Recensito 6 settembre 2018

L'hotel ha un nome importante e una storia importante. Devo ammettere che per me è stato un soggiorno affascinante in cui bellezza dello stile liberty, cura del servizio, gli ampi spazi comuni mi hanno completamente soddisfatto. Eccezionale servizio di colazione degno delle 5 stelle che porta. Ho trovato molto buono anche il personale sempre veloce, preciso e cortese. L'albergo è facilmente raggiungibile in auto e dispone di ampio parcheggio interno a pagamento. Le camere sono grandi e spaziose ma forse necessiterebbero di un po' di restyling.

• Ha soggiornato a: settembre 2018 e ha viaggiato per affari
Recensito 2 settembre 2018 da dispositivo mobile

Hotel bellissimo nel centro di Rimini.
Bellissimo il parco Federico Fellini e la facciata antica in stile liberty,molto ben tenuta.
La piscina grandissima, la spiaggia pulita e l’arredamento antico ed elegante.
Senza parole.

Ha soggiornato a: giugno 2018 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 27 agosto 2018 da dispositivo mobile

Credo sia l’unica soluzione un minimo upscale a Rimini.

Bella struttura storica ben tenuta, piacevole avere il giardino che ti isola dal delirio cittadino.

La stanza superior vista mare era piccola, pulita, ma obiettivamente spartana per un hotel che si definisce 5L.

Piscina anche lei piccola e che in poco tempo la mattina diventa super presidiata.

Ristorazione per pranzo con scelta limitata e qualità accettabile secondo me. Non sono rimasto per cena.

Colazione buona.

Bagno sul mare strameglio della media riminese, ma lontano dai migliori standard vedi Versilia.

Di mio non ci andrei, se non come in questo caso perché forzato a spendere alcuni giorni a Rimini, nel caso comunque ne esco con un giudizio moderatamente positivo.

Ha soggiornato a: agosto 2018
Recensito 25 agosto 2018 da dispositivo mobile

Quali sono le peculiarità di un hotel cinque stelle lusso? Perfezione assoluta nella cura dell’ospite, oltre all’eleganza degli ambienti.
Sicuramente il luogo è affascinante anche se il prato del parco e’ invaso da infestanti simbolo di scarsa cura.
All’arrivo: nessuno del personale di servizio era presente per recuperare i bagagli. Non ci siamo.
Manca il desk concierge.
Veniamo al servizio spiaggia.
Verso le ore 17.15 ci rechiamo alla spiaggia e l’addetto ci specifica che ‘siamo in pieno pomeriggio’; ci applica tariffa piena, 65 euro..alle 18 la spiaggia era già abbandonata ... o meglio gli unici presenti erano intenti a chiudere alacremente gli ombrelloni ... ma non eravamo in pieno pomeriggio? Un’odiessa per poter usufruire della toilette chiusa a chiave.
Andiamo al bar....
senza parole: ci vengono portate delle olive....Nulla per prenderle e nulla per i noccioli. I tovaglioli? Questi sconosciuti .
Ma quel che più imbarazza e’ che rappresentato alla reception il disagio la risposta è stata il risolino da parte di un giovane addetto che assentiva condiscendente.
All’indomani , pagato puntualmente il conto così come presentato, delle nostre lamentele ... nessuna traccia...
Il terzo letto in camera? Una brandina come da foto allegata.
Veniamo alla colazione.
Troppo zelanti, se vi alzate dal tavolo per recarvi al buffet lasciate un segno della vostra presenza. Diversamente al vostro ritorno non troverete nulla.
Ma potrebbe andarvi peggio: mani dei camerieri che, alla spicciolata, sparecchiano il vostro tavolo mentre state finendo la colazione.
Da frequentatori di hotel di lusso non possiamo che lamentare una inadeguatezza del servizio e del personale. Peccato perché la struttura, davvero affascinante, meriterebbe qualcosa di più.
Vedremo l’anno prossimo se avranno fatto tesoro.

Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 25 agosto 2018 da dispositivo mobile

Avevamo pregustato una vacanza di 5gg nel LUSSO,con grande dispiacere dopo 2 gg ce ne siamo andati!
Ecco le motivazioni che speriamo siano utili alla proprietà per attuare le migliorie necessarie:
La Junior suite ha solo uno split dell'aria condizionata per cui si a tenda chiusa(elemento di separazione living/camera da letto)avremo un grandislivello di temperatura tra i 2 ambienti (cosa POCO gradevole)
Armadi:un armadietto nel living e uno scomodissimo cassettone nella stanza
Entrambi sugficienti per l'abbigliamento di un Viaggiatore di Commercio non certo a una coppia in vacanza in un GRAND HOTEL!
Nel corridoio faceva bella mostra di se'un divano nella cui tapezzeria "risaltavano"due grossi buchi!!
Ristorante:Pessimo abbiamo addirittura rimandato due paillard PUZZAVANO!!A pranzo tagliatelle al ragout di anatra (da infima trattoria ANCHE la pasta e siamo nella PATRIA della pasta fatta in casa)
Prosciutto:spacciato per culatello un qualcosa di grasso di scarsa palatabilità,il cameriere alle ns rinostranze ci ha però "garantito"essere prosciutto di SAN BERNARDO!!!
Anguria:CALDA!!
Dopo cena:Intrattenimento musicale di buon livello sia della solista che del pianista PECCATO che le loro performances siano state "avvilite"dal baccano proveniente da una quasi contigua balera (o spostate i tavolini e gli ombrelloni o mettete un pannello isolante!!)
COLAZIONE:Buffet eccellente per qualita,varietà e quantità
Ma DIECI MINUTI per un espresso!!!
In questo desolante panorama fa la differenza in POSITIVO il "materiale"umano.
Eleonora Giampaolo Catalin (e il personale tutto) si sono adoperati estrema professionalita'garbo e simpatia per smussare quanto sopra ma Egregi SIGNORI Bafani "ad impossibilia nemo tenetur"
Sta a Voi adottare le contromisure al fine di realizzare la PERFECT EXPERIENCE a noi rimane purtroppo un AMARO RICORDO.
ANTONIO GIOVANZANA

Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato in coppia