“L'hotel per eccellenza a Rimini”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Grand Hotel Rimini

Grand Hotel Rimini
Classificato al n.41 di 632 hotel a Rimini
Meda
“L'hotel per eccellenza a Rimini”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 agosto 2014 tramite dispositivo mobile

Un bellissimo hotel, posizione molto comoda,la storia dell'ospitalità romagnola.soggiorniamo in bassa stagione quindi non c'è molto da fare, però l'hotel è molto curato, il servizio ottimo, colazioni perfette von un pò piú di varietà. L'ultima volta abbiamo preso una junior suite, spaziosissima con doccia e vasca, belle rifiniture.
Quando siamo a Rimini non manchiamo mai di soggiornare al grand hotel

• Ha soggiornato in Ottobre 2013

Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (64)
  • Ceco per primo
  • Ebraico per primo
bologna
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 agosto 2014 tramite dispositivo mobile

La mia recensione riguarda un brunch alla terrazza di questo ben conosciuto albergo. Presentazione, qualità, cortesia e professionalità ineccepibili. Stupendi gli accostamenti. Ottimo il basilico pastellato e frutto. Le mozzarelline e le olive. Eccellente il cocktail analcolico al frutto della passione! Ottimo il tutto servito e la cura nel farlo da encomiare. Ottimo e consigliato!

Ha soggiornato in Agosto 2014
Ravenna, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 agosto 2014

Varcare i cancelli del Grand Hotel di Rimini è paragonabile a poche esperienze in Italia e al mondo, perché non entriamo semplicemente in un Hotel a 5L, no! Entriamo in un film, in una fiaba, in un racconto d'altri tempi e ne diventiamo i protagonisti. I divi del cinema che lo hanno popolato, i grandi scrittori e registi che tra quelle pareti hanno avuto l'idea per un romanzo o un film di successo, regalano al Grand Hotel Fellini una vera e propria stella in più.
Eccezionale la qualità del servizio, splendide le camere e le suite, ottima la cucina, perfetto anche il servizio in spiaggia. Entri e non ti interessa più del mondo esterno, ti concedi al massimo il tragitto che dall'albergo porta alla spiaggia dell'hotel (anch'essa molto glamour) e tutta la bellezza della vita ti invade.
A volte siamo troppo esterofili, è il nostro difetto. Abbiamo un sogno a portata di mano e non lo vediamo accecati da miraggi lontani che spesso ci deludono.
Consigliato nella maniera più assoluta

Consiglio sulle camere: semplicemente continuate cosi
  • Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato in coppia
Bari, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 agosto 2014

Sono ritornato qui dopo tanti anni riscoprendo ll suo fascino di sempre. Ormai la struttura è completamente ristrutturata, conservando comunque il buon gusto di un tempo. Purtroppo dato il periodo ed il breve preavviso di prenotazione ho alloggiato nella dependance al di la della strada. Tutto sommato buona anche quella. Ottimo il servizio ed il comfort generale della camera.
Ottima ed abbondante la colazione, servita sia all'aperto che sulla terrazza antistante il giardino.
Il prezzo della camera da accesso alla lussuosa spiaggia attrezzata dell'albergo, con lettini, ombrellone e teli mare, oltre che alla piscina annessa alla struttura.

• Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato con la famiglia
Bologna
Punteggio 5 su 5 Recensito il 31 luglio 2014 tramite dispositivo mobile

Sono stata in questa lussuosa struttura x un meeting aziendale e ho davvero apprezzato il ristorante e la posizione. La spiaggia di fronte é molto ben attrezzata. La reception non è sempre molto accogliente, ma la responsabile degli eventi risolve sempre tutto. Godetevi il clima felliniano!

Ha soggiornato in Giugno 2014
San Marino, San Marino
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 luglio 2014

Essendo di Rimini al momento sono stata soltanto al ristorante dell'albergo. Partiamo dall'ingresso, il giardino è fenomenale, tenuto benissimo, all'interno saloni molto alti e ampi con lampadari super luminosi e pareti lavorate. Personale e camerieri molto gentili. Hanno un menù a buffet a 15 euro (direi super onesto) con pietanze che vanno dagli antipasti ai dolci oppure un menù alla carta con poche pietanze particolari ma con prezzi molto onesti. A mio avviso è molto alto il prezzo dei dolci e le bottiglie di vino, ma diciamo che sta! Il cibo è veramente squisito, con il menù alla carta diciamo non molto abbondanti le porzioni ma non siamo usciti con la fame.
Abbiamo preso 3 pietanze, 1 dolce, 1 caffe, acqua e bottiglia di vino e abbiamo speso sui 100 euro complessivi.
Il sabato si può mangiare in terrazza e ci dovrebbe essere anche musica dal vivo.

Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato in coppia
Torino
Punteggio 4 su 5 Recensito il 19 luglio 2014

Sono stata recentemente al Grand Hotel Rimini e devo ammettere che si parla di vero lusso.
Inutile dire che gli spazi sono ampi e ben curati.
Ciò che mi ha colpito maggiormente è la terrazza sul giardino, dove si può far colazione e gli altri pasti, tutto in uno scenario e atmosfera incantevoli. Altrettanto stupefacente era la spiaggia privata, dotata di un ristorantino per pranzare a bordo spiaggia guardando il mare all'ombra di giganti ombrelloni e gustando pesce assolutamente fresco.
Io non ho direttamente pernottato nel GHR che è un 5* lusso, ma nella adiacente residenza Fellini (gli altri servizi sono in condivisione con il GHR) che è un 4*. Devo dire che di rado ho visto stanze così ben dotate e servite. Si pensi addirittura che venivano rifatte almeno 3 volte al giorno.
Chiaro che il costo non è economico, ma per chi volesse sperimentare una notte e un giorno da re, io consiglierei assolutamente questo hotel!!

Consiglio sulle camere: Consiglio le camere centrali che sono più silenziose e spaziose.
  • Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Rimini
i-SUITE Design Hotel
Aqua Hotel
N. 20 di 632 a Rimini
Punteggio 4.5 su 5 1.139 recensioni
Hotel Villa Rosa Riviera

Conosci Grand Hotel Rimini? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel Rimini

Struttura: Grand Hotel Rimini
Indirizzo: Parco Federico Fellini 1, 47921, Rimini, Italia (Nome precedente: Il Grand Hotel di Rimini)
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Rimini
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 9 hotel con spa a Rimini
N. 16 hotel di lusso a Rimini
N. 23 hotel sulla spiaggia a Rimini
N. 33 hotel per viaggi d'affari a Rimini
Categoria hotel:5 stella/e — Grand Hotel Rimini 5*
Il Grand Hotel Rimini, il cinque stelle lusso da sempre considerato il simbolo della Dolce Vita in Riviera Adriatica, è una stupenda dimora storica che vanta oltre cento anni di storia. Inaugurato nel 1908, monumento nazionale dal 1984, sin dagli inizii il mitico albergo ha sempre accolto ospiti illustri come ad esempio il grande Caruso, il Duce, Gorbatchev, Bush Senior, Federico Fellini e Giulietta Masina, Lady Diana, Christian Barnard, Tony Blair, Sharon Stone, Alberto di Monaco, Edward di Windsor, il Dalai Lama, per citarne solo alcuni. Un chilometro di distanza lo separa dal centro storico di Rimini, cuore dello shopping griffato e della vita notturna. Anche la cultura e l’arte sono significativamente rappresentate grazie alle mostre d’arte internazionali organizzate ogni anno a Castelsismondo, alle opere architettoniche dei Malatesta e alle straordinarie vestigia romane. L’alta eno-gastronomia è il “piatto forte” della casa. Negli antichi saloni dell’hotel si trova il ristorante “Dolce Vita” dove lo chef Claudio Di Bernardo e la sua brigata sono orgogliosi di accogliervi. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, HotelQuickly, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Rimini. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Grand Hotel Di Rimini
Gran Hotel Rimini