“Più che pessimo”

Classificato al n.303 di 626 hotel a Rimini
Bologna, Italia
“Più che pessimo”
Recensito il 4 giugno 2012

Certo è che dal sito internet e dal numero di stelle che afferma di avere (3!!!), non mi sarei mai aspettata di trovare l'albergo, che, invece ho trovato!!!
Premetto che, per fortuna, il mio soggiorno è stato in formula bed and breakfast, per una sola notte.
Siamo giunti dopo cena, appena entrati un odore di alcool fortissimo ci ha travolti. Uno dei tre sostiene che sia dovuto ad un forte disinfettante, gli altri da post-sbronza... lascio decidere a voi...
Ci ha accolti un ragazzo giovane, che ci ha spiegato, che l'hotel chiude all'una, quindi non è aperto 24 ore su 24 come mi aspettavo, comunque ci ha dato le chiavi del portone, cosicché potessimo esseri autonomi.
Premetto che il giorno prima avevamo inviato un email, 'per sondare il terreno' o meglio per capire se l'hotel aveva disponibilità o meno. Ci avevano risposto che era libera una tripla al prezzo di 70 euro, il giorno dopo, quando abbiamo telefonato, ci hanno proposto una quadrupla a 27 euro cadauno, cosicchè, per ripetere quanto ci ha detto la receptionist, 'potessimo stare più comodi'.
Dopo questa affermazione e dopo avere letto che aveva tre stelle, quando ho aperto la porta della stanza, che ci avevano, gentilmente, concesso, credevo ci fosse stato un errore.
La camera minuscola, dotata di un letto matrimoniale e uno a castello, che si trovavano uno a ridosso dell'altro. Un armadio a due ante, che dovrebbe servire per quattro persone....
Il bagno ricorda molto uno sgabuzzino, un metro per un metro, water e bidet attaccati, tanto che per riuscire a farsi una toiletta, nel bidet, era necessario fare acrobazie non del tutto indifferenti e se, per caso, avessimo gradito fare una doccia, l'avremmo potuta fare comodamente seduti sul water. C'era un soffione, assolutamente alcuna tenda, e ovviamente se qualcuno tentava di fare la doccia, si bagnava qualsiasi cosa nel piccolo sgabuzzino-wc, dalla carta igenica, agli spazzolini... tutto! C'è bisogno di una ristrutturazione e non si può spacciare quel luogo come una stanza da 4!!!! Al massimo da due, ma ampliando, comunque, il bagno. Io provo ad immaginarmi una persona sovrappeso in quel bagno, non riuscirebbe a muoversi!!!!
Ovviamente ci hanno fornito asciugamani solo per due persone...
Per correttezza riferisco anche i pregi di questa camera: l'aria condizionata, il balcone enorme e una tv a schermo piatto da 20 pollici, situato sopra all'unico armadio, che data la composizione della camera, non poteva essere visto da chi era nel letto a castello, chi era al di sotto la vedeva riflessa nel quadro posto nella parete opposta e chi era sopra la vedeva di lato, e, come tutti sanno, vedere di lato una tv a schermo piatto non è semplice.
Alla mattina siamo stati svegliati dal rumore delle campane, che suonano alle 8 e si sentono molto bene dato che la chiesa è adiacente all'hotel.
La colazione frugale. La ragazza non sembrava al corrente della nostra presenza, ci ha fatto sedere, ci ha portato un cornetto per uno e non ci ha detto niente. Il caffè si prendeva in modalità self-service presso una macchinetta, il cui caffè, io sono ancora convinta fosse d'orzo. Consiglio il doppio espresso, se proprio doveste finire qui. Nel tavolino era presente succo rosso e chiaro, nelle caraffe, fette biscottate, burro, marmellata, nocita (in luogo della nutella), fette di torte palesemente confezionate, tre tipi, crostata, plumcake con cicoccolato e l'altra mi sfugge. C'era del pane, niente affettato, niente latte, niente yogurt, niente frutta, insomma, a parer mio, una colazione da poveretti, non da campioni.
La pulizia non è delle migliori, l'albergo, è comunque, veramente, a 100 metri dal mare.
Concludo con il fatto che è difficilissimo trovare parcheggio, sul sito internet c'è scritto che vi è un parcheggio con servizio di navetta, ma su questo punto non ho voluto approfondire.
Io non so come questo hotel abbia fatto ad ottenere tre stelle e soprattutto al giorno d'oggi si parla di 'agibilità' molto spesso, bene, in quella stanza quattro persone non ci possono stare.
Urge una ristrutturazione completa.

Consiglio sulle camere: Il rumore delle campane si sente ovunque, a parere mio, noi eravamo nella stanza, diametralmente, op
  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici

Recensito il 16 maggio 2012

Hotel che di Dolce Vita ha solo il nome...pessimo: camere piccole e non propriamente pulite, prive di servizi essenziali (phon per i capelli, copertine per il lettino), look un pò troppo retrò che sarebbe da rivedere (l'aspetto dell'hotel, la reception. le camere e i bagni ma soprattutto la zona pranzo-cena veramente triste), orari del pranzo e della cena troppo limitati e rigidi, cibo di pessima qualità pitanze immangiabili (troppo salate, poco cotte, non ho mai mangiato così male soprattutto in un 3 stelle), vicinanza al mare: comoda la posizione ma la vietta è stretta a doppio senso e già adesso trafficata. Gentilezza del propietario e della sig.ra alla reception, ma purtroppo il mio giudizio è pessimo, non lo consiglio assolutamente anche perchè se "fuori stagione" balneare era così figuriamoci col pienone. Un albergo che di 3 stelle non ha nulla, forse lo qualificherei come 1 stella scarsa e che sembra molto lasciato al caso.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Recensito il 16 maggio 2012

Hotel la dolce vita di Rimini: camere piccole prive di servizi essenziali quali ( asciugacapelli, coperte per il lettino), qualità del cibo non classificabile (mai mangiato così male) , orari pranzo e cena troppo rigidi e limitatissimi, posizione comoda rispetto alla spiaggia ma comunque in una via piccola e già a maggio trafficata. Non lo consiglierei ad amici.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Rimini
Hotel St. Pierre
N. 359 di 626 a Rimini
Hotel Happy
Hotel Happy
N. 513 di 626 a Rimini

Conosci Hotel La Dolce Vita? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel La Dolce Vita

Struttura: Hotel La Dolce Vita
Indirizzo: Viale Don Giovanni Bosco 21, 47921, Rimini, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Rimini
Bar/Lounge Cucinino Ristorante
Classificato al n.303 di 626 hotel in Rimini
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel La Dolce Vita 3*
Nuova Gestione di Ruggiero Maria Sito a Rimini, a soli 80 metri dalla spiaggia, l'Hotel La Dolce Vita offre un ristorante e la connessione WiFi gratuita in tutte le aree. Tutte le camere sono provviste di aria condizionata, TV a schermo piatto con canali satellitari e bagno privato con asciugacapelli. La Dolce Vita Hotel si trova a 15 minuti a piedi dalla Stazione Ferroviaria di Rimini e a 11 km da Riccione. Marina Centro è un'ottima scelta per i viaggiatori interessati a: shopping, buona cucina e spiaggia. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel La Dolce Vita. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel La Dolce Vita Rimini