“Per chi ama Fellini...” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel La Gradisca

Prices are for 1 room, 2 adults
Hai aggiunto Hotel La Gradisca ai Preferiti
Hotel La Gradisca
4.0 su 5 Hotel   |   Viale Fiume, 1, 47921, Rimini, Italia (Nome precedente: Best Western Hotel La Gradisca)   |
Classificato al n.498 di 623 hotel a Rimini
“Per chi ama Fellini...”
5 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

Hotel molto particolare, in ottima posizione,davanti al lungomare. Per chi ama Fellini, uno spettacolo! Sia nella hall che in tutte le camere, una diversa dall'altra (non grandissime ma molto accoglienti) ci sono richiami ai film e ai personaggi del grande regista. E' un po' come visitare un museo a lui dedicato: vale la pena di fermarsi almeno una notte! N.B. "Gradisca" è la seduttrice del film Amarcord

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari

Cagliari, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 dicembre 2011

L' hotel è ben posizionato, sul lungomare e la facciata molto caratteristica spicca decisamente tra le molte altre decisamente anonime che lo circondano. Anche l' interno della hall che è forse piccola ma arredata in maniera abbastanza vistosa con decorazioni dorate e colori vivaci. Il personale della reception e del bar è molto gentile e disponibile (soprattutto gli addetti alla sala colazione).
Le pareti dei corridoi ai piani sono decorate con "trompe l' oeil" di scritte di film di Fellini (tutto l' hotel è in stile felliniano). Le camere doppie non sono grandissime, ma i letti sono a una piazza e mezzo e comodi, le tapparelle sono elettriche (molto comode), poco comodo forse il sistema di luci perchè ti devi alzare dal letto per spegnere l' abat-jour, le stanze erano ben riscaldate.
Il bagno non è grandissimo ma ben fornito di asciugamani e di prodotti da bagno e pulito.
L' appunto che forse mi sento di fare è forse sulla pulizia perchè la cima della testata dei letti (che sono di tessuto) erano polverose ma per il resto la pulizia andava bene.
La colazione era abbastanza varia e comprendeva sia il dolce che il salato.
Infine al momento di partire per l' aeroporto (era molto presto, circa le cinque e mezza del mattino) il gentile addetto al bar ci ha offerto il caffè e questo mi è parso un gesto gentile che mi ha colpito.
Ci tornerei sicuramente.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
4 su 5 stelle Recensito il 30 novembre 2011

Abbiamo trascorso un tranquillo week end all'insegna del buon cibo e di lunghe passeggiate sulla spiaggia.
Avevamo acquistato un soggiorno di 3 giorni e due notti qualche mese fa ma solo a fine novembre siamo potuti andare. L'Hotel è decisamente accogliente, camere belle, colorate, originali anche se non grandissime. Le doppie hanno due letti matrimoniali alla francese decisamente comodi, arredi nuovi e a tema. Nonostante le temperature basse all'esterno, l'hotel era caldissimo e confortevole, colazioni abbondanti con vasto assortimento sia salato che dolce. Il personale gentile e disponibile. (Liliana alla reception, è informatissima su ristoranti e locali della zona).

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
San Lazzaro di Savena, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 14 novembre 2011

l'hotel si presenta bene ad una prima osservazione. Una hall piccola ma accogliente arredata con gusto. La delusione viene quando si entra in camera. Piccola e affollata tant'e che per a aprire la finestra o l'armadio bisogna fare la gimcana. Il bagno non e' meglio.se uno e`solo leggermente più robusto della media non lo può utilizzare.

• Ha soggiornato in Novembre 2011
    • 1 su 5 stelle
Firenze, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Mi avevano consigliato l'hotel La Gradisca e sono rimasta molto delusa... la lobby è graziosa, così come l'aspetto esterno originale dell'hotel, ma le camere cosiddette doppie uso singole sono delle singole piuttosto anguste con letti a una piazza e mezzo, i bagni piccoli e l'aria condizionata non funziona bene. Non ci tornerei e non lo consiglio.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato per affari
      Servizi
commGra, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel La Gradisca, ha risposto a questa recensione., 10 novembre 2011
Gentile Alessia,
purtroppo le nostre camere non sono tutte uguali e se ci darà un’altra possibilità le faremo conoscere l’altro lato della Gradisca! Le faremo provare una delle nostre camere più spaziose e confortevoli! La informiamo inoltre di aver risolto i problemi all’impianto di condizionamento. La aspettiamo!

I viaggiatori adorano questi hotel a Rimini

Milano
5 su 5 stelle Recensito il 28 ottobre 2011

Non serve spendere tanti soldi e comprare soggiorni in hotel a 5 stelle, in questo originalissimo hotel di Rimini ho trovato persone carine ed ospitali (Stefano in particolar modo) che hanno fatto stare me e i miei compagni di viaggio veramente bene. Ottima la camera con letti grandi e comodi, facile trovarvi parcheggio per l'auto, colazione super e ottima cucina. Se penso a quante volte ho speso tanti soldi per soggiornare in alberghi blasonati e come invece risparmiando si possa star meglio, mi rendo conto che l'ospitalità non è fatta di stelle ma di persone; quelle dell'Hotel Gradisca sono davvero incantevoli. Ve lo consiglio.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Cosenza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 ottobre 2011

Sono stato in questo hotel per 4 giorni, è sono stato molto bene. Le camere sono tutte molto ampie e abbastanza nuove, l'arredamento non è all'ultimo grido ma cmq la struttura è ben tenuta e ben gestita.
La pulizia delle camere è impeccabile.
Non c'è un parcheggio interno ma davanti la struttura c'è un ampio parcheggio libero (si paga solo nei mesi di alta stagione).
La colazione è buona e il personale è sempre gentile e cortese.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
Prices are for 1 room, 2 adults
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Rimini
Holiday Inn Rimini Imperiale
National Hotel
National Hotel
N. 119 di 623 a Rimini
4.5 su 5 stelle 435 recensioni

Conosci Hotel La Gradisca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel La Gradisca

Indirizzo: Viale Fiume, 1, 47921, Rimini, Italia (Nome precedente: Best Western Hotel La Gradisca)
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Rimini
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 67 hotel di lusso a Rimini
N. 269 hotel sulla spiaggia a Rimini
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel La Gradisca 4*
Benvenuti all'Hotel La Gradisca di Rimini... ed è come entrare in scena, in un palcoscenico teatrale o meglio in un set cinematografico. L'ospite qui non è solamente visitatore, ma vero e proprio protagonista! E' questa l'idea da cui è nato nostro dinamico hotel quattro stelle di Rimini, ispirato a celebrare uno dei suoi cittadini più famosi al mondo: il Maestro Federico Fellini. Le nostre 52 camere sono arredate con componenti e finiture appositamente progettati e realizzati per creare un atmosfera unica ed esclusiva. Si dividono in più tipologie, per adattarsi alle esigenze di tutti i nostri Ospiti! Contattaci e scegli la soluzione ideale per il tuo soggiorno! Camera Standard camera con 1 letto alla francese o 2 letti singoli Camera Family minimo 2 persone, camera con 2 letti da 140 cm Camera Comfort balcone vista laterale, 2 letti singoli o 2 matrimoniali da 140 cm Camera King camera spaziosa con letto king size (200 x 200 cm) Camera Deluxe Vista Mare 1 matrimoniale o 2 letti da 140 cm, balcone con vista mare Dall’autostrada distanza 4 km Autostrada A14 uscita Rimini Sud direzione mare. In piazza Marvelli ex Tripoli voltare a sinistra, direzione Piazzale Kennedy, di fronte stabilimento balneare n°28. Dalla stazione ferroviaria di Rimini distanza 1,5 km Linea autobus n°11 direzione Riccione, fermata 12 – 10 minuti di percorrenza Taxi - 5 minuti di percorrenza Distanza dai principali aeroporti Aeroporto di Bologna “Marconi”: km 115 Aeroporto di Rimini “F. Fellini”: km 7 Aeroporto di Forlì “L. Ridolfi”: km 60 L’hotel si trova nella zona più esclusiva di Rimini Marina Centro, lungo la passeggiata di Viale Vespucci e vicino al Parco Cervi, a 10 minuti a piedi dal centro storico e a 100 metri dal mare. Nelle immediate vicinanze dell'albergo si trovano negozi, ristoranti, pub e locali alla moda e per ogni gusto, per trasformare il vostro soggiorno in un ricordo piacevole e indimenticabile. Rimini sta diventando sempre più una destinazione ricca di importanti congressi internazionali e convention aziendali grazie al Nuovo Palacongressi di Rimini, situato a 3 km dal nostro hotel e facilmente raggiungibile in pochi minuti di auto o con una piacevole passeggiata lungo il Parco Cervi. A soli 7 km di distanza si trova il polo fieristico Rimini Fiera, sede di famose manifestazioni e fiere internazionali, raggiungibile comodamente in 10 minuti di navetta o in 2 minuti di treno, grazie alla vicinanza dell’hotel alla stazione centrale di Rimini distante solo 1 km. Per l’organizzazione di gruppi e meeting aziendali presso l' Hotel La Gradisca potrete trovare la soluzione a tutte le vostre necessità! Molti dei nostri clienti, organizzati in gruppo o individualmente, sono visitatori o partecipanti a una delle tante manifestazioni che si tengono presso il Polo Fieristico e al Palacongressi di Rimini. In queste occasioni il nostro personale dedicato si occuperà della sistemazione alberghiera, di organizzare attività di team-building e formazione di gruppi aziendali. Le nostre 52 camere possono ospitare gruppi aziendali numerosi, con una sala ristorante adatta a cene di gala fino a 90 coperti e buffet in piedi fino a 200 persone. La sala panoramica di 160 mq al 4° piano e i nostri spazi modulabili offrono la soluzione ideale per serate di intrattenimento, sfilate, show-room, incontri di team-building e ogni altra attività utile in occasione di eventi fieristici o congressuali. La spiaggia di Rimini è conosciuta in tutto il mondo, celebrata in film di tanti autori, oltre che dal nostro grande Federico. Bellissima d'estate, lascia un ricordo di dolce malinconia se vi concedete una passeggiata invernale. Rimini però è molto altro: tanti locali di tendenza per le vostre serate, ristoranti e trattorie dove gustare le nostre celebri specialità gastronomiche, importanti eventi culturali e artistici, manifestazioni fieristiche di livello internazionali e interessanti escursioni nel nostro entroterra. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Hotels.com e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel La Gradisca. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel La Gradisca Rimini
Hotel Gradisca Rimini