Tripadvisor
Cerca

“Una serata piacevole”

Il Melograno - Naturalmente Buono
Al n.197 in classifica su 1.013 Ristoranti a Trieste
Descrizione: Il Melograno Ristorante Trieste utilizza ingredienti naturali, artigianali, locali e prettamente stagionali. In pizzeria lavoriamo con impasti a lunga maturazione (fino a 72 ore) e farine semintegrali. In edizione limitata è possibile degustare il nostro impasto speciale a base di lievito madre nato dalla fermentazione del succo di melograno. La quasi totalità del menù del Ristorante Melograno Trieste è disponibile anche senza glutine, e l'impasto della pizza gluten free è preparato interamente da noi, partendo da una miscela a base di cereali naturalmente privi di glutine (no farina deglutinata), senza l'uso di addensanti chimici. Il Melograno Trieste offre molte opzioni vegane e vegetariane, e sono sempre disponibili la mozzarella senza lattosio e la mozzarella di riso integrale germogliato per la pizza. Inoltre al Ristorante Melograno Trieste troverai: Carta di vini naturali, biologici e biodinamici, e birre agricole della nostra regione.
Recensito 3 settimane fa

Era la prima volta che cenavo in questo locale e avevo alcune perplessità, a causa di un paio di recensioni che evidenziavano delle criticità in merito ai tempi di attesa un po' lunghi, ma mi sono dovuto ricredere.
Avevo prenotato un tavolo per due alle 19:30 (domenica): inizialmente la sala era abbastanza vuota, ma si è riempita rapidamente e c'era anche una tavolata. Ciononostante, entro un'ora avevamo abbondantemente finito, prendendoci anche del tempo per chiacchierare al tavolo.
Il locale è molto bello, spazioso e ben arredato, il personale è giovane ma preparato, aggiunge freschezza all'atmosfera.
Ho scelto il locale perché sono celiaco e desideravo provare una nuova pizza senza glutine: ho ordinato la bufalina e già l'aspetto era molto invitante, così come il gusto, la migliore che abbia mai consumato a Trieste. La combinazione di ingredienti forse non permetteva di apprezzare bene la qualità dell'impasto, perché la mozzarella e i pomodorini rilasciano molta acqua, quindi il sottile strato di pasta era molto umido, ma assaggiando il bordo (ben spesso) si sentiva che era buono: mi prometto di ritornarci per provare una pizza diversa.
L'impasto è preparato artigianalmente con lievito madre e non è mai surgelato, a causa anche dell'elevata richiesta di pizze senza glutine, contrariamente a quanto succede spesso in altri ristoranti, che si limitano a usare basi surgelate.
La mia ragazza ha ordinato la tagliata di scottona, anche questa molto buona e ben presentata.
Abbiamo pagato poco meno di 35€, consumando solo acqua, forse qualche euro in più della media, ma la qualità del locale e dei piatti meritano questa spesa.
Siamo rimasti entrambi pienamente soddisfatti e torneremo.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Ho mangiato la pizza in questo locale già due volte, una volta con il mio ragazzo e l'altra in compagnia delle mie amiche.
La pizza è buona, l'impasto è digeribile, buona anche scelta degli ingredienti.
Il servizio purtroppo in entrambi i casi non è stato dei migliori, nonostante la prenotazione abbiamo atteso per sederci al tavolo, per ordinare, per mangiare e il nostro comprensibile fastidio non è stato affatto placato dai modi del personale.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Il locale è bellissimo, accogliente, luminoso al punto giusto e davvero molto ampio: ci sono anche due bellissimi soppalchi un po' più intimi e davvero molto carini. In particolare c'è una saletta al piano di sopra in cui è situato un solo tavolo da minimo 6 persone, l'ideale per stare in intimità con i propri amici o familiari.
Ci hanno trovato un tavolo anche se non avevamo prenotato e si parla di un sabato a pranzo nel periodo delle feste.
Lo staff è incredibilmente cordiale. Io ho mangiato una pizza ai formaggi con salamino ed era deliziosa, impasto super digeribile ed ingredienti di prima qualità. La mia compagna ha preso delle crespelle con zucca , erano il fuori menù del giorno e le ha adorate.
Per terminare una crema catalana e un dissetante gelato al limone. Consiglio anche il tiramisù, molto cremoso e con poco caffè come piace a me, e la cheesecake. Tutti rigorosamente senza glutine. Dimenticavo che offrono una scelta ampissima di prodotti senza glutine, che siano pizze, cucinate dall'altra parte del locale in un forno a parte, o piatti dalla cucina.
Rapporto qualità prezzo decisamente buono, se si vuole mangiare bene è normale che si paghi la superiorità degli ingredienti, ma qui il tutto è ben gestito.
Complimenti!! La sera stessa ci sarei tornata subito.

Data della visita: dicembre 2019
Recensito 4 settimane fa

alla 2 volta che vado la sorpresina.... nel conto addebitati 4 caffè mai ordinati (eravamo per giunta in 3) e questo fa girare le p.... siete proprio dei pessimi dilettanti

Data della visita: gennaio 2020
Linda P, Proprietario alle Il Melograno - Naturalmente Buono, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 settimane fa

Buonasera,
È evidente che si è trattato di un errore, presumo che il cameriere abbia segnato sul vostro tavolo i caffè che sono stati serviti ad un altro, e per questo vi chiediamo scusa. Quando avrà occasione, la prego di passare per farsi restituire la somma erroneamente addebitata. Mi dispiace, siamo esseri umani che lavorano e nel farlo possiamo commettere degli errori, anche se ovviamente non vorremmo. Arrivederci

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Sabato a pranzo - Eravamo in tre e abbiamo chiamato prima per sicurezza. Personale gentile, cordiale e preparato, abbiamo mangiato una pizza (senza glutine), un’insalatone e delle crespelle e per antipasto delle verdure in tempura. Tutto ottimo e ad un prezzo più che ragionevole.
Per quanto riguarda la pizza senza glutine, la più buona in assoluto mangiata qui a Trieste, cotta in un forno a parte, lontano dal forno per le pizze normali e certificato AIC: morbida (pure il cornicione), leggera e con gusto, cose non scontate!!
Consigliato tantissimo!

Gli utenti che hanno visto Il Melograno - Naturalmente Buono hanno visto anche

Trieste, Provincia di Trieste

Conosci Il Melograno - Naturalmente Buono? Condividi la tua esperienza!