“La differenza è...”

Al n.3 in classifica su 945 Ristoranti a Trieste
Per: Occasioni speciali, Romantico, Incontri d'affari, Cucina locale
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta prenotazioni
Recensito 15 dicembre 2018

La differenza è ...che entri in un posto accogliente, sobrio ma "caldo"; che c'è un menù semplice e ricercato allo stesso tempo; che il servizio (da incorniciare i sorrisi delle "ragazze" ai tavoli) è cortese ma mai invadente; che la presentazione e l'impiattamento è curato; che qui sanno come si cucina e come si può far bere bene spendendo "il giusto"; che troverai un extravergine (istriano) da titolo mondiale, ma pure una salsina di rafano (orientale?) incredibile. Tutto qua? No, la vera differenza è che qui si mangia "fresco" e di qualità, e non solo pesce che è semplicemente il meglio che si possa trovare. Non elenco cosa abbiamo "gustato" nelle due ultime "sortite", ma non posso non fare un cenno sull'odierno carpaccio di branzino, su due sogliole che se non stavi attento tornavano a nuotare, su un antipasto misto impareggiabile per qualità e gusto. I dolci poi ...millefoglie "da rubare". Scrivevo/recensivo questa trattoria (o ristorantino? ecco la differenza che non capisco!) già quattro anni fa. Nel frattempo ne ho girate... ma, Nerodiseppia è imbattibile. Dimenticavo: costa il "fresco", ma il conto sarà assolutamente adeguato. Praticamente obbligatorio prenotare.

Data della visita: dicembre 2018
Scrivi una recensioneRecensioni (1.309)

Recensito 12 dicembre 2018

Se passate per Trieste e avete voglia di mangiare pesce nel migliore dei modi, vi consiglio altamente "Nerodiseppia". Pesce sempre fresco, ben presentato, abbinato a buoni vini regionali, personale disponibile, ambiente carino, fanno di questo posto un must.

Data della visita: settembre 2018
Recensito 11 dicembre 2018 da dispositivo mobile

Locale pulito gradevole
Sempre cibi ben preparati semplici e gustosi.
Da ascoltare I consigli del giorno
Ottima scelta di vini.
Il personale sempre disponibile.

Data della visita: novembre 2018
Recensito 9 dicembre 2018 da dispositivo mobile

Sono tornato dopo diverso tempo in questo locale accogliente. Ancora una volta sono rimasto molto soddisfatto del servizio del menu e dell'esecuzione dei piatti. ottimo Il rapporto qualità prezzo.

Recensito 2 dicembre 2018 da dispositivo mobile

Ritorno per la terza volta in tre anni diversi sempre invitato da un mio amico e ritrovo lo stesso ambiente cordiale ed accogliente, un proprietario sorridente, uno staff sollecito. Ottimi i piatti, ho ripetuto la scelta del baccalà mantecato e non me ne sono pentito. Ottima Vitovska. La dizione trattoria è assolutamente riduttiva.

Gli utenti che hanno visto Trattoria Nerodiseppia hanno visto anche

Trieste, Provincia di Trieste

Conosci Trattoria Nerodiseppia? Condividi la tua esperienza!