“italia in miniatura”

Spoleto, Umbria, Italy
common_n_attraction_reviews_1bd8 6 voti utili
“italia in miniatura”
Recensito il 17 luglio 2012

prezzo modico con tanto divertimento e cultura per la famiglia.

Visitato a Luglio 2012

• Ungherese per primo
Atene, Grecia
15 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 40 voti utili
“un ripasso di geografia senza sforzo”
Recensito il 14 luglio 2012

Ho visitato il parco a giugno... caldo micidiale, 40 gradi! però è stato molto piacevole, anche perché non c'era molta gente e quindi poche file per le attrazioni diverse, tipo il gioco con le canoe piuttosto che il giro con la gondola. Trovo che i monumenti siano ricostruiti con estrema fedeltà e minuziosità, anche quando ci sono le animazioni rimane molto gradevole. L'unico neo è la chiusura di tutto per un'ora dall'una alle due circa. Per mangiare c'è l'opportunità di portarsi da casa il pic nic, oppure di mangiare qualcosa di veloce nelle tavole calde, a self service e con dei prezzi molto contenuti. Tra l'altro ci sono un paio di fontanelle che danno acqua potabile, per cui essendo molto caldo non bisogna spendere capitali in acqua minerale. Non è il solito parco divertimenti dei quali ormai siamo pieni in ogni dove, è una piccola ricercatezza che ci fa ripassare un pò la nostra bella Italia, troppe volte trattata male. Anche per i bambini, non si vive di soli giochi e montagne russe sempre più alte, ogni tanto un pò di cultura anche sotto forma di gioco non fa male...., e neanche agli adulti

Visitato a Giugno 2012
Napoli
10 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 16 voti utili
“è sempre uguale....ma non male”
Recensito il 13 luglio 2012

sono stata al parco italia in miniatura nel 2004 e poi nel 2010. Purtroppo non ho trovato nessuna novità e questa è una delle poche pecche che ci si puo' trovare.è carino seguire la mappa e visitare le città italiane e poi quelle europee.qualcuna ben riprodotta, qualcuna meno. interessante è anche il giro in gondola della riproduzione di venezia ma bisogna fare attenzione all'assalto delle zanzare se la si visita in estate.ci sono anche le attrazione per i bimbi ma alcune di queste (vedi pinocchio) sono rimaste a come erano in origine, altre di nuova costruzione. per la ristorazione non c'è molto e quello che si trova è caro (come in genere accade in ogni parco di svago). quando ci sono stata io l'unico show fu quello laser e a dire in vero un po' deludente. da amici che ci sono stati di recente ho saputo cmq di nuovi show e di una nuova area per l'animazione.nel complesso la visita è consigliabile, forse un po' caro l'ingresso.

Visitato a Agosto 2011
Rimini
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 9 voti utili
“Una giornata divertente per tutti”
Recensito il 13 luglio 2012

L'italia in miniatura è una delle più belle attrazioni in romagna; personalmente ci sono stato 3 volte nella mia vita, da teenager con la famiglia passai una bella giornata, istruttiva e divertente. Tra i miei genitori e i loro amici ognuno aveva qualcosa da dire sulle varie miniature e indubbiamente mi stupì scoprire quante cose sulla nostra italia non mi avesse insegnato la scuola. Successivamente ci tornai ancora e l'ultima volta lo scorso anno con la mia attuale compagna, passammo una bellissima giornata . Era maggio temperatura ideale, prime aperture , percui magari non tutte le attrazioni erano aperte, tra l'altro era una giornata con inviti particolari percui c'era molta gente, ma le cose da vedere erano talmente tante che anche con il pienone ( davvero pienone ) il tutto era godibilissimo ( magari un po' di fila per i panini ). Anche il giro in gondola nella piccola venezia è rimasto un bellissimo ricordo.
Indubbiamente da consigliare a tutti. Sicuramente tornerò appena mio figlio avrà qualche anno in più da poter capire cosa si trova davanti.

Visitato a Agosto 2011
terni
common_n_attraction_reviews_1bd8 1 voto utile
“discreto”
Recensito il 13 luglio 2012

ritengo sia una struttura un po in decadenza,sempre bella pero,il prezzo di ingresso un po esagerato

Visitato a Luglio 2012

Gli utenti che hanno visto Italia in Miniatura hanno visto anche

Rimini, Provincia di Rimini

Conosci Italia in Miniatura? Condividi la tua esperienza!