“Piada molto buona e bel posticino... un po' caro”

BAR ILDE - Il Baretto della Buona Piadina
Al n.52 in classifica su 997 Ristoranti a Rimini
Fascia prezzo: 4 US$ - 11 US$
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 7 giugno 2012

Locale perfetto per un'allegra serata con gli amici. Il menù delle piadine è sconfinato, forse anche troppo: ce n'è una per tutti i gusti! La piadina è quella tipica della parte meridionale della Romagna: sottile e saporita. Le piadine sono super-farcite e gli ingredienti di ottima qualità. Buonissime le birre artigianali Amarcord, il tocco finale per accompagnare un ottimo pasto made in Romagna.
Unica nota dolente il prezzo, piuttosto alto anche per le piadine più semplici e tradizionali. Certo, senza birra si risparmia qualche euro, ma ne vale davvero la pena?

Da provare come dessert la piadina Nutella e mascarpone.

Recensito 2 giugno 2012

Come da titolo ... la piada con la P maiuscola....bello l'ambiente e simpatico il servizio.

Recensito 27 maggio 2012

Cenetta a base di piada con la mia fidanzata...
Il locale è molto alla buona, si sta seduti fuori su dei tavolini apparecchiati con tovaglie usa e getta, ma si sa che le cose semplici sono sempre le migliori!
Frittini molto leggeri, e piadina veramente buona con generosissima dose di affettato e formaggio...
Il dolce poi è stato il trionfo finale.....mai mangiato mascarpone così gustoso!

Recensito 13 maggio 2012

Vado da tanti anni al bar ilde e non sono amante della loro piadina perchè la reputo troppo pesante e grassa..insomma si digerisce peggio dei sassi..però i piatti assortiti come ad esempio prosciutto crudo scarmorza e melanzane grigliate sono davvero particolari gustosi e sfiziosi da provare insomma! Qualche giorno fa pero purtroppo non hanno accettato il mio cagnolino cucciolino di 3 mesi taglia piccola quindi praticamente minuscolo... non sono fissata su questo genere di cose e quindi tranquillamente l'ho riportato a casa ma essendo un posto totalmente all'aperto, non essendoci nessun cartello ed essendo il mio cane minuscolo la cosa mi ha sorpreso..in negativo!!

Recensito 9 maggio 2012

Chiosco immerso nel verde sul Colle di Covignano, Il Baretto della Buona Piadina conosciuto dai riminesi come Bar Ilde (davanti a quella che era la regina tra le discoteche, il Paradiso) è nato come baracchino di bibite e gelati e della tradizionale piadina al prosciutto ma grazie alla signora Ilde ed alla sua dedizione si è trasformato in un locale rustico, semplice, ed ospitale, frequentato anche da turisti.
La preparazione della piadina, dall’impasto alla sua cottura e farcitura, è realizzata come facevano una volta le nonne romagnole con lo strutto (qui non si bada a calorie)!
Ogni anno il menù si arricchisce di qualche novità, offre una grande varietà di fresche insalatone, verdure grigliate, salumi, formaggi, patatine fritte e deliziosi dolci ma naturalmente il meglio del meglio è rappresentato dalla piadina (non è la tipica piadina riminese, sottile e croccante ma più spessa), si può mangiare anche Piadizza (piada condita come una pizza).
Ci si può sbizzarrire con più di 100 tipi di piadine farcite con prodotti freschi e genuini, dalle classiche alle stuzzicanti ed alle golose!!! Che ti appagano i sensi e lo stomaco.
Tutto il personale molto cordiale e i camerieri simpaticissimi, un gran posto per le sere d’estate perché è sempre fresco e ventilato.
Unica pecca…è aperto “SOLO” da Maggio a Settembre e quindi ci son sempre delle gran code per sedersi al tavolo!
Prezzo forse non bassissimi per un chiosco (con tavoli da bar e tettoia improvvisata ma tutto ben pulito) ma si paga la posizione e il servizio, e comunque ne vale veramente la pena!

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto BAR ILDE - Il Baretto della Buona Piadina hanno visto anche

Rimini, Provincia di Rimini

Conosci BAR ILDE - Il Baretto della Buona Piadina? Condividi la tua esperienza!