponibile per qualunque necessità. Lo consiglio a tutti i tipi di clienti, soprattutto anche alla luce del prezzo, sicuramente inferiore a quanto vale realmente un'esperienza simile.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 31 marzo 2012

Ben conosco questa antica struttura,sulle meravigliose rive, da poco ristrutturata e riportata all'antico splendore. Solo che ogni volta che soggiorno rimango sempre più favorevolmente colpito dalla sempre maggiore qualità del servizio e dell'ospitatlità.
L'ultima mia visita è stata particolarmente propizia in quanto il tempo era meraviglioso, e la città di Trieste brillava nel suo splendore.
Le camere sono sempre molto accoglienti, ben pulite e accessoriate (solo l'impianto di calore/freddo è sempre molto rumoroso). La prima colazione è davvero memorabile, in particolare si svolge in una sala ristorante affacciata sul mare... da brivido. Personale accogliente, sorridente e ...per un attimo ci si dimentica che siamo a Trieste per lavoro.
Abbiamo cenato al ristorante, menu vario, piatti curati, buono il rapporto qualità prezzo. Segnalo che la selezione di vini della zona potrebbe essere più ampia.
Peccato, per concludere, il solito wi-fi a pagamento. Grrrrr

Consiglio sulle camere: chiedete una camera affacciata sul fronte mare, magari ad un piano alto! Merita davvero!
  • Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 25 marzo 2012

Hotel favoloso, tutto recentemente ristrutturato, camere grandissime e arredate con molta cura come tutto il resto. Personale cortese e professionale, alla reception ho incontrato Valentina che è stata fantastica a intrattenerci e ad offrirci consigli utili alla nostra visita. Da rifare e consigliare a tutti.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 19 marzo 2012

Bellissimo albergo ristrutturato in modo impeccabile. il rapporto qualità prezzo è ottimo e la posizione a dir poco fantastica. l'unica pecca è il ristorante con un menù insufficente rispetto alla struttura che lo ospita. Consiglio le stanze nei piani alti per godere di un panorama fantastico. sicuramente ci tornerò

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Trieste
A 0,2 km
A 6,4 km
Hotel Miramare
Hotel Miramare
N. 8 di 52 a Trieste

Conosci Savoia Excelsior Palace – Starhotels Collezione? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Savoia Excelsior Palace – Starhotels Collezione

Indirizzo: Riva del Mandracchio 4, 34124, Trieste, Italia
Regione: Italia > Friuli-Venezia Giulia > Provincia di Trieste > Trieste
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accessibile in sedia a rotelle
N. 1 hotel romantici a Trieste
N. 1 hotel di lusso a Trieste
N. 2 hotel per viaggi d'affari a Trieste
Fascia prezzo: 118 € - 269 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Savoia Excelsior Palace – Starhotels Collezione 4*
Monumentale edificio affacciato sul Golfo di Trieste, il Savoia Excelsior Palace è un Deluxe hotel dal fascino senza tempo, che rievoca al primo sguardo i fasti mitteleuropei dell'Impero Austroungarico. I suoi preziosi interni confermano la prima impressione, con il grande lucernario in stile Belle Epoque che illumina la hall, e i mobili pregiati, le sete e i velluti. La maggior parte delle camere offre una spettacolare vista sul golfo e sul castello di Miramare. Non a caso, il Savoia Excelsior Palace è considerato l'hotel più prestigioso di tutta la Regione. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TravelClick, Odigeo, Hotels.com, TripOnline SA, Expedia, HotelQuickly, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Savoia Excelsior Palace – Starhotels Collezione. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Savoia Trieste
Starhotel Trieste