Science Centre Immaginario Scientifico
Aperto oggi: Chiuso
Il meglio delle recensioni
VALE LA VISITA!!

Molto interessante il percorso dagli esperimenti al planetario. I ragazzi toccano con mano e Leggi il seguito

Recensito 3 settimane fa
MAFFI12
Treviso, Italia
da dispositivo mobile
Molto carino!

In una giornata di pioggia, questo è il luogo migliore dove poter trascorrere il tempo. Pur Leggi il seguito

Recensito il 27 agosto 2018
EmmEffe87
Provincia di Bergamo, Italia
Leggi tutte le 73 recensioni

traduzione di Google
Esperienze consigliate presso Trieste e dintorni
a partire da 11,55 USD
a partire da 19,49 USD
a partire da 100,10 USD
a partire da 46,20 USD
Recensito il 11 aprile 2017

Non è stata una esperienza simpatica. Il luogo è piccolo e mal areato e fin dall'inizio sembra di entrare nello spoglaitoio di una palestra. Le attrazioni sono scarse e mal messe (alcune ferma, altre con pezzi mancanti). Il prezzo del biglietto (6.50 €) è eccessivo per quello che offre. Questo lo sconsiglio; quello di Pordenone e quello della Centrale Elettrica della Valcellina sono nettamente superiori.

Data dell'esperienza: marzo 2017
ImmaginarioIS, Responsabile relazioni pubbliche alle Science Centre Immaginario Scientifico, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 22 agosto 2017

Ci dispiace vi siate trovati male! Terremo conto delle vostre segnalazioni.

Recensito il 30 marzo 2017 da dispositivo mobile

Ci siamo recati per la visita speciale del planetario in occasione dell'equinozio di primavera. Immaginando di trovare un po di gente, alcuni giorni prima avevo telefonato per sapere se potevo prenotare in anticipo e mi è stato detto che non serviva e che la registrazione sarebbe stata fatta direttamente in sede. Peccato che dopo 100 km di strada, fatti solo per quello, alle 14.30 ci hanno detto che non avevano più posti per i primi due turni e che avremmo dovuto aspettare sono alle 17.00! Una delusione enorme soprattutto per i bimbi. Mi sembra davvero mal organizzato...nel 2017 non si può non prevedere un sistema di prenotazione online con relativo pagamento!

Data dell'esperienza: marzo 2017

Cara Giuliana, ci spiace che la sua esperienza da noi non sia stata positiva e che i suoi bimbi siano rimasti delusi.
In caso di eventi speciali cerchiamo sempre soluzioni che possano soddisfare tutti e non creare ingiustizie, ma non sempre è possibile. In ogni caso terremo conto delle sue segnalazioni.

Recensito il 6 marzo 2017

Il museo è aperto al pubblico solo la domenica e a differenza degli altri musei che la prima domenica del mese l'ingresso è gratuito questo no perché gestitoda privati. Domenica 5 marzo era dedicata ai più piccoli la visita al Planetario "COSMO" ma alle 15:00 non era più possibile acquistare il biglietto perché i posti per l'ultimo turno previsto alle 17:00 erano già esauriti, inoltre questa domenica i laboratori non c'erano quindi l'unica attrattiva era l'ingresso al museo, adulti euro 6,50 bambini euro 4,50.
L'ambiente è privo di impianto di climatizzazione pertanto l'aria era stagnante quasi priva di ossigeno e dopo un'ora di permanenza l'unico desiderio era di uscire.
C'erano tre addetti poco formati e poco presenti perché anziché coinvolgere i bambini passeggiavano nella stanza, solo una ragazza si è prestata su nostra richiesta a spiegare alcuni esperimenti.
All'uscita era possibile farsi un selfie peccato che oggi quando siamo andati a vedere sul sito, difficile da trovare la pagina, i selfie sono aggiornati ad agosto 2016.
Consiglio di visitare il Centro solo con le visite didattiche, ieri ho visto solo bambini poco entusiasti del luogo.

Data dell'esperienza: marzo 2017

Ci dispiace che la vostra esperienza da noi non sia stata positiva.
In occasione di eventi speciali si cerca di trovare il modo di non scontentare nessuno, ma in caso di grande affluenza purtroppo non sempre è possibile.
In ogni caso ci teniamo sempre a migliorarci, quindi terremo da conto le sue indicazioni.

Recensito il 23 gennaio 2017 da dispositivo mobile

Ho visitato questo bellissimo museo interattivo in occasione dell'apertura straordinaria il giorno dell'epifania. Era previsto un laboratorio su "come vola la Befana" a cui mia figlia grande (8 anni) ha partecipato. Ma andiamo per ordine!! Il museo sorge in un bellissimo contesto: fronte mare sotto al castello di Miramare. Durata minima di visita considerate 1 ora! Il costo è molto contenuto rispetto a tutto quello che troverete all'interno!! Ci siamo divertiti come matti a fare gli esperimenti proposti dal museo. Se poi siete fortunati come noi a farvi "assistere" dal personale addetto, scoprirete un sacco di curiosità in più!!! Alle 15 mia figlia ha partecipato al laboratorio su "come vola la befana" (costo 7 euro compreso il biglietto d'ingresso all'immaginario) e hanno ricreato, con un tubo e una bottiglia di plastica, la "propulsione" che fa volare la scopa!! Mia figlia era entusiasta!!! Lo consiglio a tutti (anche la mia piccolina che ha 3 anni si è divertita un mondo!!).

Un consiglio: se potete fate partecipare i vostri figli ai laboratori.. Non ve ne pentirete!! (Il calendario lo trovate sul sito!)

Data dell'esperienza: gennaio 2017
Recensito il 7 gennaio 2017

Siamo andati con I bambino numerose volte perchè anche se questo Laboratorio è piccolo, è molte ben tenuto e gli esperimenti sono sempre funzionanti e il personable che assiste I visitatori è molte competente e gentile.
Ci sono mostre temporanee molto originali, è un bel modo per trascorre una mezza giornata, le scuole vengono spesso qui in visita
Ci sono altre due sedi in altre località della regione.

Data dell'esperienza: luglio 2016