“ottimo b&b” Punteggio 4 su 5
Recensione di Le Casite

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Trieste
Le Casite
Classificato al n.27 di 131 B&B in Trieste
Piemonte
“ottimo b&b”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 gennaio 2011

B&B veramente accogliente, stanza spaziosa, arredata con gusto, ingresso indipendente. Colazione servita in una calda stanza al piano terreno, prodotti di qualità. Proprietari più che gentili e disponibili ad ogni tipo di informazione turistica anche sui ristoranti. Per parcheggiare l'auto non ci sono problemi, il paesino è proprio tranquillo, Forse è un pò difficile da trovare,ma basta telefonare o avere il navigatore. Si trova a pochissimi Km dalla Slovenia, si può andare a fare benzina e mangiare in un microbirrificio vicino al confine. Che dire ci siamo trovati benissimo!!!!! Lo consiglio

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia

Affari
    Punteggio 5 su 5
    Punteggio 4 su 5
Alpi italiane, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 novembre 2010

Ci sono quei posti da cui (non sai neppure bene perché) resti conquistato: il B&B "Le Casite" di Trebiciano (Trieste, ma in verità nel cuore dell'altopiano del Carso a una manciata di km dalla Slovenia) è uno di questi.
E dire che...
...il posto è molto bello, ma non certo in centro città (impossibile arrivarci senza macchina, anche se seguendo le loro indicazioni sei in piazza Unità d'Italia in 8 minuti!)
...la nostra stanza era molto carina ma non spaziosissima; confortevole ma con una scomoda tenda per la doccia; se vogliamo anche senza una particolare vista dalla finestra...
Eppure è un posto che consiglieremmo e dove vorremmo tornare già domani!
Merito di una colazione preparata con prodotti freschi e di stagione, ricca di croissant, pani, una torta fatta in casa diversa ogni mattina e ottimo miele locale.
Merito della cordialità con cui Alessandro, il proprietario, ti accoglie e dei tanti piccoli consigli che ti dà (cosa vedere, che passeggiate fare, dove mangiare bene spendendo il giusto, dove bere una birra artigianale, dove comprare buon vino e ottimi mieli, ecc).
Merito del fascino di un posto autentico, di un B&B mandato avanti con passione e con attenzione per le piccole cose (i prodotti da forno della panetteria presi nel paese vicino, nessun prodotto che abbia comportato sfruttamento animale, caffè e tè equi e solidali, ecc).
Insomma: bisogna andarci con lo spirito giusto (ma altrimenti cosa scegliete un B&B... andate in un hotel del centro!) e se ne resterà affascinati.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
monza
Punteggio 4 su 5 Recensito il 11 dicembre 2009

Cercavamo un posto tranquillo al confine tra Italia e Slovenia( lato carsico) ed abbiamo trovato questa ideale sistemazione.
Prezzo veramente economico,stanza un pò piccola ma accogliente e con tutte le necessità.Buona pulizia.
L'auto rimane parcheggiata fuori nelle strette viuzze del paese,un posto veramente molto tranquillo.
La colazione è tipica dei bed and breakfast,il gentile titolare ci ha fatto trovare sempre pane fresco ed una torta casereccia.
Il luogo ha una posizione strategica per poter visitare Trieste,che dista otto chilometri da lì e tutta la parte di confine tra Italia e Slovenia tra i boschi e la splendida regione del Carso.
Molto ben fatto il sito web.

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Trieste
Alla Valle di Banne
Villa Albori
Villa Albori
N. 1 di 3 a Villa Opicina
Punteggio 5.0 su 5 249 recensioni

Conosci Le Casite? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Le Casite

Struttura: Le Casite