“Piccolo ma speciale”

Al n.67 in classifica su 828 Ristoranti a Trieste
Fascia prezzo: 60 US$ - 76 US$
Cucina: Italiana, Pesce, Mediterranea, Contemporanea
Per: Occasioni speciali, Cucina locale, Incontri d'affari, Romantico
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“Piccolo ma speciale”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 aprile 2012

Ho trascorso la Pasqua a Trieste ed ho conosciuto una splendida realtà... ancora tutta italiana.
L'atmosfera gioviale e molto tranquilla ha permesso a me ed ai miei amici di visitare quei luoghi che avevamo imparato ad amare sui libri di scuola e che ora ritrovavamo quasi intatti.
Una menzione particolare per la ristorazione è d'obbligo spenderla per "" al Bagatto"", piccolo raffinatissimo ristorante dove il giovane proprietario ti accoglie per offrirti ricette della tradizione, rivisitate magistralmente, sempre a base di pesce freschissimo. Superba la scelta dei vini.

• Visitato a Aprile 2012

• Serbo per primo
Trieste, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Chi mangia bene a Capodanno...”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 aprile 2012

Cena di fine anno al Bagatto. Il locale si conferma una piacevole certezza, probabilmente il miglior ristorante di Trieste.
Roberto e lo staff sono sempre precisi e disponibili. Se poi riuscite a prenotare (come è successo a noi) la saletta "privée" che funge anche da cantina, sarete trattati come se la cucina fosse aperta solo per voi!
La lista dei vini è incentrata sulla produzione regionale e delle vicine Slovenia e Croazia, con qualche altra chicca. Il ricarico è onesto e non incide pesantemente sul prezzo finale.

• Visitato a Dicembre 2011
Trieste, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 59 voti utili
“La Cantina del Bagatto”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 aprile 2012

Ho scoperto, su segnalazione di un mio amico, che il Bagatto tiene aperta la sua cantina ogni giorno, al mattino. Ci siamo andati in "pausa-pranzo", ed è stata una piacevole sorpresa. Ci si ritrova in una sala le cui pareti sono occupate da un'ottima varietà di vini e oli del territorio, e ci si accomoda tutti su un unico tavolo centrale, in cui il titolare serve dei vassoi con salumi, fritti di pesce, frittate, bolliti. L'idea è molto simpatica, la qualità è ottima.
Ideale per una merenda di fine mattina, o per un pranzo veloce.

• Visitato a Marzo 2012
bologna
common_n_restaurant_reviews_1bd8 39 voti utili
“Buono,cordiale e sfizioso!'”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 marzo 2012

Buono,cordiale e sfizioso!Sono stata in questo fantastico ristorante la settimana scorsa. Ero aTrieste per lavoro e dovevo organizzare una cena!!!! Ho scelto questo fantastico posticino.....il cibo era delizioso (tutto pesce!) ed il proprietario una persona cortese e simpatica! Ci ritornero' con la mia famiglia! Da non perdere il loro fritto e la polenta con nero di seppia e calamari!

Hong Kong, Cina
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“Qualità a fasi alterne”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 17 marzo 2012

Ristorante old style nel piano centro di Trieste specializzato nella cucina di mare. Pescato di sicura qualità, ma non tutte le volte la preparazione dei piatti rispecchia le aspettative. Il pesce al forno di tanto in tanto risulta stopposo e secco (abbiamo preso proprio un rombo quella sera ed è successo altre volte col branzino), mentre i primi piatti risultano ok. Di sicuro dato il livello e la fascia di prezzo del ristorante ci si aspetterebbe una costante eccellenza che purtroppo molte volte non ho riscontrato. La musica all'interno del locale decisamente migliorabile.

• Visitato a Settembre 2011

Gli utenti che hanno visto Al Bagatto hanno visto anche

Trieste, Provincia di Trieste

Conosci Al Bagatto? Condividi la tua esperienza!