“Davvero una brutta sorpresa!”

Hotel Perù Ambienthotels
Classificato al n.146 di 629 hotel a Rimini
Recensito 22 novembre 2011

Siamo due agenti di viaggio e siamo stati all'Hotel Peru' (catena Ambient Hotel) per la fiera TTG. Divrei che è stata veramente una sgradevole sorpresa, soprattuto il rapporto qualità/prezzo.
La camera, vecchia e veramente triste, il bagno agghiacciante: un buco senza servizi doccia, ovvero con la doccetta appesa al muro a fianco del lavandino. Vorrei stendere un velo pietoso sui drappi in alcantara dietro le testate del letto e sulla vecchia tappezzeria strappata di cui sono ricoperte le porte delle camere.
Il tutto alla modica cifra di 82 euro a notte, prezzo convenzionato fiera.
Ma la cosa più sconvolgente è stata che al nostro disappunto sulla stanza e i servizi è stato risposto che non avevamo espressamente richiesto il "box doccia o la tenda doccia" e che solo le stanze ristrutturate hanno questo tipo di servizio (scusate, ma tutti gli Ambient dovrebbero avere uno standard di servizio di un certo tipo).
Noi dopo una notte ce ne siamo andate, anche perchè in Rimini un dignitoso 4 stelle provvisto di bagno con servizio doccia (doccetta, piatto doccia, box o tenda) ha lo stesso costo.
Nulla da eccepire sul servizio e sul personale, ma scosiglio la permanenza nelle vecchie stanze non ristrutturate.

Consiglio sulle camere: Accertarsi in sede di prenotazione che la stanza sia tra quelle ristrutturate e quindi provvista di
  • Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato per affari
DANIPERU13, Direttore alle Hotel Perù Ambienthotels, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 17 dicembre 2011

Gentile Signora,
Siamo spiacenti per quanto percepito durante il vostro soggiorno durante la fiera TTG. Nonostante i nostri sforzi per fornire una ottima pulizia, una colazione adeguata e superiore alle aspettative di categoria utilizzando anche prodotti freschi, bio e del mercato equo-solidale, devo confermarle che alcune delle camere sono in programma di ristrutturazione. Attualmente il terzo piano è infatti in manutenzione e tra qualche mese potremo avere 8 nuovissime camere dotate di tutti i confort, smantellando alcantara e fornendole di moderne rifiniture.
Cogliendo il suo suggerimento cercheremo di essere ancora più precisi nella definizione della differenze tra le diverse tipologie di camere e di servizi all’interno dei bagni. Per quanto riguarda la doccia devo precisare che non tutte le Top sono sprovviste di box, alcune lo hanno altre no.
La tariffa proposta, come voi saprete benissimo dato il vostro lavoro, non è data solamente da una camera come tale, ma anche dal periodo in cui viene venduta e da quando viene venduta (un po’ come tante compagnie aeree che vendono lo stesso posto di uno stesso aereo a tariffe diverse in base a quando si acquista il biglietto e che giorno si parte) ed anche da tutti i servizi che l’hotel offre nel suo insieme (Navetta per la Fiera, aperitivo, colazione, ecc.. tutti servizi inclusi nella tariffa che ha pagato); Sicuramente si trovano 4 stelle allo stesso prezzo ma a Rimini gli hotels sono tanti, la concorrenza è tanta, la distanza dalla fiera è diversa, i servizi offerti sono diversi.
Mi piacerebbe avervi di nuovo come nostri ospiti nelle nuovissime camere che verranno ultimate nei prossimi mesi, così da recuperare la vostra brutta sorpresa con un’altra che sarà di sicuro piacevole. Cordiali saluti, Daniela

Recensito 13 ottobre 2011

Nonostante l'hotel sia vecchiotto e non mi aspettassi granchè (prenotato all'ultimo minuto, periodofiera), questo hotel si fa aprezzare per un servizio ed una gentilezza del personale davvero fuori dal comune. Tornerò sicuramente lì, magari prenotando le camere ristrutturate che sono davvero graziose.
In più, la convenzione con la SPA dell'I suite, davvero stupenda...

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 16 settembre 2011

L e ragazze e i ragazzi dello staff sono preparati, simpatici e amichevoli. Le camere TOP sono ben insonorizzate e grandi abbastanza per 3 persone. La colazione fino alle ore 12 è molto comoda per chi si vuole svegliare tardi, inoltre hanno i prodotti biologici e del Commercio equo e Solidale ( suggerirei di metterli anche a pranzo e a cena).
C'e' una sala da pranzo family per le famiglie con vista sull'area giochi dove a pranzo e a cena c'era una animatrice che intratteneva nostro figlio e gli altri bambini, mentre noi potevamo mangiare con calma.
Menù vario e buono, per fortuna le porzioni erano normali e non da "spreco". Inoltre il buffet di verdure, antipasti e frutta era buono e abbondante.
Divertenti le feste e le altre attività organizzate dentro e fuori l'hotel.
Molto positivo l'uso gratuito delle biciclette anche con seggiolino per bimbi e soprattutto la possibilità di usare i passeggini dell'albergo.
Insomma una bella vacanza in un albergo peraltro ecologico!!!

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 2 settembre 2011

L'albergo e' ben curato e il personale e' molto cortese, specialmente Andrea e Annalisa alla reception. Tutti erano sempre pronti per renderci la nostra vacanza indimenticabile. Le camere non sono molto grandi, pero' molto pulite. L'albergo e' vicinissimo al mare e il lido ha nuovi lettini e ombrelloni (a differenza di altri) forse perche' e' lo stesso lido dell'albergo 5 stelle.
La cucina e' semplicemente favolosa, grazie di cuore chef Caterina! Il menu' era abbondante con svariata selezione. I camerieri sono tutti gentilissimi. Per accomodare l'esigenza dei piu' piccoli (anche se non abbiamo bambini) abbiamo notato che l'albergo ha una sala famiglia con animazione.
Ci siamo davvero sentiti i benvenuti e ritorneremo di sicuro. Abbiamo trovato il nostro albergo vacanza!

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 18 agosto 2011

Ottimi personale, posizione e rapporto qualità prezzo.
Grandi offerte su questa struttura che davvero vi può regalare un nuovo punto di vista su una cittadina come Rimini.
A 150 metri dal mare e appena dietro l'angolo rispetto al lungo mare risulta comodissimo ma anche silenzioso allo stesso tempo.
I dettagli distinguono questa struttura da molte altre, infatti vi sorprenderanno continuamente con piccole cose e servizi davvero graditissimi a partire dal meraviglioso maxi cappuccino della mattina per terminare con l'aperitivo serale.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 agosto 2011

Non lasciatevi ingannare dal nome. Si tratta di due vecchi alberghi uniti e comunicanti. È una vecchia struttura anni '50-'60 la camera che ho avuto è piccolissima e adatta ad una sola persona... Noi eravamo in 2+2 bimbi. In bagno grande quanto una cabina doccia, infatti entrando e alzando gli occhi trovate ilsoffione semi incrostato della doccia. Gli infissi in legno originali di 50 anni da, rotti, malmessi e pericolosi per leschugge di legno. Si salva solo la ristorazione... Ma le porzioni sono da dieta ferrea. Non ve lo consiglio...

• Ha soggiornato a: Agosto 2011
Recensito 9 agosto 2011

Abbiamo trascorso una settimana in Luglio 2010, ci è piaciuto, e ci siamo tornati per una settimana a Luglio 2011. Che dire? Anche a 'sto giro complessivamente siamo rimasti contenti.
Il personale è molto attento, cortese e carino, si preoccupano spesso se tutto procede per il meglio, e se c'è qualche problema cercano di porre immediatamente rimedio.
L'ambiente è pulito, la cucina è buona, e le camere (anche se una buona parte sono un pò datate) sono confortevoli e funzionali.
Di conseguenza, anche se ci piace cambiare, molto probabilmente quando faremo una nuova vacanza su Rimini sicuramente contattaremo l'hotel Perù.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Rimini
Hotel Parioli
Ambienthotels Panoramic
Rosabianca Hotel
Rosabianca Hotel
N. 74 di 629 a Rimini

Conosci Hotel Perù Ambienthotels? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Perù Ambienthotels

Indirizzo: Viale Pietro Metastasio 3, 47921, Rimini, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Rimini
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera
N. 93 hotel sulla spiaggia a Rimini
Fascia prezzo: 50 € - 134 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Perù Ambienthotels 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, HotelQuickly, Weekend Desk, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Perù Ambienthotels. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Peru Rimini
Hotel Perù Ambienthotels Rimini