“Il miglior ristorante dove gustare piatti della cucina Cinese!”
Recensione di Ristorante Grande Cina

Ristorante Grande Cina
Al n.402 in classifica su 969 Ristoranti a Rimini
Cucina: Cinese
Opzioni: Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni, Da asporto
Descrizione: Ristorante grande Cina siamo una realtà di cucina cinese presente a Rimini da 18anni,il locale si compone di un interno di 120coperti più un giardino interno estivo.
Rimini, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“Il miglior ristorante dove gustare piatti della cucina Cinese!”
Recensito il 4 maggio 2012

A chi piace la cucina cinese questo locale offre l’occasione di sperimentare molte ricette e preparazioni classiche della nazione cinese:
paste di diverso tipo come noodles, vermicelli di soia o riso, gnocchi di riso…involtini primavera (davvero gustosi con le loro verdurine croccanti), ravioli al vapore o alla griglia preparati con carne, pesce e verdure (i miei preferiti in tutta Rimini, sono quelli alla piastra con la carne, gli unici ad assomigliare veramente a quelli cinesi…sfido a trovarne così buoni, il loro gusto è eccellente, io ne prendo sempre 2 porzioni), il riso alla cantonese (con verdure, prosciutto e uova…a me piace anche con i gamberi), ma il loro primo più speciale sono gli spaghetti saltati alla piastra con carne e verdure piccanti!
Tutti i secondi sono molto buoni (come altri ristoranti cinesi i piatti si equivalgono) e per terminare la frutta caramellata o il gelato fritto.
I piatti si basano sull'armonia dei vari ingredienti: nessuno deve prevalere sull'altro.
Gli ingredienti sono di buona qualità (sicuramente alcuni sono surgelati), e le pietanze si presentano come una vera opera d’arte, curati e preparati con attenzione in ogni minimo particolare, affinché il piatto possa soddisfare sia il palato che gli occhi, all’estetica ha la medesima importanza del gusto e del sapore, così anche il piatto più semplice diventa quindi un trionfo di colori, di sapori e di aromi, e saprà certamente colpire chi lo assaggia.
Le cifre sono modiche e la qualità valida (non abbiamo mai speso più di 15 € a testa, mangiando come maialini...ed io ci vado almeno una volta al mese)!!!
La gestione è familiare, ed il proprietario Francesco è gentilissimo e molto simpatico, sa metterti sempre a proprio agio e soddisfare ogni esigenza.
In estate c’è la possibilità di mangiare all'aperto.

• Visitato a Marzo 2012

Cattolica, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 60 voti utili
“Ristorante talmente storico da potersi definire un ristorante Cino-Riminese”
Recensito il 31 gennaio 2012

Frequento la Grande Cina da oltre 10 anni, è il mio punto di riferimento per la cucina cinese in riviera, ragion per cui la mia recensione potrebbe essere considerata un po' di parte.
La mia ultima visita risale al capodanno cinese la sera del 22 Gennaio, il locale era pieno zeppo come non lo avevo mai visto prima, ma nonostante tutto sono riusciti a garantire un buon servizio, con menu alla carta, non tutti i camerieri spiccavano per la loro lingua italiana ma erano ben organizzati e comandati da camerieri più anziani ed esperti.
Per l' occasione il simpaticissimo proprietario Francesco, ormai "riminesizzato" ha organizzato a fine pasti una una ricchissima lotteria gratuita a premi coinvolgendo tutto il locale.
Tornando al locale, il menù offre le classiche portate di tutti i ristoranti cinesi italiani, ma a mio avviso con una marcia in più, con un giorno di preavviso, preparano anche cosine uniche e particolari rispetto ad altri ristoranti, tipo anatra all' arancia o addirittura aragosta, chiaramente in questo caso bisogna prenotare e conoscere il menù, inoltre se non c'è confusione accettano anche richieste extra menu.
I punti forti del locale sono a mio avviso l' atmosfera amichevole più romagnola che cinese, all' interno luci basse che personalmente adoro, coadiuvate dal gradevole rumore di acqua che scorre creando un' atmosfera unicamente rilassante, soprattuto infrasettimanalmente quando il locale non è troppo affollato.
Da provare senza troppe pretese, prezzi minimi.

• Visitato a Gennaio 2012
Bellaria-Igea Marina, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 291 voti utili
“Dalla Grande Cina ........”
Recensito il 8 gennaio 2012

Conosco bene questo ristorante. Andavo spesso mangiare con la famiglia fino a 4 anni fa. In Agosto 2011 sono tornato. Sono rimasto male. Ci mangiavo solo nel giardino nel retro del ristorante. La cameriera non capivo nulla. Per fortuna che c’era il ragazzo cinese che lavora lì da anni.
Probabilmente c’è stato un cambio del cuoco. La zuppa piccante non era piccante per niente ed in più fredda. Gli spaghetti di riso con le verdure era pieno di salsa soia (troppo salata). L’anatra era solo pelle e grasso. Il maiale in agrodolce era solo crosta con un pezzettino di carne dentro. Insomma, un disastro in piena regola. Il riso mi hanno portato a fine cena. Per rispetto per il ragazzo cinese (lui parla perfettamente italiano) non ho detto niente. Ho pagato il conto e mi sono andato. Un peccato!

• Visitato a Agosto 2011
    • Atmosfera
XuxuanHu, Proprietario alle Ristorante Grande Cina, ha risposto a questa recensione., 21 settembre 2012
Salve
Sono il ragazzo cinese che parla nel suo recensione,avrei preferito che mi mancasse di rispetto e detto al momento stesso.
Detto questo,la invito a riprovare da noi le stesse pietanze da lei citate offerte dalla cassa.senza obbligo,solo decida lei.
Comunque la ringrazio per la sua recensione e le auguro buona giornata.

Ps:scusi per il ritardo ma ci stiamo piano piano diventando tecnologico.

Xuxuan Hu/Francesco
Titolare Grande Cina
Rimini, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 79 voti utili
“Un cinese più romagnolo di me!”
Recensito il 12 novembre 2011

Sono stato nel ristorante per una serata tranquilla con gli amici. Come tutti i ristoranti cinesi i menù si equivalgono, i prodotti sono molto buoni, la carne e la verdura sembrano di buona qualità, ovviamente come tutti, ha prodotti surgelati.
Il padrone del locale, anche cameriere, è molto simpatico e parla dialetto romagnolo meglio di tanti riminesi.
Sicuramente consigliato a tutti. Ambiente grande e a 2 passi da marina centro. 2 antipasti, primo, secondo e dolce, con bevanda, 15-16 € a testa. Unico neo, i camerieri (escluso il padrone) faticano a capire l'italiano.

• Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto Ristorante Grande Cina hanno visto anche

Rimini, Provincia di Rimini

Conosci Ristorante Grande Cina? Condividi la tua esperienza!