“quando la scienza affascina e diverte”

Science Centre Immaginario Scientifico
Al n.46 in classifica su 420 Cose da fare a Trieste
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Descrizione del proprietario: L'Immaginario Scientifico è un museo della scienza interattivo e sperimentale, dove si interagisce direttamente con gli oggetti esposti e dove è "vietato non toccare". Exhibit hands-on, multivisioni, un planetario, e poi laboratori, tinkering, corsi e cicli di conferenze dimostrano come la scienza possa essere divertente e alla portata di tutti.
Recensito 30 giugno 2017

si tratta di un museo principalmente destinato ai giovanissimi che, sicuramente, diverte anche chi non è più giovane.
Sono a disposizione una serie di postazioni "interattive" dove è possibile provare alcune esperienze scientifiche di fisica, ottica, ecc.
Il museo non è sempre aperto pertanto informatevi prima sugli orari

ImmaginarioIS, Responsabile relazioni pubbliche alle Science Centre Immaginario Scientifico, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 28 agosto 2017

Grazie per essere passati da noi! Siamo aperti al pubblico ogni domenica dalle 10.00 alle 18.00, mentre durante la settimana siamo aperti su prenotazione per gruppi e scuole.
Ci possono in effetti essere delle aperture o chiusure speciali, di cui troverete sempre notizia sul nostro sito.

Recensito 1 giugno 2017

È molto carino, è pieno di esperienze da fare che ampliano e stuzzicano la curiosità. Mia figlia è impazzita x le bolle giganti.

Recensito 29 maggio 2017

Molto accogliente e gestito in modo impeccabile dal personale (gentile e professionale). All'interno, tante sono le attrazioni ma la caratteristica principale resta la possibilità di "mettere le mani" senza problemi sui vari banchi di laboratorio,

ImmaginarioIS, Responsabile relazioni pubbliche alle Science Centre Immaginario Scientifico, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 22 agosto 2017

Grazie per averci fatto visita, siamo lieti vi siate trovati bene!

Recensito 28 aprile 2017

Ho visitato l’Immaginario Scientifico di Trieste qualche settimana fa, l’ho trovato davvero bello e divertente per i bambini, ma parecchio interessante anche per noi adulti!
Abbiamo giocato più di due ore tra tornado, vortice d’acqua, bolle di sapone, specchi… senza mai annoiarci e le guide presenti sono state molto disponibili.
Questa volta abbiamo seguito anche la visita al planetario, la prossima torneremo per fare un laboratorio.

Vedi altre recensioni
Recensito 11 aprile 2017

Non è stata una esperienza simpatica. Il luogo è piccolo e mal areato e fin dall'inizio sembra di entrare nello spoglaitoio di una palestra. Le attrazioni sono scarse e mal messe (alcune ferma, altre con pezzi mancanti). Il prezzo del biglietto (6.50 €) è eccessivo per quello che offre. Questo lo sconsiglio; quello di Pordenone e quello della Centrale Elettrica della Valcellina sono nettamente superiori.

Ci dispiace vi siate trovati male! Terremo conto delle vostre segnalazioni.

Gli utenti che hanno visto Science Centre Immaginario Scientifico hanno visto anche

Conosci Science Centre Immaginario Scientifico? Condividi la tua esperienza!