“Mai mangiato crudo di sardoni ????” 4 su 5 stelle
Recensione di Trattoria Nerodiseppia

Trattoria Nerodiseppia
Al n.5 in classifica su 778 Ristoranti a Trieste
Per: Romantico, Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Solo contanti, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Provincia di Trieste, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 25 voti utili
“Mai mangiato crudo di sardoni ????”
4 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Ottimo ristorante a base di pesce, con soprese però anche per alcuni piatti di carne.
Il pluridecorato chef lavora sulla tradizione in modo innovativo, accompagnato con mirabile coppietta, dalla moglie per quanto riguarda la scelta dei vini (ottime scelte tra Collio e Carso, anche Sloveno).
Ottimo rapporto qualità/prezzo .
Da provare assolutamente BiancoeNero e i fantastici crudi di pesce.
Baccalà Mantecato all'altezza della tradizione triestina.
Se c'è però, non mancate di assaggiare una fetta di PRSCIUTTO CRUDO di incredibile sapore della vicina Ciceria.
Tra i dolci occorre segnalare la ricotta di pecora, anche questa proveniente da n produttore locale.

• Visitato a Aprile 2012

• Finlandese per primo
Genova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Porzioni mignon...prezzo magnum”
3 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Si possono pagare 12 euro per due fettine di polenta e un cucchiaio di pesce? Questo l antipasto...il primo porzioni normali...qualità nella media...non certo cattivo...birra e caffè 30 euro..avevo ignorato le poche recensioni negative e col senno di poi me ne duspiaccio...amo la buona tavola,non pretendo di ingozzarmi ma nemmeno di sprecare cosi platealmente i miei soldi e nn riempirmi la pancia...spece in tempo di crisi..ai posteri l ardua sentenza

• 1 su 5 stelle
      Cibo
nerodiseppiatrieste, Proprietario alle Trattoria Nerodiseppia, ha risposto a questa recensione., 21 maggio 2012
Gentile Marco,
ci dispiace leggere la Sua recensione.Prestiamo sempre molta attenzione alle critiche costruttive dei ns.Clienti però purtroppo...qualche volta si ricade nella stessa storia... non é sempre facile far comprendere a tutti che, utilizzando esclusivamente pesce fresco, prediligiamo sempre la qualità e non la quantità. Questa é la ns. scelta: pesce fresco e non surgelato e rimarremo costanti in questa scelta sino a che... pesce ce ne sarà! Riguardo all'antipasto da Lei scelto (le quantità sono da ANTIPASTO ovviamente), sono certa che Lei non avrà di certo compreso che "le fettine di polenta" erano preparate con la Blave di Mortean (polenta gialla specialità di Mortegliano), e che i "due cucchiai di pesce" erano delle seppioline nostrane del Golfo (e non certo surgelate), preparate in umido.Le tariffe applicate sono di conseguenza più alte rispetto ad un prodotto surgelato.Ma non pretendiamo certo di riuscire ad accontentare tutti: nel Suo caso direi che ci dispiace ma ci rinunciamo a priori, viaggiamo proprio su lunghezze d'onda differenti.Noi, per contrastare questo periodo di crisi, abbiamo aumentato le proposte di vino al bicchiere, incentivato l'abitudine a portarsi a casa la bottiglia non terminata in locale, modifichiamo il menù periodicamente per poter optare sempre sulle proposte di mercato meno care di pesce e di verdure, non rifiutiamo mai di preparare mezze porzioni e non abbiamo mai addebitato il coperto ai ns.Clienti! Cordiali saluti da Trieste, Valentina e Giulio
Trieste, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 32 voti utili
“Ottimo pesce, porzioni scarse”
3 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Piccolo locale finto casual in centro a Trieste, atmosfera calda, adatta sia per cena romantica che per serata con amici. È una certezza se si cerca pesce di ottima qualità, cucinato in maniera superba. Anche i dolci sono buonissimi: consiglio a tutti la millefoglie. Purtroppo negli ultimi tempi le porzione sono andate via via diminuendo, e di fatto per sfamarsi bisogna prendere tutte le portate, andando a spendere una bella cifra: un vero peccato!

• Visitato a Ottobre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“Cucina di buonissimo livello, scelta dei vini ok”
5 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Siamo clienti abituali del ristorante. Il pesce è sempre fresco. Consiglio antipasto di seppie e risotto di pesce. Solo in qualche raro caso il famoso branzino al sale è sembrato un prodotto di allevamento e non un "pescato" ma era comunque freschissimo.
La scelta di vini è abbastanza varia e comunque di qualità. Consiglio la prenotazione con largo anticipo.

Visitato a Marzo 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 166 voti utili
“Ottimo ristorante di pesce”
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Abbiamo pranzato al Nero di Seppia a gennaio 2012.
La trattoria è in posizione abbastanza centrale.
Il menù è incentrato sul pesce.
Il ristorante era pieno.
Tutti i piatti scelti sono risultati molto buoni.
Ottima carta dei vini concentrata principalmente su vini friulani e del Carso con ricarichi onestissimi.
Ambiente gradevole e servizio buono.
Buon rapporto qualità prezzo.

• Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto Trattoria Nerodiseppia hanno visto anche

Trieste, Provincia di Trieste
Trieste, Provincia di Trieste

Conosci Trattoria Nerodiseppia? Condividi la tua esperienza!