“Cena”

Ristorante Da Rinaldi
Al n.120 in classifica su 1.061 Ristoranti a Rimini
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Ristorante Da Rinaldi di Rimini in sintesi Natura incontaminata e buona cucina sono le estremità dentro le quali si dondolano i piaceri e le suggestioni del ristorante di carne da Rinaldi di Rimini, una delle più antiche attività ristorative della città e tappa ideale che ci permettiamo di suggerire a tutti coloro che vogliano gustare piatti ormai dimenticati tra un sorriso, una chiacchierata e uno splendido panorama. Ubicato sulle colline riminesi, a metà strada tra il litorale e la Repubblica di San Marino il ristorante Rinaldi ha come fiore all'occhiello una serie di piatti che sono un vero e proprio tuffo nel passato: le tagliatelle al ragù, il galletto ruspante allevato nell'azienda di famiglia cotto prima con erbe e spezie sulla griglia e poi nel tegame di terracotta, ma anche zuppe di legumi e dolci fatti in casa. Ambiente del ristorante Da Rinaldi di Rimini Da Rinaldi di Rimini è un tipico ristorante dell'entroterra romagnolo che vive di cose semplici e genuine; è per questo che qui è ancora possibile vedere le grandi grigliate delle feste di un tempo. Poi verde, tanto verde, per ripararsi dal cemento e per far divertire finalmente i bambini che in altri luoghi sarebbero incatenati al tavolo. Come si diceva, Rinaldi è ubicato sulle colline riminesi, a metà strada tra il litorale e la Repubblica di San Marino. Appena si arriva è possibile sentire in modo netto l'aria raffinata offerta dall'altura e dall'assoluta mancanza di traffico urbano. Tra distese di colline, prati verdi e un panorama mozzafiato, ecco comparire l'ampia terrazza dalla quale si può ammirare il meraviglioso tramonto dalle tinte pastello. L'ambiente è rustico, in armonia con i colori della campagna con tavoli e sedie di legno ma, di recente, è stata inaugurata la nuova ala del ristorante, più elegante, un semicerchio realizzato con sole vetrate, da cui godere ancor più, soprattutto nei mesi freddi, del meraviglioso panorama. La struttura, molto ampia, ospita non solo il ristorante ma anche l'azienda agricola a conduzione familiare e un bellissimo laghetto nel giardino.
Recensito 31 maggio 2018

Abbiamo prenotato tavolo per la cena. Posto con la vista molto bella, sulle colline Riminesi.Si manga bene, tagliata buonissima, porzioni abastanza grandi, prezzi ottimi .In 6 abbiamo speso 107 euro compreso 1 bottiglia di vino ..
pero il servizio non e ottimo, poca attenzione, potevamo ordinare di piu - spendere di piu , ma non c'era mai nessuno accanto, quindi passava la voglia di ordinare qualcosa altro.. Sembrava che il capo quella sera non era presente )))

Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sono stato Sabato scorso con una mia amica e cenare con quella vista su Rimini quei prodotti tipici OTTIMI è qualcosa di strepitoso. Il posto è davvero romantico ed immerso nelle colline romagnole. Quando vado a Rimini un salto ce lo faccio sempre anche perché i prezzi sono davvero bassi per la qualità del cibo e per il posto. Lo consiglio vivamente per una cena di coppia, una cena con amici o una qualsiasi altra cena!

Rinaldi1984, Responsabile relazioni con la clientela alle Ristorante Da Rinaldi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 21 giugno 2018

Grazie mille della sua bella recensione siamo felicissimi di leggere queste sue parole speriamo di riaverla presto nostro sopite.

Recensito 29 maggio 2018

Avrete provato anche voi la sensazione di sentirvi coccolati e in famiglia...ecco come ci siamo sentiti al ristorante da Rinaldi. Fin dal primo incontro siamo stati convinti di festeggiare qui il nostro matrimonio. La gentilezza, la cordialità e la pazienza nell'accompagnarci nei mesi che precedevano l'evento sono state indescrivibili. Il rapporto umano instaurato, è andato ben oltre quello tra ristoratore e cliente.
Che dire poi dei complimenti per la qualità e la quantità del buffet e della cena, fatti da tutti gli invitati, NESSUNO ha avuto niente da ridire e sottolineo NESSUNO anzi TUTTI sono stati contenti e soddisfatti e sottolineo TUTTI.
La serietà e la professionalità con quel pizzico di pazzia e vivacità trasmessa dallo staff composto da giovani ragazzi che hanno reso il nostro momento unico, ancora più speciale.
Ricordatevi veramente questo nome, Ristorante da Rinaldi, lo consigliamo nel modo più sincero a chi volesse essere sicuro di trascorrere il giorno più speciale nell'ambiente più speciale.

Rinaldi1984, Responsabile relazioni con la clientela alle Ristorante Da Rinaldi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 30 maggio 2018

Grazie mille Luca per la sua recensione.
trovo difficile anche rispondere ad una recensione del genere perchè l'unica parola che mi viene in mente è GRAZIE.
è stato un matrimonio bellissimo e siamo onorati di aver potuto condividere con voi un giorno così importante.
Grazie di cuore da parte mia e di tutta la mia famiglia!

Recensito 28 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ci è stato consigliato questo ristorante come location per il nostro matrimonio..Ed è stato un consiglio PERFETTO! È un posto stupendo, personale fantastico e la Critstina top!! Ci ha aiutato al massimo nella preparazione del matrimonio..veramente gentile e simpatica! Cibo e location ottimi!!

Grazie mille Erikina per la sua recensione.
Bellissimo leggere queste sue parole, mettiamo tutto il nostro amore ed impegno e in giornate così importanti ancora di più.
siamo felici di sapere che il nostro lavoro è stato apprezzato.
speriamo di riavervi presto anche nostri ospiti al ristorante per qualche bella cena tra amici in terrazza.

Recensito 21 maggio 2018

Non ero mai stato al Ristorante Da Rinaldi, ma gia' all'arrivo mi sono accorto della bellezza del posto. Dalla terazza si coglie una vista panoramica di Rimini e al tramonto e' veramente spettacolare, La pisciana non era ancora attrezzata per l'estate perche' l'avrebbero aperta a giugno, ma gia' si coglieva la potenzialita' che poteva avere, infatti e' immersa in un grande giardino e arricchita con ombrelloni e lettini e' il posto giusto per ricevimenti o aperitivi a bordo piscina. La sorpresa piu' grande pero' l'ho notata quando sono entrato in cucina dove ho visto un'organizzazione impeccabile nella preparazione dei piatti e nella velocita' di uscita delle portate. Inoltre la cottura della carne a vista su una grace di 4 metri gia' solo questo merita una visita al Ristorante Rinaldi. Insomma un posto bellissimo per la tua cena in compagnia o per la tua cerimonia.

Rinaldi1984, Responsabile relazioni con la clientela alle Ristorante Da Rinaldi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 23 maggio 2018

Grazie mille Sig. Ceccolini per la sua recensione.
Siamo felicissimi di leggere queste sue parole, mettiamo tutto il nostro impegno per migliorarci e fare piccoli passi avanti ogni giorno.
La ringraziamo immensamente perchè recensioni del genere ci danno la carica giusta per continuare!
speriamo di riaverla presto nostro ospite e complimenti per le foto stupende.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Da Rinaldi hanno visto anche

Rimini, Provincia di Rimini

Conosci Ristorante Da Rinaldi? Condividi la tua esperienza!