“Bella esperienza vissuta con tre classi di un ITIS”

Science Centre Immaginario Scientifico
Al n.48 in classifica su 392 Cose da fare a Trieste
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Descrizione del proprietario: L'Immaginario Scientifico è un museo della scienza interattivo e sperimentale, dove si interagisce direttamente con gli oggetti esposti e dove è "vietato non toccare". Exhibit hands-on, multivisioni, un planetario, e poi laboratori, tinkering, corsi e cicli di conferenze dimostrano come la scienza possa essere divertente e alla portata di tutti.
Recensito 29 maggio 2017

Molto accogliente e gestito in modo impeccabile dal personale (gentile e professionale). All'interno, tante sono le attrazioni ma la caratteristica principale resta la possibilità di "mettere le mani" senza problemi sui vari banchi di laboratorio,

ImmaginarioIS, Responsabile relazioni pubbliche alle Science Centre Immaginario Scientifico, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 22 agosto 2017

Grazie per averci fatto visita, siamo lieti vi siate trovati bene!

Recensito 28 aprile 2017

Ho visitato l’Immaginario Scientifico di Trieste qualche settimana fa, l’ho trovato davvero bello e divertente per i bambini, ma parecchio interessante anche per noi adulti!
Abbiamo giocato più di due ore tra tornado, vortice d’acqua, bolle di sapone, specchi… senza mai annoiarci e le guide presenti sono state molto disponibili.
Questa volta abbiamo seguito anche la visita al planetario, la prossima torneremo per fare un laboratorio.

Recensito 11 aprile 2017

Non è stata una esperienza simpatica. Il luogo è piccolo e mal areato e fin dall'inizio sembra di entrare nello spoglaitoio di una palestra. Le attrazioni sono scarse e mal messe (alcune ferma, altre con pezzi mancanti). Il prezzo del biglietto (6.50 €) è eccessivo per quello che offre. Questo lo sconsiglio; quello di Pordenone e quello della Centrale Elettrica della Valcellina sono nettamente superiori.

Ci dispiace vi siate trovati male! Terremo conto delle vostre segnalazioni.

Recensito 30 marzo 2017 da dispositivo mobile

Ci siamo recati per la visita speciale del planetario in occasione dell'equinozio di primavera. Immaginando di trovare un po di gente, alcuni giorni prima avevo telefonato per sapere se potevo prenotare in anticipo e mi è stato detto che non serviva e che la registrazione sarebbe stata fatta direttamente in sede. Peccato che dopo 100 km di strada, fatti solo per quello, alle 14.30 ci hanno detto che non avevano più posti per i primi due turni e che avremmo dovuto aspettare sono alle 17.00! Una delusione enorme soprattutto per i bimbi. Mi sembra davvero mal organizzato...nel 2017 non si può non prevedere un sistema di prenotazione online con relativo pagamento!

Cara Giuliana, ci spiace che la sua esperienza da noi non sia stata positiva e che i suoi bimbi siano rimasti delusi.
In caso di eventi speciali cerchiamo sempre soluzioni che possano soddisfare tutti e non creare ingiustizie, ma non sempre è possibile. In ogni caso terremo conto delle sue segnalazioni.

Vedi altre recensioni
Recensito 6 marzo 2017

Il museo è aperto al pubblico solo la domenica e a differenza degli altri musei che la prima domenica del mese l'ingresso è gratuito questo no perché gestitoda privati. Domenica 5 marzo era dedicata ai più piccoli la visita al Planetario "COSMO" ma alle 15:00 non era più possibile acquistare il biglietto perché i posti per l'ultimo turno previsto alle 17:00 erano già esauriti, inoltre questa domenica i laboratori non c'erano quindi l'unica attrattiva era l'ingresso al museo, adulti euro 6,50 bambini euro 4,50.
L'ambiente è privo di impianto di climatizzazione pertanto l'aria era stagnante quasi priva di ossigeno e dopo un'ora di permanenza l'unico desiderio era di uscire.
C'erano tre addetti poco formati e poco presenti perché anziché coinvolgere i bambini passeggiavano nella stanza, solo una ragazza si è prestata su nostra richiesta a spiegare alcuni esperimenti.
All'uscita era possibile farsi un selfie peccato che oggi quando siamo andati a vedere sul sito, difficile da trovare la pagina, i selfie sono aggiornati ad agosto 2016.
Consiglio di visitare il Centro solo con le visite didattiche, ieri ho visto solo bambini poco entusiasti del luogo.

Ci dispiace che la vostra esperienza da noi non sia stata positiva.
In occasione di eventi speciali si cerca di trovare il modo di non scontentare nessuno, ma in caso di grande affluenza purtroppo non sempre è possibile.
In ogni caso ci teniamo sempre a migliorarci, quindi terremo da conto le sue indicazioni.

Gli utenti che hanno visto Science Centre Immaginario Scientifico hanno visto anche

Conosci Science Centre Immaginario Scientifico? Condividi la tua esperienza!