“tutto nella media... tranne i prezzi”
Recensione di Osteria Tiresia

Osteria Tiresia
Al n.37 in classifica su 969 Ristoranti a Rimini
Fascia prezzo: 16 US$ - 32 US$
Per: Cucina locale
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Ravenna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 82 voti utili
“tutto nella media... tranne i prezzi”
Recensito il 10 aprile 2012

Sono stato da Tiresia la domenica di Pasqua. Quello che mi ha colpito sono stati soprattutto i prezzi decisamente alti. Sono un amante della carne, e in questo ristorante la carne è decisamente cara. 6 euro all'etto per la fiorentina mi pare decisamente troppo. A Firenze, nei migliori locali della città il prezzo si aggira sui 4 euro di media. A marzo ho mangiato una fiorentina spettacolare da "Tito", (3.50 euro all'etto, per 1 kilo di carne... 35 euro spesi benissimo). Vedendo che avevano il bisonte sul menu, ho ordinato quello, nonostante il prezzo elevato 10 euro all'etto... perfino più alto di un locale in pieno centro a Bologna, dove ho mangiato 400 grammi di bisonte, per 8 euro all'etto, totale 32 euro.. qui la stessa bistecca l'ho pagata 10 euro in più, e sinceramente non mi ha impressionato... era buona, ma non memorabile. Il contorno di verdure grigliate è stato nella media.. 3 pezzi di melanzane e 3 pezzi di zucchine grigliate.. Senza nessun tipo di condimento o spezia per dare qualche tipo di sapore al piatto. Di nuovo, niente di eccessivamente negativo, ma in altri posti ho mangiato contorni verdure memorabili.
Di positivo c'è l'ambiente, curato e abbastanza "tiratino" ma comunque non mancano elementi rustici che non guastano.
Il servizio è stato nella media dei ristoranti italiani, ossia sbrigativo, con il cameriere che risponde alle tue domande, ma lo fa con tono e faccia scocciata. Capisco che era la domenica di Pasqua, ma penso che il cliente abbia diritto di sapere cosa c'è nel piatto che ordina.
Tutto sommato, non è stata una esperienza negativa, ma non tornerò in questo ristorante, visto che c'è sicuramente di meglio in giro, soprattutto a quei prezzi.

• Visitato a Aprile 2012

• Greco per primo
Lombardia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Prima volta”
Recensito il 1 aprile 2012

Consigliato dal personale dell'Albergo ho potuto gustare buoni piatti tipici accompagnati da un buon vino e da un servizio inappuntabile. Penso di ritornarci al mio prossimo soggiorno a Rimini. Le tagliatelle col ragù romagnolo (carne al coltello) sono state superbe. La struttura è molto caratteristica e calda.

Visitato a Marzo 2012
Alpi italiane, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 51 voti utili
“Ottima carne”
Recensito il 18 marzo 2012

Sono stato all'osteria Tiresia invitato da un collega in occasione dell' enada primavera, ambiente caratteristico, molto cordiale il servizio, il locale era pieno ma non eccessivamente rumoroso, ottimi gli affettati degli antipasti, abbiamo degustato tagliata e fiorentina direi veramente ottima cucinata alla perfezione, il prezzo non è economico ma adeguato alla qualità delle materie scelte, chi volesse spendere meno vada al McDonald's.

• Visitato a Marzo 2012
Rimini, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Tradizione Romagnola”
Recensito il 9 marzo 2012

Ambiente molto accogliente con pareti in mattoni a vista e soffitto con travi in legno,d'estate si puo' cenare in giardino dove ci sono anche i giochi per i bambini.La cucina e' tradizionale e di ottima qualità, menzione particolare per le tagliatelle Tiresia e grande sorpresa mi e' stata proposta la tagliata di filetto (semplicemente fantastica)tenera come il burro,discreta carta dei vini,dolci nella media.
I prezzi sono in linea con la qualità delle pietanze.
Complimenti ai 2 pelati (come amano definirsi i proprietari).

Rimini, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Prodotti sempre di qualità”
Recensito il 6 marzo 2012

Ambiente rusico rivisitato, per l'estate il locale dispone anche di uno spazio all'aperto verde... Cucina: singolare e buono il piatto d'ingresso composto da olive algio e salsiccia esiccata, l'abbondanti i crostini e da non perdere le tagliatelle tiresia, ottima la carne. Prezzo: considerata la qualità dei prodotti direi in linea con il mercato.

Gli utenti che hanno visto Osteria Tiresia hanno visto anche

Rimini, Provincia di Rimini

Conosci Osteria Tiresia? Condividi la tua esperienza!