“Perfetto”

Cucina: Pesce
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 19 settembre 2018 da dispositivo mobile

Ristorante annesso all'hotel Villa Rosa Riviera. Ottima location e cibo da intenditori con prodotti di qualità. Mettetevi nelle sapienti mani di Massimo (il proprietario) e non ve ne pentirete. Buono il rapporto qualità/prezzo.

Recensito 15 settembre 2018

Ospiti all'hotel Villa Rosa Riviera a Rimini in mezza pensione abbiamo cosi' cenato all'annesso ristorante Amau. Con immenso piacere abbiamo ritrovato Massimo il proprietario che gestisce magistralmente il locale.
La qualita' del cibo proposto e' di alto livello, sempre pesce fresco pescato del giorno (la spesa e' fatta personalmente e con molta cura dal proprietario tutte le mattine).
Il menu' per la mezza pensione varia ogni sera e vi e' un'ampia scelta tra 3 antipasti, 3 primi e 3 secondi oltre che poi al dolce o alla frutta. Vi e' anche la possibilita' di cenare con menu' alla carta.
Indimenticabile la pasta (tutta fatta da loro!) con la coda di rospo o il saute' di cozze o di vongole (si sentiva il gusto del mare), il fritto dell'adriatico e' da urlo talmente che e' buono e cotto in olio di qualita'.
Tutto il personale e' estremamente gentile e disponibile se si vogliono fare variazioni sul menu'.
Nonostante fosse un periodo di grande affluenza (il ristorante e' aperto non solo per i clienti dell'hotel) e il locale fosse pieno siamo stati serviti sempre velocemente e con estrema gentilezza.
Per finire in bellezza la cena un goloso souffle' al cioccolato o una macedonia di frutta fresca.
Insomma sempre una garanzia per chi cerca accoglienza, gentilezza e cibo di qualita' ad un giusto prezzo.

Recensito 3 settembre 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati bene, il ristorante e' annesso allo splendido hotel villa rosa riviera. Antipasto amau, delizioso, ravioloni e Un gustoso sorbetto al limone.

Recensito 2 settembre 2018 da dispositivo mobile

Sono stato invitato da un caro amico, habitue dell'Amau a cena pochi giorni fa. Locale pieno, il nostro tavolo riservato proprio sulla passeggiata.
Senvizio cortese ed attento per tutta la serata, condito della frequente presenza del proprietario Massimo. Tempi di uscita delle portate giusti.
Ma, arriviamo al dunque: il primo antipasto - tagliatina di tonno scottato che mi ha subito conquistato. Perchè? Cottura perfetta: la differenza tra la stopposità di un minuto in più ed il crudo di un minuto in meno. Poi, tra questa forbice, ci sono solo una manciata di secondi che fanno la differenza. La conferma di quanto dico è arrivata sul nostro tavolo con dei calamaretti leggermente fritti con pomodoretti. Dei tagliolini allo scoglio o dei cappellacci di pasta fresca al nero di seppia ripieni di scorfano e san pietro e di tutto il resto (non abbiamo preso i secondi piatti ma i dolci si) non voglio aggiungere parola se non superiore alla media di altre strutture dello stesso rango.
Finisco con un meritato elogio alla brigata di cucina ed alla attenzione di Massimo che mi sembra sia uomo di grande esperienza della migliore accoglienza romagnola.

Recensito 30 agosto 2018

accoglienza non gran che, ci hanno fatto aspettare almeno cinque minuti in piedi prima di salutarci e darci il ben venuti. Finalmente ci hanno dato un tavolo e ordiniamo 2 acque, poi ordiniamo due primi e fino a qui tutto bene, piatti nella normalità. Per secondo ordiniamo una trota e aspettiamo quasi quaranta minuti per l'arrivo, dopo averla sollecitata per due volte. Arrivata questa benedetta orata, arriva anche fredda, uno schifo mangiare così sinceramente. ordiniamo senza dolci ma direttamente il caffè, arrivano senza zucchero e si è dovuta alzare mia moglie prima di vedere qualcuno per chiederlo. Poi altri venti minuti per il conto. Premetto che in tutta la serata il locale non era pieno ma c'erano oltre il nostro altri tre tavoli, di cui uno da due, uno con sei persone e uno con 4 persone, quindi non era eccessivamente pieno.

Gli utenti che hanno visto Amau hanno visto anche

Cesenatico, Provincia di Forlì-Cesena

Rimini, Provincia di Rimini

Conosci Amau? Condividi la tua esperienza!