“Ospitalità a 5 stelle”

Classificato al n.4 di 137 B&B in Trieste
Torino, Italia
“Ospitalità a 5 stelle”
Recensito il 23 aprile 2012

Siamo capitati in questo gioiello di bed-and-breakfast durante le vacanze di Pasqua proprio grazie a Trip Advisor e devo dire che il posto e la gentilezza dei proprietari hanno superato tutte le aspettative .
Tutto perfetto : dalla pulizia delle camere e degli altri spazi comuni all'ottima prima colazione degna di un hotel 5 stelle , con prodotti freschi e pane fatto in casa . Avevamo necessità di poter avere frutta fresca a colazione e ci è stata procurata appositamente . A tutto questo si aggiunga la cortesia e disponibilità di Alberto e Roberta : è un peccato che Trieste sia così lontana da Torino , la nostra città . Sarebbe bello tornare alla Casa Sconta per il piacere di passare del tempo con questa famiglia così simpatica !

• Ha soggiornato in Aprile 2012

Brescia, Italia
Recensito il 17 aprile 2012

Dopo aver letto le recensioni degli altri utenti ho avuto pochi dubbi se prenotare o meno alla Casa Sconta. La cortesia e la simpatia di Alberto e Roberta ti fanno sentire immediatamente a casa, ma davvero! sempre pronti a dare consigli, a offrire un bicchiere e a fare due chiacchiere. fantastico. la struttura è appena defilata dal centro (raggiungibile a piedi in 10 minuti, oppure ancora più comodamente con gli autobus, dato che c'è il capolinea a meno di 50 metri...), sembra di stare in una cascina in collina e invece si è in città. deliziosa! le camere sono pulitissime e accoglienti. insomma, non ho niente di cui lamentarmi! veramente una perla! se io e il mio ragazzo torneremo a Trieste per vedere le tante cose che ci mancano sicuramente prenoteremo di nuovo qui... anche per sfruttare la bella piscina!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Bologna
Recensito il 15 aprile 2012

Abbiamo alloggiato alla Casa Sconta a cavallo tra dicembre e novembre. Oltre al fascino indiscutibile di Trieste, l'ospitalità della famiglia che gestisce il bed&breakfast ha pensato al resto. La casa, in sasso, in un rione della città non distante dal centro, è stata ristrutturata con attenzione e l'ambiente è davvero accogliente. La nostra stanza molto bella, con una splendida vista sui primi rilievi carsici. Ma quello che rende un b&b speciale è il potersi rapportare con chi nella struttura ci vive, ed è proprio questo che fa della Casa Sconta una piacevole eccezione nel panorama italiano. Non si tratta, come nella maggioranza dei casi qui da noi, di un normale affittacamere, ma di un vero e proprio b&b, in cui tornando la sera ti può capitare di essere invitato a bere un bicchiere di vino col proprietario e la sua famiglia. Un saluto ad Attila!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 10 aprile 2012

Il B&B Alla Casa Sconta è un'esperienza e non un soggiorno. Premettiamo che sono entrato nella stanza solo dopo esser stato omaggiato dal proprietario di qualche bicchier di rosso e di un'appetitoso aperitivo. Le stanze in totale 4 (la quarta era in costruzione durante i miei due ravvicinati soggiorni). Le due stanze nelle quali ho soggiornato erano pulite, silenziose, e curate nei dettagli. Il proprietario ci ha suggerito un po' di ristoranti e giri vari a Trieste e nelle vicinanze. Tutti i suggerimenti si sono rivelati spettacolari.
Alla prossima tappa friulana, Casa Sconta sarà la mia base.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
VERONA
Recensito il 5 aprile 2012

Ho scoperto la struttura grazie a google map per cell. Lo definisco un angolo di Toscana a Trieste. Il rustico è circondato da verde lussureggiante, la zona è estremamente silenziosa.
La famiglia che gestisce il B&B simpatica, disponibile, molto accogliente. Vengo spesso qui per motivi di lavoro ed è sempre un piacere. Su richiesta c'è disponibilità di parcheggi privati, la colazione è tradizionale e ben fornita. Le camere riflettono tutte lo spirito della casa: muri in pietra, travi in legno inoltre i bagni in camera sono di nuova realizzazione. Tutte camere con TV, ma vista l'estrema comodità dei letti si dorme subito con gusto.
ANDATECI!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Brescia, Italia
Recensito il 1 aprile 2012

Abbiamo soggiornato alla casa Sconta il primo week-end di ottobre 2011. L'ospitalita' dei padroni di casa ci ha davvero fatto trascorrere tre giorni indimenticabili. I'accoglienza e' di quella che solo chi ha per natura il dono dell'ospitalita' puó riservare ai suoi ospiti: Alberto e Roberta sono nati per fare questo lavoro! La casa e' una chicca, preziosa e curatissima nei particolari del restauro. Davvero un posto magico...e poi il pane appena sfornato a colazione...uhm, si sente ancora il profumo! Viaggiavamo coi nostri due bimbi al seguito, di 3 anni e di 15 mesi...tutto perfetto anche per loro!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 28 marzo 2012

Che Trieste sia molto bella, il casale pulito e ben curato (la ristrutturazione è stata fatta con grande rispetto), il giardino rilassante e sorprendente (uno spazio così in città...), il servizio ineccepibile, cibo e vino eccellenti ecc. l'hanno già scritto nelle altre recensioni ed io mi limito a confermare in pieno: Vi consiglio caldamente la Casa Sconta.
Quello che aggiungo è che l'ospitalità offerta da Alberto e Roberta va ben al di là di un normale servizio professionale: se ne hai voglia (l'approccio è molto discreto) hai l'opportunità di conoscere delle persone che ti si presentano in modo autentico e semplice, facendoti sentire non cliente ma ospite: ho riconosciuto in loro lo stesso piacere che provo io quando invito a casa mia i miei amici, ed è stato bello.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Trieste
Starhotels Savoia Excelsior Palace
N. 15 di 137 a Trieste
Piazza Venezia Le Camere
Piazza Venezia Le Camere
N. 8 di 137 a Trieste

Conosci B&B Alla Casa Sconta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Alla Casa Sconta

Struttura: B&B Alla Casa Sconta
Indirizzo: Via Dei Moreri 86, 34135, Trieste, Italia
Regione: Italia > Friuli-Venezia Giulia > Provincia di Trieste > Trieste
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Piscina
Classificato al n.4 di 137 B&B in Trieste
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Alla Casa Sconta. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
b&b Alla Casa Sconta Hotel Trieste
Bed And Breakfast Alla Casa Sconta