“Una breve bellissima esperienza”
Recensione di Grand Hotel Rimini

Grand Hotel Rimini
Classificato al n.42 di 626 hotel a Rimini
“Una breve bellissima esperienza”
Recensito il 25 febbraio 2014

Abbiamo soggiornato una notte al Grand Hotel fermandoci senza averlo programmato e approfittando di un "pacchetto S.Valentino" (matrimoniale+accesso spa+cena per due a 220 euro). Ne è valsa la pena. Il fascino della struttura è straordinario, la professionalità e l'attenzione del personale sono d'altri tempi (in senso buono), le camere (anche quelle più piccole come credo fosse la nostra) molto curate per quanto d'epoca. Meriterebbe una recensione solo la qualità del cotone delle lenzuola… O il pantagruelico buffet della colazione, fornitissimo anche ad ora avanzata e nonostante i pochi ospiti.
Siamo rimasti meno entusiasti, invece, della cena. Molta formalità nel servizio, doppio cameriere per consegnare le portate sotto la cloche, ma piatti senza grande risultato. Peccato.

• Ha soggiornato in Febbraio 2014, viaggiato in coppia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (66)
  • Ceco per primo
  • Ebraico per primo
Londra, Regno Unito
Recensito il 25 gennaio 2014

All'ultimo momento ho avuto al possibilità di soggiornare. Sigep è un appuntamento importante che se ci metti il pernottamento al Grand Hotel tutto fila liscio come l'olio. I vini, i signori camerieri fanno un ottimo lavoro. Per chi pensa che sia decaduto, non saprei forse si lega sempre questa struttura a Fellini o al fascimo. Io la lego alle mie riunioni di lavoro con i clienti che arrivano da lontano e vengono trattati bene. Usatelo anche per un weekend romantico, prenotate prima, se volete risparmiare.

Consiglio sulle camere: godetevi una bella colazione !! la sera fate pure tardi!!
  • Ha soggiornato in Gennaio 2014, viaggiato per affari
Sassari, Italia
Recensito il 24 gennaio 2014

Ho pernottato in questo meraviglioso Hotel per 5 giorni, cenando tutte le sere,
che dire il personale? dei professionisti dal Maitre ad Andrea e Roberto, alla Sommelier,
tutti gentilissimi il buffet? solo con quello si era a posto, vario tutti i giorni diverso, piatti curati nei particolari e in tutta la sua bontà, la cura maniacale dei piatti, del pesce ottimo, della carne pure,
che dire delle camere servizio extra eccellente, pulitissimo, caldo, profumato, cosa si vuole di più
consigliabile a chi vuole stare tranquillo e vuole mangiare bene.
Sicuramente anche il prossimo anno sarò al Grand Hotel

• Ha soggiornato in Gennaio 2014, viaggiato da solo
Bologna, Italia
Recensito il 1 gennaio 2014

Sono tornata al Grand Hotel di Rimini per festeggiare il Capodanno , per la terza volta consecutiva, insieme a mio marito. Sempre all'altezza della sua leggendaria fama . Massima attenzione ad ogni dettaglio , personale scelto e qualificato oltre che estremamente professionale. Ho soggiornato in una spaziosa camera de luxe dotata di un ampio e confortevolissimo letto , particolare non trascurabile. Il ristorante come sempre offre ogni tipo di prelibatezza , specie il pesce, cucinato con sapiente maestria dallo chef Di Bernardo . Vari momenti di svago, piacevoli serate negli eleganti saloni ricchi di atmosfera . Ho fatto anche una visita al centro benessere : gradevolissima. La sera del 31 dicembre cena di gala con ballo . Ci siamo davvero divertiti insieme a tutti gli eleganti ospiti dell'Hotel , abbiamo danzato fino alle due del mattino bevendo champagne . Infine, complimenti al Direttore Fabio Angelini , appena insediato ma già ottimamente alla guida di questa splendida struttura . Grazie per questa favola che ancora continua. Giuseppina P.O.

Consiglio sulle camere: chiedete una stanza con la cabina - armadio se avete tanti bagagli : è una grande comodità.
  • Ha soggiornato in Dicembre 2013, viaggiato in coppia
Funo di Argelato, Italia
Recensito il 1 gennaio 2014

Chi va in questo albergo non puo' non ricorda la rimini di felliniana memoria, l'atmosfera del posto è rimasta la stessa, l'arredamento è un po' trascurato e dacedente ma forse è quello che si cerca di ricreare, modesta la prima colazione, in compenso lo staff è molto gentile e accogliente

• Ha soggiornato in Giugno 2013, viaggiato con gli amici
Scilla
Recensito il 30 dicembre 2013

Ha perso un pò della sua magnificenza, forse guadagnandone in efficienza. Troppi ricordi diretti o da vecchi film per non amarlo; rappresenta la storia del turismo italiano. I giardini, le grandi hall, la vastità degli ambienti ricordano un epoca che sta scomparendo.

• Ha soggiornato in Marzo 2013, viaggiato per affari
Recensito il 29 dicembre 2013 tramite dispositivo mobile

Hotel molto confortevole, ottimamente ristrutturato. Giardino d'ingresso sapientemente allestito e curato. Camere ampie, pulite e ben attrezzate, colazione ottima. Servizio ristorante buono con personale gentile e professionale.

Ha soggiornato in Novembre 2013, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Rimini
i-SUITE Design Hotel
Savoia Hotel Rimini
Savoia Hotel Rimini
N. 85 di 626 a Rimini
Hotel Villa Rosa Riviera

Conosci Grand Hotel Rimini? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel Rimini

Struttura: Grand Hotel Rimini
Indirizzo: Parco Federico Fellini 1, 47921, Rimini, Italia (Nome precedente: Il Grand Hotel di Rimini)
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Rimini
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 12 hotel con spa a Rimini
N. 17 hotel di lusso a Rimini
N. 26 hotel sulla spiaggia a Rimini
N. 33 hotel per viaggi d'affari a Rimini
Categoria hotel:5 stella/e — Grand Hotel Rimini 5*
Il Grand Hotel Rimini, il cinque stelle lusso da sempre considerato il simbolo della Dolce Vita in Riviera Adriatica, è una stupenda dimora storica che vanta oltre cento anni di storia. Inaugurato nel 1908, monumento nazionale dal 1984, sin dagli inizii il mitico albergo ha sempre accolto ospiti illustri come ad esempio il grande Caruso, il Duce, Gorbatchev, Bush Senior, Federico Fellini e Giulietta Masina, Lady Diana, Christian Barnard, Tony Blair, Sharon Stone, Alberto di Monaco, Edward di Windsor, il Dalai Lama, per citarne solo alcuni. Un chilometro di distanza lo separa dal centro storico di Rimini, cuore dello shopping griffato e della vita notturna. Anche la cultura e l’arte sono significativamente rappresentate grazie alle mostre d’arte internazionali organizzate ogni anno a Castelsismondo, alle opere architettoniche dei Malatesta e alle straordinarie vestigia romane. L’alta eno-gastronomia è il “piatto forte” della casa. Negli antichi saloni dell’hotel si trova il ristorante “Dolce Vita” dove lo chef Claudio Di Bernardo e la sua brigata sono orgogliosi di accogliervi. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Nozio Netplan srl, Booking.com, Odigeo, Expedia, TripOnline SA, HotelQuickly, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Rimini. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Grand Hotel Di Rimini
Gran Hotel Rimini