“Hotel”

Classificato al n.204 di 625 hotel a Rimini
New York City, New York
“Hotel”
Recensito il 23 giugno 2012

Assolutamente non accettare le camere cosiddette "tranquille" piano seminterrato, vista parcheggio, non insonorizzate a meno che nessuno prenda la macchina....arredamento moooolto minimal anni70, il resto eccellente, personale cordiale, ristorante con almeno due scelte carne pesce, molto buono, e gentilezza e cordialità tipica di queste zone.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
alearse, Proprietario alle Hotel Augustea, ha risposto a questa recensione., 23 marzo 2016
L’HOTEL AUGUSTEA HA CAMBIATO GESTIONE!!!
Salve mi presento sono Alessandro, la mia famiglia è proprietaria e gestisce da 32 anni un altro hotel a Marina Centro di Rimini (HOTEL AUGUSTUS), da poco abbiamo anche acquistato la proprietà del Hotel Augustea!
Abbiamo deciso di intraprendere questa nuova avventura accettando la sfida che ci si pone di fronte, convinti di riuscire a portare una ventata di nuovo pur rispettando i tradizionali valori che contraddistinguono l’ospitalità riminese!
I vecchi gestori della struttura hanno svolto per anni questo lavoro con passione, professionalità e competenza, noi cercheremo di fare altrettanto e di migliorarci anno dopo anno!
Siamo consapevoli delle carenze della struttura, camere e bagni pur essendo in buone condizioni, hanno sicuramente bisogno di una “rinfrescata” per adeguarsi alla richiesta della clientela moderna, pertanto da ottobre inizieranno grossi lavori di ristrutturazione!!
Ma la stagione è ormai alle porte, l’Hotel Augustea ha grosse potenzialità che cercheremo di sfruttare al meglio.
Una su tutte LA PISCINA, una delle più grandi a Rimini, la terremo aperta fino a sera, con l’installazione di un kiosko dove servire aperitivi e la creazione di un menu semplice ma di qualità per poter cenare a bordo piscina con un sottofondo musicale, un drink fresco e il WIFI gratuito!!
WIFI GRATUITO che sarà disponibile in tutta la struttura (camere, giardino, piscina, salotto, sala)
Altro punto di forza sarà la colazione, ricca e varia, con dolci fatti in casa, salumi e formaggi, uova e bacon, tramezzini e pizzette, tanta frutta, caffe e cappuccini preparati al bar….il tutto con orari “da vacanza”, serviremo infatti la COLAZIONE FINO A MEZZOGIORNO!!
Altre idee sono al vaglio…come si dice…”STIAMO LAVORANDO PER VOI”, e non vediamo l’ora di conoscervi e farci conoscere!!!

Rome, Lazio, Italy
Recensito il 19 maggio 2012

i primi di maggio io e mio marito abbiamo decisi di fare una vacanza di 5 giorni a rimini e girando sul lungomare ci ha colpito la struttura di questo albergo del '900. Dopo aver domandato il prezzo ( buono ) abbiamo deciso di fermarci lì e ci siamo trovati molto bene. L'albergo è posizionato ottimamente di fronte al mare e l'entrata è sul corso dove ci sono tutti i negozi, lo staff tutto è molto gentile e i gestori simpaticissimi (classici romagnoli). La pulizia è ottima,il cibo eccellente e fresco. L' hotel ha una bella piscina un parcheggio e un grande giardino sul corso, molto rilassante.Nota dolente le camere si sentono tutti i rumori della strada e il bagno piccolissimo e poco attrezzato. A fine giugno ci torneremo. aldo e patrizia.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Milano
Recensito il 20 settembre 2011

Abbiamo trascorso 3 giorni a Rimini e nel cercare un hotel libero siamo capitati "per caso" in questo hotel. Siamo stati da subito accolti con la cortesia classica dei romagnoli.
L'hotel è vicinissimo al mare, basta solo attraversare la strada, ha una bella piscina e un ampio giardino ben attrazzato.
La cucina è molto curata, e il personale veloce e gentile. Ottima la pulizia ovunque. Peccato solo per la doccia (che allaga il bagno)....
Noi ci ritorneremo sicuramente perchè ci siamo trovati molto bene e lo consigliamo a chi volesse trascorrere le proprie vacanze al mare....!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Cremona
Recensito il 17 settembre 2011

Sono passata in cerca di uomini ricchi e facoltosi magari anche scapoli. Quindi mi sono fermata poco, però mi sono trovata bene, mangiare più che buono con ottima varietà di cibi. Il personale anche gentile e disponibile, sopratutto la capo sala. Nota negativa la doccia che allaga il bagno. Io per lavarmi uso 300 litri d'acqua, e senza piatto doccia questa gira anche per i corridoi. Comunque nel complesso mi sono trovata bene, e credo tornerò per un'altra esperienza...
Anna

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato per affari
Recensito il 15 settembre 2011

Staff molto cortese (eccetto il portiere di notte) e varietà di cibi (mai lo stesso piatto in tutta la settimana). Mediocre la colazione con poca scelta di brioches o torte. Camere molto diverse tra loro, la nostra era un loculo con letti separati mentre abbiamo visitato le camere in terrazza, sembrano far parte di un altro complesso. Il bagno era minuscolo e senza finestra, senza piatto della doccia quindi sempre allagato. Il bagno dell'altra camera aveva la finestra e il piatto della doccia ma senza tenda, quindi ugualmente allagato. Inoltre il portiere di notte é maleducato e molto sgarbato. La piscina é piccola ma carina, ovviamente presa d'assalto dai bambini. Gli infissi delle camere sono vecchi perciò si sentono tutti i rumori che provengono dal viale e dalla spiaggia. Le cameriere che puliscono le camere non hanno riguardo dei clienti, alle 7.30 svegli perché stavano pulendo la camera accanto con colpi forti ai battiscopa e continui rumori provenienti da vari mobili spostati senza sollevarli (es. Sedie che venivano trascinate). Non ci torneremo di certo.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Legnano, Italia
Recensito il 2 luglio 2011

L' albergo si presenta molto pulito ed accogliente con personale cortese e disponibile. I pasti sono curati (né salati né stracotti...) e vari, in una settimana di soggiorno non mangi lo stesso piatto; con la soluzione premium si hanno acqua, vino e bibite a volontà. I camerieri, simpatici e veloci, servono ai tavoli con sorriso ed educazione, non si aspetta mai più di un minuto da quando si chiede qualcosa. Dessert vario con frutta di stagione (ottime le ciliege),macedonia fresca, torte e budini. La sala pranzo può essere climatizzata o utilizzare le ventole a soffitto (nel Ns. soggiorno di giugno avevamo le finestre aperte con l'affaccio sulla veranda prospiciente buono per un caffé o l'amaro).La pulizia dei locali comuni è ottima come quella delle camere dove vengono cambiati gli asciugamani ogni giorno. L'arredamento delle camere, dotate di climatizzatore o ventilatore a soffitto, é spartano e vecchiotto, andrebbe rimodernato per rimanere in linea con il resto (i letti non sprofondano come un amaca ma sono ben sostenuti e si dorme bene); la metratura varia da camera a camera per lo stesso numero di posti letto.Comunque preferire quelle vista mare per evitare il rumore proveniente dal viale sottostante fino a notte inoltrata, non essendo dotate di serramenti moderni. Il bagno, se non presente il box doccia, pur dotato di tenda, ci si lava tra bidét e water bagnando tutto in giro (il Ns. non aveva la finestra). Il parcheggio macchina è ok. La piscina ampia e curata é pulita e non striminzita o peggio ricavata in qualche angolo buio di certi hotel, ma sempre soleggiata; gradevole il giardino con gli ombrelloni. Piacevole l'ingresso hotel con tanto spazio sicuro per i bambini e tavoli a sedere con ottima privacy rispetto alla strada.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Padova, Italia
Recensito il 26 maggio 2011

Ho soggiornato per una sola notte (per fortuna) in questo hotel, in occasione della Fiera del Fitness di rimini. Il disagio è cominiciato all'arrivo (verso l'01.30 di notte) quando mi ha accolto il portiere di notte, quanto mai scortese e cafone.
La camera poi oltre che veramente scarna, aveva in sequenza: mobilio anni 60, materasso sfondato, finestre che non isolavano i rumori classici di un viale centrale, bagno ridicolo con doccia "sopra" il water..".
Ho chiesto di cambiare la camera, e dopo notevoli discussioni ho ottenuto una camera sul retro meno rumorosa per fortuna, ma per tutto il resto uguale all'altra.
E questo viene identificato per un tre stelle.....

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato da solo
Alessandro
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Rimini
Hotel Augustus
Hotel Corallo Rimini
Hotel Corallo Rimini
N. 34 di 625 a Rimini
Punteggio 4.5 su 5 379 recensioni

Conosci Hotel Augustea? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Augustea

Struttura: Hotel Augustea
Indirizzo: Viale Regina Elena, 56, 47921, Rimini, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Rimini
Bar/Lounge Spiaggia Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina
N. 130 hotel sulla spiaggia a Rimini
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Augustea 3*
Benvenuti, siamo felici di proporre un Hotel diverso, in stile Liberty, con una storia importante che risale all’inizio del turismo riminese. L'Hotel Augustea, completamente climatizzato, è sito in prima linea, su una grande area situata direttamente sul lungomare, da un lato e, sulla passeggiata, dall'altro. Ampi spazi all'aperto per il gioco ed il RELAX di grandi e di bambini. È una sensazione meravigliosa: svegliarsi al mattino, osservare il mare, notare i mille colori, prodotti dai raggi del sole, quando si specchiano nell’acqua. L'Hotel si trova a Rimini Marina Centro, in una zona centrale e di grande pregio turistico. Il nostro Staff, preparato e professionale, sarà attento alle esigenze del cliente e cercherà di rendere il suo soggiorno unico. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, HotelsClick, Odigeo e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Augustea. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Augustea Rimini