“Il nostro matrimonio da favola al Grand Hotel”
Recensione di Grand Hotel Rimini

Grand Hotel Rimini
Classificato al n.42 di 627 hotel a Rimini
Rimini, Italia
“Il nostro matrimonio da favola al Grand Hotel”
Recensito il 12 settembre 2013

..abbiamo letto la recensione di cactaceae, e.. ci siamo riconosciuti: eravamo noi gli sposi di cui parla.. e sinceramente ci è dispiaciuto molto che non sia stata bene.. La nostra esperienza al Grand Hotel però è stata esattamente come ce l'eravamo immaginata e come l'avevamo vissuta in altri matrimoni passati qui: un luogo da sogno, lontano dalla realtà per quanto ti infonde fascino e suggestione. Tutto lo staff è stato assolutamente impeccabile, in primis Natascia che ha fatto i salti mortali pur di accontentarci in tutto, la qualità del cibo è stata eccellente, confermando i giudizi già dati in passato, e alla fine i complimenti e la soddisfazione dei nostri 114 ospiti non ha fatto che confermare il nostro giudizio.. Grazie ancora Grand Hotel: per un matrimonio da sogno, è il posto migliore per sognare!!!

Ha soggiornato in Giugno 2013, viaggiato con la famiglia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (66)
  • Ceco per primo
  • Ebraico per primo
Modica, Italia
Recensito il 9 settembre 2013

Hotel ovvisamente di lusso, reception lodevole, camere grandi nella media e bagno interessante anche se datato. Dalla finestra ci si affaccia, almeno nel mio caso, sul lungomare e si vede la parte di mare in loro concessione. Piscina piccolina ma un bel giardino. A 2 passi, anzi quasi sotto alle spalle c'è in night niente male. Il + grande problema è il mare che per chi conosce quello della Sicilia non riesce ad apprezzarlo. Servizio in spiaggia eccellente e di classe " teli bianco candido" a volontà. Spettacolare le innumerevoli foto di Fellini all'interno del hotel.

• Ha soggiornato in Giugno 2013
Messina
Recensito il 5 settembre 2013

Ho trascorso una settimana di vacanza in questo splendido hotel della riviera romagnola. Molto bella la camera con vista mare, la spiaggia unica come posizione e soprattutto spazio a te riservato. Buona la cucina.

• Ha soggiornato in Luglio 2013, viaggiato in coppia
Ascoli Piceno
Recensito il 5 settembre 2013

- Buffet di matrimonio non di livello come si potrebbe immaginare
- cameriere che non sapeva che c'erano due buffet diversi ai lati ( meno male che ci lavori !! )
- wedding planner che non è riuscita a reperire una sedia = mangiato in piedi mentre tutti e dico tutti erano seduti ( neanche gli invitati ha saputo contare !!)
- la stessa wedding planner che talmente "organizzata nel fare il suo lavoro" avverte che passano i cavalli mentre ti stanno linciando ( fortuna i miei riflessi !!)
- un gancio per borsetta non lo avevano
- pietanze portate l'un dall'altre senza far passare troppo tempo ( una corsa !!)
- conclusione della serata ... ragazzA che ritorna a casa con la fame ... e meno male che c'ho solo mangiato !!!

Delusa

• Ha soggiornato in Giugno 2013, viaggiato con la famiglia
Milano
Recensito il 4 settembre 2013

Ho soggiornato al grand-hotel di Rimini 3 notti nella primavera di quest’anno.
Le parti comuni, ad iniziare dal bellissimo giardino d’ingresso e dalla hall dominata dai marmi e da un magnifico lampadario di cristallo, sono impeccabili.
La stanza si è rivelata essere molto spaziosa e capace di coniugare modernità (impianto luci touch-screen) con un fascino classico che un Grand-Hotel deve sempre avere (bellissimo il parquet originale nonostante la ristrutturazione). Una magnifica vista sul lungomare appaga lo spirito già dal risveglio.
Colazione completa come in molti grandi alberghi ma con in più la cucina pronta a soddisfare esigenze particolari.
Unica mancanza (francamente un po’ evidente per un hotel di questa caratura) la mancanza di un centro fitness; è presente invece un il centro benessere.
Tutti i servizi sono a pagamento, anche se visto il costo del soggiorno far pagare il parcheggio mi sembra eccessivo.
Cortesia, competenza e velocità le doti del personale.
I prezzi sono ovviamente sono allineati alle cinque stelle che vanta.

• Ha soggiornato in Maggio 2013, viaggiato per affari
Ravenna
Recensito il 31 agosto 2013

Un hotel nato nel 1908 e ricco di storia raccontata nei vari ambienti dell'edificio.La magnificenza dell'architettura ,dell'arredamento e dell'atmosfera che si respira, rende il soggiorno unico e speciale.La camera della struttura principale dove abbiamo soggiornato e' fantastica : arredamento dei primi del 900, bagno in marmo blu con vasca a idromassaggio e doccia ,SKY in camera e un piatto di frutta di benvenuto abbondante e colorato.Il materasso del letto fantastico ne' troppo duro ne' troppo morbido e finalmente un cuscino alto,..non le solite solette scomodissime.Pulizia al top.Aria condizionata a regolazione personale..fantastico.Il personale speciale: da chi fa le camere al barista o al cameriere tutti gentilissimi,disponibilissimi e con il sorriso sulle labbra.I servizi sono innumerevoli..noi abbiamo usufruito di : piscina (teli forniti dall'hotel,bagnino sempre presente,ombrellone su richiesta e non a pagamento),american bar ( abbiamo preso un club sandwich buonissimo e farcito con prodotti di alta qualità,i cocktail sono fantastici e le cameriere carine e disponibilissime),SPA ( un po' piccola ma merita perche' noi ci siamo trovati in 2 ad usufruire di bagno turco,hammam e piscina riscaldata per 2 ore e mezza,senza nessun altro e quindi relax totale),cena (i buffet antipasti e dolci da commozione per la varietà e la bontà, i camerieri efficienti e gentili,sommelier fantastica e competente,i secondi eccezionali con carne buonissima e di prima qualità)piano bar (in terrazza..merita e poi abbiamo preso un caffè al tavolo e ci hanno sommerso di stuzzichini tra cioccolatini e frutta secca) colazione a buffet (esagerata e indescrivibile..per torte,biscotti,cereali,paste minimo 6/7 tipi diversi,tavolo con affettati e pane,tavolo per frutta,tavolo per succhi,ecc....).Esperienza favolosa nel lusso ma senza esagerare,e' naturale che non si puo' chiedere di soggiornare a prezzo basso e pretendere i servizi di cui abbiamo usufruito noi, penso che se uno decide di vivere questa esperienza la deve vivere nella sua completezza..sicuramente per i comuni mortali e' possibile una volta ogni tot anni ma vi giuro che merita..merita perche' sembra di vivere in una realtà parallela e per un attimo si dimenticano i problemi e gli stress che tutti i giorni ci complicano la vita.Si vive una volta sola e se dobbiamo viverla al meglio...una tappa al Grand Hotel di Rimini e' consigliata.

Consiglio sulle camere: La camera superior e' il giusto compromesso tra lusso e tasche.
  • Ha soggiornato in Agosto 2013, viaggiato in coppia
Recensito il 29 agosto 2013

Con mia moglie abbiamo soggiornato per quattro giorni al Grand Hotel di Rimini. Già è stato detto tutto su questo hotel. Non posso che ribadire che l'ospite si sente un Re. Personale gentilissimo e altamente professionale, buffet da gran gourmets, colazione stratosferia sia per bontà che per abbondanza, camera assegnataci grande e confortevolissima. In spiaggia si replica come in Hotel.

• Ha soggiornato in Agosto 2013, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Rimini
i-SUITE Design Hotel
Savoia Hotel Rimini
Savoia Hotel Rimini
N. 89 di 627 a Rimini
Hotel Villa Rosa Riviera

Conosci Grand Hotel Rimini? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel Rimini

Struttura: Grand Hotel Rimini
Indirizzo: Parco Federico Fellini 1, 47921, Rimini, Italia (Nome precedente: Il Grand Hotel di Rimini)
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Rimini
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 11 hotel con spa a Rimini
N. 17 hotel di lusso a Rimini
N. 26 hotel sulla spiaggia a Rimini
N. 33 hotel per viaggi d'affari a Rimini
Categoria hotel:5 stella/e — Grand Hotel Rimini 5*
Il Grand Hotel Rimini, il cinque stelle lusso da sempre considerato il simbolo della Dolce Vita in Riviera Adriatica, è una stupenda dimora storica che vanta oltre cento anni di storia. Inaugurato nel 1908, monumento nazionale dal 1984, sin dagli inizii il mitico albergo ha sempre accolto ospiti illustri come ad esempio il grande Caruso, il Duce, Gorbatchev, Bush Senior, Federico Fellini e Giulietta Masina, Lady Diana, Christian Barnard, Tony Blair, Sharon Stone, Alberto di Monaco, Edward di Windsor, il Dalai Lama, per citarne solo alcuni. Un chilometro di distanza lo separa dal centro storico di Rimini, cuore dello shopping griffato e della vita notturna. Anche la cultura e l’arte sono significativamente rappresentate grazie alle mostre d’arte internazionali organizzate ogni anno a Castelsismondo, alle opere architettoniche dei Malatesta e alle straordinarie vestigia romane. L’alta eno-gastronomia è il “piatto forte” della casa. Negli antichi saloni dell’hotel si trova il ristorante “Dolce Vita” dove lo chef Claudio Di Bernardo e la sua brigata sono orgogliosi di accogliervi. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Nozio Netplan srl, Odigeo, Expedia, HotelQuickly, TripOnline SA, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Rimini. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Grand Hotel Di Rimini
Gran Hotel Rimini