“Un baccalà eccellente”

Cucina: Italiana, Pesce, Contemporanea
Per: Incontri d'affari, Occasioni speciali, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Mi sono fermata in questo ristorante che ha una cura nell'apparecchiare la tavola,ed ho fatto benissimo.Vi consiglio ,come antipasto il baccalà ,veramente squisito,personale molto gentile ,I prezzi leggermente piú alti sono compensati da un'ottima qualità.Il posto è tranquillo e passerete una piacevole serata

Cristina O, Responsabile relazioni pubbliche alle Chimera di Bacco, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 giugno 2018

Cara Daniela,
grazie davvero per aver scelto la nostra Chimera. Siamo contenti di aver contribuito almeno in parte a farLe trascorrere una piacevole serata.
E' vero, l'antipasto di baccalà viene molto apprezzato dai nostri Ospiti. Siamo lieti di leggere che la solerte gentilezza del personale L'ha conquistata e speriamo davvero che vi possano essere altre occasioni per tornare a farci visita.

Ristorante La Chimera di Bacco

Scrivi una recensioneRecensioni (1.008)

Recensito 31 maggio 2018

Capitati scegliendo a naso da tripadvisor. Il personale gentilissimo, già nella risposta al telefono per la prenotazione, si è dimostrato uno dei punti di forza del locale, sapendo tenere un perfetto equilibrio tra professionalità, cortesia e simpatia. Menù molto interessante anche se la degustazione dei piatti non mi ha fatto saltare sulla sedia. Notevoli le seppie al vapore, buono lo stinco di agnello (la salsa molto decisa uccideva un poco il resto) e molto buono il fitto. Al netto dei gusti personali la cucina è curata e generosa nelle porzioni. Cenato all'esterno, nel vicolo, molto piacevle l'atmosfera. Bevuto un meraviglioso bianco friulano. Vino la cui scelta è stata affidata al gentilissimo cameriere che ci ha serviti, vino che è stata la cigliegina sulla torta di una serata piacevolissima. Conto adeguato alla qualità del cibo e del servizio, 80 euro a coppia per un antipasto, due secondi e due dolci. PS: so che è pretendere troppo ma non è che vi ricordate che vino avete consigliato ad una coppia di simpaticissimi clienti lunedì sera? Avevo fotografato l'etichetta ma ho cancellato la foto. Era un bianco friulano, 2015, etichetta nera, nella fascia dei 30 euro e la cameriera che lo ha stappato ci ha detto che è uno dei suoi preferiti. Se non ci riuscite avete la mia comprensione ;-)

Caro Giorgio,
siamo lieti abbiate scelto la Chimera fidandovi delle recensioni che avete letto ed è bello sapere che abbiamo contribuito a farvi trascorrere una piacevole serata in coppia.
Grazie davvero per le parole che dedicate al nostro personale: è per noi certamente un ingrediente importante riuscire a comunicare ai nostri Ospiti la gioia di accoglierli.
La recensione include tanti dettagli e a noi fa sempre piacere vedere che i Clienti amano condividere la propria esperienza con coloro che potrebbero diventare altri potenziali Ospiti.
Quanto al 'meraviglioso bianco friulano del 2015', si tratta di un Eclisse dell'Azienda La Roncaia.
Speriamo possiate tornare ancora a farci visita e magari lasciarvi tentare da qualche altra specialità della casa...

Recensito 17 maggio 2018 da dispositivo mobile

Locale bello, personale molto professionale e disponibile , ottimo il cibo, buona carte dei vini, piatti molto particolari. Da provare almeno una volta.

Cristina O, Responsabile relazioni pubbliche alle Chimera di Bacco, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 24 maggio 2018

Caro Laurentino,
che bello essere definiti una stupenda sorpresa. Siamo lieti di essere riusciti a soddisfarLa. Leggere le Sue parole di convinto apprezzamento per la nostra Chimera è davvero una soddisfazione, che premia la nostra passione e dedizione.
Speriamo che il ricordo di questa bella esperienza lasci in Lei il desiderio di ritornare a farci visita: sarà una gioia accoglierLa.

Recensito 17 maggio 2018

Abbiamo preso 5 menu degustazione, anticipati da una minestrina d'orzo offerta dalla casa, nulla da dire sulla qualità dei cibi, anche se nessuno di questi mi ha emozionato, buono il risottino, carta dei vini incompleta, avrò avuto sfortuna ma nessuno dei due vini che ho chiesto era disponibile, alla fine ho chiesto un Zacapa ma non ce l'hanno. Prezzo eccessivo (100 euro a testa) considerando che non abbiamo mangiato pesci pregiati o crostacei. Mi aspettavo qualcosa di piu.

Caro Ivan,
grazie per aver scelto la Chimera ed averne apprezzato la qualità dei piatti.
E' vero, poniamo grande attenzione alla scelta delle materie prime, che ci piace usare nel rispetto della tradizione, ma anche con elementi innovativi per riuscire a soddisfare le esigenze diverse dei nostri Ospiti.
Ci dispiace davvero non esservi riusciti in questa occasione; tuttavia ci lasci dire che, quanto al prezzo, il menù dà chiare indicazioni.
Quanto alle nostre etichette, speriamo vi possa essere un'altra occasione, poiché, Le possiamo assicurare, esse vengono sempre molto apprezzate.

Un caro saluto da tutti noi.

Recensito 15 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sicuramente quando ti alzi dal tavolo non ti senti come se avessi mangiato in trattoria, ma infatti trattoria non è.
Piatti molto curati e cibo veramente ottimo. Si possono trovare sia piatti di terra che di mare. Il personale gentile e disponibile. Il conto è medio alto ma il ristorante è raffinato.

Cristina O, Responsabile relazioni pubbliche alle Chimera di Bacco, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 15 maggio 2018

Caro Max,
siamo lieti Lei abbia seguito il consiglio che Le era stato dato e ci fa piacere leggere che siamo stati all'altezza delle Sue aspettative.
E' vero, il nostro menù propone specialità che raccontano il gusto della terra, ma anche i profumi e i sapori del mare e tante prelibatezze meritano di essere presentate nel migliore dei modi: grazie per averlo apprezzato.
L'esperienza alla nostra Chimera ha lasciato un bel ricordo in voi e noi speriamo possiate avere altre opportunità per tornare a farci visita: sarà una gioia accogliervi.

Ristorante La Chimera di Bacco

Gli utenti che hanno visto Chimera di Bacco hanno visto anche

Trieste, Provincia di Trieste

Conosci Chimera di Bacco? Condividi la tua esperienza!