“Posto molto intimo, servizio otttimo”
Recensione di Al Bagatto

Al Bagatto
Al n.56 in classifica su 892 Ristoranti a Trieste
Cucina: Italiana, Mediterranea, Contemporanea
Per: Incontri d'affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Recensito 9 giugno 2012

Ideale per cena a due, i piatti sono molto curati e il serivzio attento. Di conseguenza i prezzi sono alti.

Recensito 31 maggio 2012

Avendone sentito parlare molto bene, ci siamo decisi a provarlo.
Lo consiglio, bel posticino servizio impeccabile dove spicca la cortesia di tutto il personale . La disposizione dei tavoli in "cantina" la rivedrei disponendoli come nell'altra sala. Preparazione e cura dei piatti ottima e ricercata. Consigliati molto bene sui vini da abbinare ai piatti che abbiamo scelto...

Recensito 31 maggio 2012

La scelta è caduta su questo ristorante per una cena speciale, per il compleanno di mio marito e devo dire tutto è stato davvero come speravo che fosse! Atmosfera intima e romantica, personale attento e cortese, piatti ben presentati e deliziosi di gusto. Abbiamo scelto il menù degustazione dai gusti tradizionali (con la variante dei gamberi con le melanzane al posto del fritto misto di pesce di uno dei menu) ed è stato tutto davvero buonissimo!!! Il vino al calice mi è stato consigliato, un bianco fermo della zona di Trieste, davvero piacevole! Unico rammarico, non mi sono segnata il nome del liquore alle olive che mi è stato offerto dopo il caffè! Davvero da provare!

Recensito 21 maggio 2012

Abbiamo scelto questo ristorante per una cena un pò speciale.. L'atmosfera è informale e curata, internazionale direi, poichè forse un solo tavolo oltre al nostro parlava italiano. Piacevole la musica di sottofondo.. Anche il personale preparato e disponibile, positivo anche il servizio del vino sul gueridon servito dal personale e non al tavolo. Tempi di servizio perfetti, e una cantina veramente fornitissima, dai vini locali ai grandi classici, ovviamente non manca lo champagne.. Noi siamo andati in settimana, quindi presumo aimè ci fosse meno pesce fresco... Allora partiamo dagli antipasti, abbiamo fatto un mix di 3 assaggi precisamente di scampetti (troppo piccini) crudi, tartara di tonno ( una cosa divina) e un'insalatina di mazzancolle con bufala e asparagi verdi (molto buona) per 2 persone 50 euro di antipasti, e secondo me è adeguato.
I secondi... nota negativa, magari in un ristorante di questo livello, non hai voglia di sentirti proporre sempre branzino o orata, troppo comuni, quindi abbiamo lasciato l'idea del pesce fresco e optato per un fritto, e delle mazzancolle alla parmigiana... il fritto sarà anche fritto bene, ma le materie prime... sempre quelle di tutti i ristoranti e trattorie, non è che ci fossero dei pesci diversi, sempre calamari, schie, e pesciolini, il classico fritto, e le mazzancolle nulla di che, solo dei crostacei comuni avvolti da melanzane e formaggio. A mio avviso 50 euro non li valevano ne per le materie prime ne per la creatività che invece avevano dimostrato negli antipasti. Per i vini c'è ampia scelta noi abbiamo optato per una ribolla nostrana spumantizzata consigliata dalla casa molto buona 50 euro.
Tot 150 euro per 2 persone, con anche 2 calici di franciacorta e dei biscottini fatti in casa a conclusione ( veramente squisiti) . Nel complesso buono, forse mi aspettavo qualcosa di più creativo, di + vario dai secondi. Lo consiglio soprattutto per cene eleganti di lavoro anche con clienti internazionali. Quindi nella forma ottimo, nella sostanza non mi ha convinto.

Recensito 13 maggio 2012

Nelle ultime due occasioni, 2011 e 2012, siamo stati sfortunati. Evidentemente. Storici frequentatori di questo piccolo ed elegante ristorante, da almeno 10 anni. Le nostre presenze si sono via via rarefatte. Temo definitivamente.
L'atsmosfera è raffinata ed elitaria. Il servizio elegante e curatissimo. Uno dei nostri posti preferiti. Per una cena romantica o per un incontro di lavoro.
Sappiamo che tutto ciò non è a buon mercato. Lo scegliamo consapevolmente.
Ebbene.
Devo dire che con il cibo non ci siamo più. La forza del Bagatto sono sempre state le materie prime eccellenti. Per una cucina delicata che valorizzava il sapore del mare.
Dopo le ultime tagliatelle e l'ultimo fritto (ma anche gli antipasti.......non erano granché), mi spiace dover dire che non ci siamo. Non ci siamo. O perlomeno, noi non ci saremo.

Gli utenti che hanno visto Al Bagatto hanno visto anche

Trieste, Provincia di Trieste

Conosci Al Bagatto? Condividi la tua esperienza!