“Tutta l'Italia in 5 ore”
Recensione di Italia in Miniatura

Biglietto d'ingresso all'Acquario di Cattolica
Al n.26 in classifica su 187 Cose da fare a Rimini
Dettagli sull'attrazione
Recensito 31 maggio 2018

Consiglio a tutti di andarci almeno una volta! L'Italia riprodotta in modo impeccabile!
Molti meccanismi elettronici, come la ferrovia, lo spettacolo in arena, l'aeroporto.
Inoltre si può fare un giro per Venezia gratuitamente sbucando poi a piazza San Marco.
Piccolo spazio dedicato anche all'Europa con le principali città.
Come attrazioni ci sono una monorotaia che permette di guardare il parco dall'alto e i tronchi d'acqua, sempre gratuiti. Inoltre c'è un'area dei pappagalli, di scuola guida, un laboratorio della scienza e il cinema 7D.
L'unica cosa negativa è l'acqua intorno all'Italia, molto verde e con la schiuma.

Scrivi una recensioneRecensioni (5.486)

Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Luogo di interesse molto utile per far conoscere i principali luoghi d'interesse italiani. Sicuramente luogo adatto per grandi e bambini

Recensito 29 maggio 2018

Se uno si immagina di trovare perfezione in ogni dettaglio si sbaglia, anche perché un parco di tale metratura con tutti i meccanismi e particolarità totalmente all'aperto è normale che riporti qua e là delle imperfezioni... Per me accettabilissime al punto che quando i miei bimbi avranno qualche anno in più ce li porterò nuovamente!

È senza dubbio una meta perfetta per bambini dai 2 anni in su. Ricostruzioni semplicemente fantastiche di bellezze nostrane...

Recensito 28 maggio 2018 da dispositivo mobile

Posto incantevole in cui poter ammirare i principali monumenti e le principali risorse italiane da sud a nord. E non solo.. Hai la possibilità di girare Venezia in barca presso un altro padiglione e visitare le maggiori attrazioni europee. Piazza Italia è geniale soprattutto per i bambini curiosi e che hanno voglia di divertirsi! La consiglio a tutti.. dai più piccoli ai più grandi!!! Presente un'area ristoro in cui potersi soffermare un po'.. Per poi riprendere il fantastico viaggio alla scoperta di attrazioni e giochi presenti nel parco!

Vedi altre recensioni
Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

Visitata con tutta la famiglia,io c'ero stato da piccolo e dopo trent'anni mi aspettavo di trovarla in buono stato.Devo dire che hanno aggiunto delle parti nuove ed interessanti come l'area dei pappagalli,il laboratorio della scienza,le varie giostre, soprattutto i tronchi che ai miei figli è piaciuta molto,la gita in canoa per Venezia e arrivo in piazza San Marco,tutto divertente e fin qui direi bene.Anche come servizi, sia igenici ,che di ristorazione non ci si può lamentare. L'unica cosa che mi ha deluso e, che è la principale essenza del parco , sono le varie riproduzioni molte di esse godono di scarsa manutenzione,strade sgretolate e scolorite,monumenti anche loro scoloriti e sgretolati,erbacce,macchinine rovesciate,mozziconi di sigarette,e soprattutto l'acqua che circonda tutta l'Italia un orrore piena di alghe e melmosa da filtrare sicuramente meglio.Spero,se ci ritornerò,di ritrovarla in miglior stato, anche perché il costo d'entrata no è così basso.

Gli utenti che hanno visto Italia in Miniatura hanno visto anche

Miramare, Rimini

Rimini, Provincia di Rimini

Conosci Italia in Miniatura? Condividi la tua esperienza!