“Assolutamente da ritornare”
Recensione di La Pironada

La Pironada
Al n.331 in classifica su 926 Ristoranti a Trieste
Recensito 21 maggio 2017

Ambiente informale, ottima cantina vini anche a bicchiere,abbiamo mangiato ottime cozze scottadeo, tagliolini freschi sia alla buzara che con granzoporo, ricchi e veramente buoni. Fritti ottimi e ben asciutti. Assolutamente non caro soprattutto vista la qualità dei piatti

Recensito 4 marzo 2017

Il locale è semplice ma molto curato e lo spazio all'aperto in estate dev'essere delizioso. Il cibo è tradizionale e molto ben fatto, ottimo il baccalà mantecato e i sardoni impanati. Ci tornerò sicuramente.

Recensito 15 dicembre 2016 da dispositivo mobile

Ora sono trasferiti a gretta in periferia, rione popolare. Nulla da eccepire sulla pasta. Ma..i Cevapcici erano piccoli freddi ( avanzi del pranzo?). Vino costoso ma servito in brocca da osteria. Contorno: verdura cotta, porzione misera, riscaldato. Contatto umano minimo quasi insofferente. Morale.. 27 euri a persona per 1 primo. 1 secondo. Vino sfuso. Acqua, Pane, verdura . sedia in plastica da spiaggia.servizio si fa oagare ma : Tovaglioli in carta. ( per norma il servizio si paga solo se in stoffa). Menu in fotocopia in busta plastica per raccoglitore con anelli. Digestivo offerto. Ps : parcheggio difficile.

Recensito 22 novembre 2016

Ho organizzato un pranzo di famiglia per circa 20 persone,con menù scelto direttamente con lo chef qualche giorno prima, dove abbiamo potuto scegliere insieme i vari piatti e portate. Molto professionale, pratico è diretto sul prezzo a persona con o senza bevande incluse.
Noi abbiamo scelto un menù a base di pesce:
ben 2 antipasti, uno freddo e uno caldo, serviti in due portate differenti.
1 risotto frutti di mare, squisito, molto ricco e cremoso.
2 secondi che comprendevano 1 calamari e sardoni alla griglia e l' altro calamari fritti e i mitici sardoni impanadi.
il frittto era squisito, leggero e si vedeva che è stato cucinato bene.
Poi il pesce impanato era buonissimo, difficile da trovare essendo un piatto laborioso in un certo senso.
Bevuto dell'ottimo prosecco della casa.
Ci hanno proposto dolci fatti da loro, crepes e strudel di mele.
Grazie alla disponibilità dei titolari ad aver aperto il ristorante solo per noi a pranzo, nel loro giorno di riposo.
Grazie a voi abbiamo passato un ottimo pranzo con i nostri cari in un giorno molto speciale per noi.
Ritorneremo sicuramente.
In estate sicuramente, dopo una giornata al mare per prender un buon fritto misto, da mangiare da voi o anche per asporto quando si ha il frigo vuoto.
Ah si dimenticavo, i bambini sono ben accetti e sono organizzati con disegni e pennarelli

Recensito 21 novembre 2016 da dispositivo mobile

Ho avuto l'occasione di andare in questo locale per una ricorrenza particolare. Accoglienza e servizio da parte dello staff sono stati favolosi. Il cibo (preso menú di pesce) molto buono e servito bene. Con la bella stagione si potrà usufruire della terrazza all'aperto. Ma anche all'interno del locale ho apprezzato l'atmosfera semplice, calda e famigliare.

Gli utenti che hanno visto La Pironada hanno visto anche

Trieste, Provincia di Trieste

Conosci La Pironada? Condividi la tua esperienza!