“L'eccellenza del cibo”

Pepenero Pepebianco Ristorante
Al n.111 in classifica su 833 Ristoranti a Trieste
Cucina: Italiana, Pesce, Mediterranea, Contemporanea
Per: Romantico, Incontri d'affari, Occasioni speciali
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 77 voti utili
“L'eccellenza del cibo”
Recensito il 30 maggio 2011

Per fortuna, anche in una città "conservatrice" sul fronte cibo, esistono posti così e, a quanto pare, iniziano ad avere un riscontro tra gli amanti del cibo. Primo punto di forza. Ottime materie prime (sia terra che mare) e soprattutto eccellenti cuochi. Servizio ovviamente all'altezza, buona scelta di vini. Da segnalare, dal lunedì al venerdì, l'offerta pranzo a 14,5€ (cui dovrete aggiungere solo il coperto e le bevande. Assolutamente da non perdere!

• Visitato a Giugno 2010

“Tranquillità ed eleganza”
Recensito il 7 maggio 2011

L'occasione è stata un anniversario importante. Il locale si presenta elegante e moderno. L'accoglienza immediata ed il servizio ineccepibile (tuttavia mia moglie ed io siamo stati gli unici clienti per mezza serata). Abbiamo optato per il menù deciso dallo chef (a base di pesce). Ottima la qualità, accostamenti in alcuni casi originali (capesante, ananas e zenzero) in altri tradizionali (spaghetti al nero di seppia con astice), ottima la cottura (per secondo un dentice croccante fuori e morbido dentro...). Molto piacevole il dolce (una spumosa crema catalana) accostato con un vino dolce croato (proposto dal cameriere) dal profumo eccezionale.
Mi sono piaciuti alcuni particolari: i piatti sempre caldi, così come il pane e una bella musica di sottofondo.
Nel complesso ci si aspetta molto da questo locale e direi che l'aspettativa non è tradita.
Pochi i clienti per un venerdì sera (4 in tutta la serata) ma si trattava della settimana dopo la Pasqua...

• Visitato a Aprile 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“Molto poco pepe”
Recensito il 26 aprile 2011

Buonissime le intenzioni, meno buoni i risultati.
Il locale è molto bello, ma è un po' privo di anima.
La titolare è speciale, il cameriere manca di pepe (essere professionali non basta).
La cucina non è male (ottimi asparagi con pecorino e gelato menta&thèverde), ma è come se l'identità non fosse ancora svelata.
Il menù? Non mi piace l'aver assemblato graficamente tutto.
Perché non separare per esempio i dolci? Dovrebbero sempre sorprendere a fine pasto e non essere visti prima...

common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Piatti originali ma...nel rispetto delle tradizioni”
Recensito il 25 aprile 2011

Devo dire che a me è piaciuto molto questo ristorante aperto da pochi anni a Trieste. La cucina è molto originale pur rispettando i sapori tipici delle nostre terre ma rivisti con aggiunte di aromi insoliti come le capesante gratinate allo zenzero e ananas o i gnocchetti di patate carsoline, sclopit e calamaretti spillo o per i secondi il rombo al forno con patate viola, fave fresche e riduzione di malvasia istriana. Vengono utilizzate anche tecniche di cottura particolari come la cottura sottovuoto o a bassa temperatura.
Ottima anche la carta dei vini. Ogni tanto serate a tema. C'è anche un "lunch menù" conveniente. Il locale è molto elegante, di gusto minimalista ma accogliente.

• Visitato a Dicembre 2010
Cividale del Friuli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Imperdibile!”
Recensito il 17 aprile 2011

L'altra sera, sono andata con mio padre a mangiare al pepe nero pepe bianco, è un ristorante non tanto grande ma sa metterti a proprio agio.
Il servizio in sala è buono, il cameriere è molto preparato sul fattore dei vini, infatti è riuscito a consigliarmi un ottimo vino per essere abbinato alle portate che avevo scelto.
Passando alla cucina,le portate sono uscite con il giusto tempo l'una dall'altra, non erano piatti troppo raffinati, ma erano belli anche da guardare!
La qualità dei prodotti che mi hanno servito è giustissima col prezzo di cui ho speso.
Quando avrò l'occasione ci tornerò sicuramente.

• Visitato a Aprile 2011

Gli utenti che hanno visto Pepenero Pepebianco Ristorante hanno visto anche

Trieste, Provincia di Trieste

Conosci Pepenero Pepebianco Ristorante? Condividi la tua esperienza!