“indimenticabile”

Antipastoteca di Mare Alla Voliga
Al n.9 in classifica su 826 Ristoranti a Trieste
Fascia prezzo: 18 US$ - 30 US$
Per: Pasti economici, Per bambini, Adatto ai bambini, Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Connessione Wi-Fi gratuita, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Descrizione: prezzo medio da 18 a 30 euro
Corato, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 151 voti utili
“indimenticabile”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 giugno 2012

Abbiamo scoperto il ristorantino quasi per caso (è in una posizione poco frequentata, sotto il castello), attirati dall'ingresso di un dipendente che trasportava pesce fresco appena preso al mercato. Affacciati alla porta del ristorante, abbiamo visto un locale piccolo (una decina di tavoli), ma accogliente, la tipica trattoria che dava l'idea di essere quella giusta. E così è stato! Consigliati dal proprietario, abbiamo degustato specialità locali, come primo: zuppa di pedoci, patate e fagioli, zuppa di pesce con polenta e crostini; come secondo: cefalotto grigliato e antipasti misti (consumati come secondo e non come antipasto); dolce x due; acqua. Il tutto, per due persone, compreso il coperto, a 43,00 €!!! Ma per chi è amante della buona cucina, dello sperimentare i sapori locali e soprattutto della qualità derivante dalla freschezza degli ingredienti (il pesce era appena arrivato!), il prezzo è relativo e l'antipastoteca è il posto giusto. La prova di quello che ho detto è anche nei numerosi riconoscimenti che il proprietario ha ricevuto nel corso di questi anni e che, come giusti trofei, tappezzano le pareti del locale. Forse il segreto del successo gastronomico è nel sincero amore nella cucina tradizionale.. e forse anche quello di tenersi fuori dal caos del centro. Complimenti, davvero!

• Visitato a Maggio 2012

Trieste, Friuli-Venezia Giulia, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Passione e gusto”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 giugno 2012

Tanta passione per la ricerca culinaria e una grande cordialità rendono l'Antipastoteca di Mare un locale unico nel suo genere. Con ingredienti "poveri" saltan fuori piatti sorprendentemente raffinati (trai quali spiccano le eccezionali Zuppe di Pesce e di Peoci, Patate e Fasoi), sempre ricchi di gusto. Consigliatissimo l'antipasto misto, per avere un assaggio di tutte le specialità della casa. L'atmosfera è calda e accogliente e grande è l'entusiasmo del proprietario del locale, sempre pronto a spiegare i propri piatti nel dettaglio. Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Assolutamente da provare... e ritornarci!

• Visitato a Maggio 2012
Verona, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 115 voti utili
“PICCOLO E BUONO”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 31 maggio 2012

..arrivar è gia tutto un programma..ma ci si arriva..il posto è una piccola nicchia di gusto..un solo cameriere x tutti.tanto i tavoli son pochi e lui con il suo carellino si dimena tra i tavoli con destrezza..tutto quel che mangi è buono.piatti semplici e gustosi..ottimo il vinello..gia con la fantasia di antipasti saresti a posto....ma vale lapena di provar anche qualche altro piatto..lasciatevi consigliar dal titolare..ne sa piu' di noi...PROVARE X CREDERE.....

• Visitato a Ottobre 2011
Trieste, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 79 voti utili
“Delusione”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 30 maggio 2012

Avevo tantissime aspettative ma mi ha deluso. Mi hanno parlato tantissimo dell'antipasto misto (9 diversi antipasti) ma, a mio avviso, si è rivelato "frappe'" di antipasti. Non mi ha neppure entusiasmato la zuppa di pesce. Non metto in dubbio la qualità ma mi sarei aspettato qualcosa di diverso. Eravamo in 9: 5 la pensavano come me e 4 erano soddisfatti, segno che non siamo tutti uguali

Visitato a Gennaio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Deludente”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 18 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Si maschera con le suggestioni del posto (bello ma difficoltoso da raggiungere sia in macchina che a piedi) per offrire pesce di bassa qualita' cucinato con troppi aromi tali da coprire il sapore del pesce (non pregiato) ad un prezzo medio alto. L'igiene lascia un po' a desiderare. Non penso di ritornarci una altra volta.

Gli utenti che hanno visto Antipastoteca di Mare Alla Voliga hanno visto anche

Trieste, Provincia di Trieste

Conosci Antipastoteca di Mare Alla Voliga? Condividi la tua esperienza!