“Bell' hotel ma prezzi esagerati per Rimini...”
Recensione di Luxor Hotel Rimini

Luxor Hotel Rimini
Classificato al n.120 di 629 hotel a Rimini
Recensito 28 agosto 2011

Ho soggiornato per una notte Mercoledì 24 Agosto: a Rimini per lavoro. L'unica stanza disponibile è una di livello alto ( così la descrivono, contattati telefonicamente ) e non potendo scegliere accetto di pagare 179€ per una notte in Doppia Uso Singolo (DUS). La struttura è bella, moderna, dispone di garage, possiede una bella hall spaziosa e gradevole. Rispetto agli standard di Rimini , certamente questa struttura è di livello superiore comparata con la "Babele" riminese che offre dalla branda sul pavimento all'hotel di lusso. Pagare però, a Rimini, 179Euro mi sembra eccessivamente caro, anche se camere non se ne trovano. La stanza è bella, spaziosa a sufficienza, pulita e con una gradevole terrazzetta arredata con poltroncine. Dalla mia non avevano avuto il tempo di smontare ( avevo prenotato il pomeriggio precedente l'arrivo) una struttura aggiunta di letti a castello che evidentemente avevano ospitato una famiglia numerosa. Il bagno deludente: banali piastrelle bianche e cabina doccia "povera". LCD in camera e SKY gratuito. Al momento del check out ho chiesto in cosa si differenziasse la mia stanza " superiore" rispetto alle presunte standard: la risposta non è stata esaustiva, traducendosi in una serie di servizi offerti in più ( dal WIFI 2h gratis , accappatoio e altri servizi che non mi interessavano e che non avevano questo grande valore , per me ). In sostanza la stanza è uguale... La sala colazioni è ampia, luminosa. anche se un po fredda. I caffè ve li fate da soli dalla macchina posta sul buffet...Servizio gentile e premuroso. La colazione è "povera"...ci si aspetterebbe di più da questo tipo di sistemazione. Cornetti del tipo "surgelati" e messi in forno per la cottura al bisogno ( un hotel con queste pretese dovrebbe approvvigionarsi da una buona pasticceria ), poca varietà di frutta, uova per il turismo straniero e prosciutto cotto, salame e mortadella di qualità "supermercato", una varietà di bicchierini pronti con mousse varie. In sintesi: per vacanza a Rimini on spenderei mai 179 euro a notte, per lavoro ...nemmeno! Sono prezzi da grande città. Alla luce di questa esperienza, in futuro se avessi necessità di una camera, tratterei per telefono e sono certo che il prezzo scenderebbe...

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato per affari
APellegrini, Proprietario alle Luxor Hotel Rimini, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 12 settembre 2011

Carissimo Ospite,
Grazie per le belle parole che ha voluto riservare al nostro Staff e siamo lieti che le nostre scelte stilistiche le siano piaciute.
Le nostre camere “DeLuxor” , come le sarà stato spiegato si differenziano dalle “ideal” e dalle “cocoon” sia per dimensione che per servizi compresi nel prezzo.
Le nostre colazioni sono invece all’insegna della qualità assoluta delle materie prime e dei prodotti che proponiamo ai nostri ospiti, la gran parte dei dolci proposti, così come il salato fanno parte di una scelta ben precisa che coniuga la tradizione della ciambella alle panne cotte ai vari sapori (bicchierini) al salame delle nostre colline (non del supermercato, anche se al supermercato si possono trovare prodotti di qualità)
Soggiornare a Rimini, in alcuni periodi dell’anno, non è differente dal soggiornare in qualsiasi altra grande città italiana in momenti di particolare affluenza(Lei è venuto il 24 agosto giorno di massima partecipazione al MEETING che accoglie ogni anno 5.000 persone a Rimini), si trovano gli stessi problemi sia economici che logistici con la sola differenza che anche nei momenti di picco la nostra proverbiale accoglienza non viene mai a mancare.
Nella speranza di rivederla, ringraziandola per alcuni degli spunti di riflessione proposti
La salutiamo cordialmente
Alba Pellegrini

Recensito 24 agosto 2011

Nessuna lamentela particolare, direi che l'Hotel è buono in linea con il livello della riviera dove a mio avviso il livello medio è piuttosto basso, in sostanza si paga troppo in termini assoluti ma si paga il giusto in rapporto alla qualità prezzi della riviera...Ottima l'aria condizionata assolutamente necessaria per il caldo che c'era all'esterno, bagno e camera spaziosi a sufficenza, molto spazioso il balcone...

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 24 agosto 2011

Abbiamo passato solo due giorni a rimini nel vostro hotel e ci siamo trovati veramente molto bene anche perchè la posizione dell'hotel è veramente ottima e permette di spostarsi facilmente a piedi sia verso il mare sia verso la citta. siamo rimasti un po delusi dalle dimensioni del bagno ma soprattuto dalla doccia, ricavata nella parete e chiusa da una porta che non chiude bene, il getto d'acqua era scarso ed è stato quasi impossibile mantenere costante la temperatura. oltre a questo non abbiamo trovato la camera molto pulita, il tappetino del bagno era sporco e la pulizia del frigo lasciava un po' a desiderare. niente da eccepire sul resto , la colazione veramente meravigliosa e il personale squisito e disponibili a qualsiasi ora per qualunque informazione!

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 18 agosto 2011

Camera bellissima....parcheggio un pò striminzito...ma presente.Servizio eccellente e personale simpatico e disponibile. La colazione poi, dalle 7 alle 11, con dolci di ogni tipo. Camera spaziosa e pulitissima. Davvero un bel soggiorno, anche se breve! La posizione è comoda alla passeggiata e al lungo mare. Camere dotate di aria condizionata.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 agosto 2011

Sono un cliente abituale dell'Hotel Luxor, vado a Rimini spesso per lavoro in qualsiasi stagione, ed ormai questo hotel è la mia seconda casa riminese...
Lo staff è molto professionale e disponibile. Piacevole il bar all'entrata dove ci si sofferma per l'aperitivo al rientro della giornata lavorativa. La sala colazione è ricavata in un seminterrato (cmq illuminato dalla luce naturale) con arredi tipici dello stile marinaro, compresi bassorilievi di gesso a forma di conchiglia. La qualità della colazione è semplicemente eccellente: Prodotti freschi, vasta scelta, caffè buonissimo e la cameriera è gentile, simpatica e disponibile ad ogni richiesta.
Le stanze anche sono confortevoli e pulite e direi molto nuove.
Non mancherò di tornare!

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 17 luglio 2011

Ho dormito insieme al mio compagno sabato 16 luglio in una camera tipologia De Luxor. L'accoglienza alla reception è stata piacevole, siamo stati accompagnati alla stanza, dotata di ampio balcone, e ci siamo subito resi conto del clima rilassante. Il bianco degli interni e il color panna delle tende ci hanno subito trasmesso una grande sensazione di benessere. L'alta tecnologia della quale è dotata la camera ci ha consentito di non preoccupari troppo del clima (totalmente automatico) e di altri dettagli. Abbiamo apprezzato particolarmente il set di morbidi accappatoi e ciabattine, messi a nostra disposizione, la delicatezza delle lenzuola, la scultura di gesso, le luci soffuse, l'isolamento acustico della camera...insomma tutto perfetto! massima qualità del sonno! Mi aspettavo un bagno più piccolo, dalle recensioni, ma era più che accettabile, ben pulito e ordinato, anzi direi molto carino! ampio box doccia! Bellissima la moto da corsa d'esposizione vicino alla sala TV, molto chic la hall dell'hotel con pianoforte e bar...fantastica la sala della colazione, molto ben illuminata, nonostante fosse al piano inferiore rispetto alla reception. Una bellissima atmosfera per iniziare la giornata! La colazione a buffet è stata più che abbondante con deliziosi dolci fatti in casa. Non potevamo chiedere di più! Lo consiglio a tutti!!

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 luglio 2011

Bellissimo hotel, ci siamo stati io e la mia ragazza nello scorso weekend e ci siamo trovati veramente bene: camere pulitissime e molto ben arredate (nettamente sopra lo standard della riviera romagnola), addirittura con letti king size comodissimi, personale molto gentile, colazione abbondante e gustosa. Inoltre è a 5 min. (forse meno) dal mare ed un quarto d'ora a piedi da piazzale fellini.
Il personale ci ha consigliato una spiaggia convenzionata (bagno 42), dove ci siamo trovati altrettanto bene.
Reception aperta 24 ore su 24, camere abbastanza insonorizzate e colazione fino alle 12 completano il quadro.
Insomma un ottima sistemazione, soprattutto per un weekend e per giovani coppie.... Lo consiglio fortemente, noi ci torneremo sicuramente....
Per onestà segnalo il parcheggio minuscolo, ma una volta sistemata l'auto e non avendo avuto più necessità di spostarla fino alla ripartenza non è stato un grosso problema.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Rimini
Rosabianca Hotel
N. 72 di 629 a Rimini
Litoraneo Suite Hotel
Litoraneo Suite Hotel
N. 139 di 629 a Rimini

Conosci Luxor Hotel Rimini? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Luxor Hotel Rimini

Indirizzo: Viale Tripoli 203, 47921, Rimini, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Rimini
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
N. 6 hotel per viaggi d'affari a Rimini
N. 32 hotel di lusso a Rimini
N. 68 hotel romantici a Rimini
Fascia prezzo: 52 € - 139 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Luxor Hotel Rimini 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Odigeo e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Luxor Hotel Rimini. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Luxor Rimini
Albergo Luxor Rimini