“Bel ristorante”

Cucina: Italiana, Pesce, Contemporanea
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 12 gennaio 2012

Locale molto ricercato con un'atmosfera decisamente piacevole e particolarmente adatto a cene romantiche. Servizio di ottimo livello, i piatti, molto semplici, sono pero' presentati con originalità e la qualità complessiva e' più che buona. Ma la qualità si paga. E qui non si scherza con il conto.

Recensito 6 gennaio 2012

Approdati per caso in questo ristorante sito in Cavana abbiamo trovato una struttura colorata e accogliente, con dettagli inusuali e nello stesso tempo eleganti , innovativi e creativi. Servizio e proposta di menù rispecchiano perfettamente l'impostazione dell'ambiente . Menù in apparenza semplice ma in grado di soddisfare gusti differenti. Da provare, in abbinamento al pesce, il Vitovska. Vino da uve autoctone non filtrato in grado di portare alla mente i sapori e i profumi delle cantine di un tempo.

Recensito 4 gennaio 2012

Ogni volta che ci capita di tornare a Trieste, quella all'Antica Ghiacceretta è per noi sempre una tappa "obbligata". Stavolta ci è capitato di cenare per la notte di S. Silvestro e l'ospitalitá di Bruno e Cynthia è stata come al solito al di là delle nostre aspettative. Il locale era curato in ogni dettaglio anche più del solito, e il menú era sempre alla carta, al prezzo fisso di 85 € a persona, assolutamente ragionevole per la data. Oltre all'obbligo di un menù completo (che noi comunque avremmo preso, specie considerando la qualità delle proposte), l'unico altro vincolo era la prenotazione obbligatoria. Insomma, ancora una volta io e mia moglie siamo usciti dal locale contenti e meglio disposti nei confronti del mondo...

Recensito 21 novembre 2011

Consiglio vivamente di venire in questo piccolo locale in pugno centro storico. A due passi dalla centralissima Piazza dell'Unità d'Italia, l'antica ghiacceretta offre piatti di pesce di alto livello. Ho mangiato per antipasto la squisita insalata di moscardini con mele e patate croccanti: un'autentica delizia. Di secondo lo splendido fritto misto: non la solita frittura a base di calamari e gamberi, ma un vero e proprio super piatto per golosi dove non si butta niente: moscardini, totani, merluzzi, qualche pesce di più grande taglia che non ho riconosciuto, totani, gamberi. E la qualità della frittura era eccelsa: la simpatica proprietaria mi ha detto che loro utilizzano per la frittura 95% di olio d'oliva, questo è il segreto della frittura (e zero pastella). Il dolce era ordinario, ma lo potevo immaginare. Ottimo tocai alla mescita da bere. L'unica nota stonata è l'arredamento: uno stile un po' "fighetto", sicuramente di gusto ma che a mio parere mal si addice ad una osteria "antica" che propone quel tipo di cucina. I prezzi sono ragionevoli ed il servizio è ottimo. Straconsigliato.

Recensito 5 novembre 2011

Ho portato a pranzo un amico americano affascinato dal cibo italiano, l'arredamento del locale è singolare, con bicchieri colorati veneziani originali e tavolini dall'aspetto moderno. Abbiamo rodinato il misto di pesce crudo, ognuno condito in maniera originale e unica e a seguire le fettuccine fatte a mano con porcini freschi (faceva bella mostra una cassettta di porcini vicino ala finestra della cucina) e capesante, una deliiza. Amico soddisfatto e io anche! due bicchieri di ottimo vino a testa abbiamo speso 100€ in totale.

Gli utenti che hanno visto Antica Ghiacceretta hanno visto anche

Trieste, Provincia di Trieste

Conosci Antica Ghiacceretta? Condividi la tua esperienza!