“Il miglior tre stelle di Marina Centro”
Recensione di Hotel Constellation

Classificato al n.304 di 627 hotel a Rimini
Recensito 3 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Ho soggiornato in questa struttura dal 24 luglio al 2 agosto 2016 e a vacanza conclusa posso dire di essere stato nel miglior tre stelle di Rimini.Ottima la posizione (2 strade da attraversare per raggiungere la spiaggia), e altrettanto ottimo l'hotel.Arrivando si ha la sensazione di trovarsi a casa di amici, anziché in hotel poiché i proprietari sanno il vero valore dell'ospitalità romagnola, fatta di cordialità e disponibilità verso ogni richiesta dei clienti.Camere pulite (quelle con vista mare sono meravigliose) e abbastanza spaziose.E poi la cucina: il vero punto di forza dell'albergo.Al mattino un buffet con molte torte e dolci preparati in casa; a pranzo un buffet antecedente ai pasti permette di saziare anche la fame più grande (come la mia!).Inoltre l'hotel fornisce un pass per poter parcheggiare tranquillamente nei parcheggi blu del lungomare,dove si trova sempre posto senza problemi.Anno dopo anno (da ormai più di 10 anni) ci ritorniamo e tutte le volte ci troviamo addirittura meglio dell'anno prima.Ci tornerò sicuramente e lo consiglierei veramente ad amici e parenti per l'ottimo rapporto qualità/ prezzo e la cordialità.

Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Ci sono recensioni più recenti su Hotel Constellation
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 2 agosto 2016

L'hotel è posizionato vicinissimo al mare, nella zona marina centro di Rimini.
Volendo anziché il parcheggio nel garage, ti danno un pass per l'automobile che ti permette di parcheggiare gratis nelle zone a pagamento su tutto il lungomare ed in alcuni parcheggi del centro città e quindi se di sera esci e ti sposti è l'ottimale. Quando rientri di sera nella zona ci sono cosi' tanti parcheggi che non ho mai avuto problemi a trovare posto .
La cucina gestita dai titolari è ottima come varietà (carne e pesce), qualità e quantità e c'è un buffet sempre sfizioso che fa venire l'acquolina in bocca :
Il servizio ai tavoli è impeccabile e i camerieri sono estremamente gentili.
Al mattino a colazione torte e sfiziose crostate fatte in casa che sono la gioia dei golosi come noi. Camere pulitissime e più che dignitose e titolari sempre attenti ad ogni piccola esigenza dei clienti .
Il tutto ad un prezzo più che equo e corretto.Non si può volere di più.
Consigliatissimo a tutti , noi sicuramente ci torniamo il prossimo anno e lo consiglio a tutti i nostri amici .

Consiglio sulle camere: Nelle stanze davanti sono fronte mare e dalla nostra vedevi sempre il mare
Recensito 29 luglio 2016

Le foto ingannano ma si sa devono attirare!! molte anzi troppe cose descritte dalle foto e dalla presentazione di questo albergo non sono vere e vi elenco a questo punto pregi e difetti:
DIFETTI
1) Piscina inesistente o forse si pensa di andare in una vaschetta di 2 metri per 5? costruita in un angolo buio dell'albergo senza nemmeno una sdraio a conferma che serve solo per essere inserita nella descrizione dell'hotel ma che di fatto non viene utilizzata da nessuno
2) camere vecchie bagni antichi letti matrimoniali che in realtà sono 2 reti singole unite scomodissimi e duri i materazzi tenda trasparente praticamente si ha il dirinpettaio dell'altro albergo quasi in camera quindi attenzione prima di spogliarvi abbassate la tapparella
3) Garage....Garage? se avete una macchina ingombrante scordatevi di poter parcheggiare da loro perchè il parcheggio è basso 6 posti auto e altrettanti pilastri vi auguro di saper fare bene manovra in spazi ristrettissimi, in alternativa vi danno un pass dove potete parcheggiare nelle strisce blu...si a Rimini in alta stagione dove lo trovi un posto libero? conclusione io ho parcheggiato la macchina nel garage e non l'ho piu' spostata per paura di non riuscire poi a farcela entrare !!!
4) RISTORAZIONE....Colazione con macchinette del caffe cappuccino ecc pessime di sapore orribile succhi erogati che sapevano di acqua più che di succo ( solo 2 gusti arancia o ananas) cornetti vuoti veramente miseri...torte fatte in casa per chi le gradisce ( io no) prociutto cotto e formaggio affettato tostapane per la colazione all'inglese
PRANZO E CENA....Buffet di verdure e antipastini scarso per quantità e varietà, sappiate che mangerete patate sempre, in ogni forma!!! insalata russa e polpettine o mini palline di riso fritto si alternano con mini tranci di pizza.... basta ritardare 10 minuti ( siamo in vacanza puo succedere giusto?) non si trova più nulla e non rimpiazzano i vassoi vuoti assurdo vi pare?
ALL-INCLUSIVE....ecco questa è la cosa che ho trovato più ingannevole di tutte...ti danno una bottiglia a tavola o di aranciata gazzosa o di vino e te la tieni per tutti i giorni fino a che non è terminata ( io una bottiglia di aranciata l'ho avuta due giorni...1 litro di acqua liscia 1 litro di acqua gasata in brocche di plastica ( almeno l'acqua te la danno nuova ad ogni pasto!!!) oltre i pasti l'acqua devi comprartela ecalcolando che non c'è frigo in camera capite che è un problema
PANE...fresco una sola volta a settimana poi finche non si consuma quello che trovate nella cesta sarà sempre vecchio
FRUTTA E DOLCE....o la frutta o il dolce che fra l'altro vi servono senza scelta cioè se cè il gelato lo sai perchè il cameriere te lo porta non è possibile saperlo prima e sopratutto se ti portano il dolce non danno la frutta
SALA RISTORANTE...piccola!!!! eravamo in 60 uno addosso all'altro spesso senza aria condizionata i camerieri (2) facevano il possibile per accontentare tutti ma si parla di 2 camerieri e 60 persone ai tavoli
PULIZIA...niente da dire per la pulizia giornaliera in camera per la ristorazione invece ci sono stati alcuni casi non proprio belli...piatti al buffet lavati male con ancora il cibo vecchio incrostato non è stato bello da vedere
FREQUENTAZIONE...di livello molto ma molto basso con tutte le conseguenze del caso sopratutto in ristorante si ha per forza a che fare con gli altri e la loro maleducazione
BICICLETTE?? lasciamo perdere!!!!
CHECK OUT....zero tolleranza si lascia la camera entro le 10 e basta non hanno un posto sicuro dove lasciare le valige
PREZZO...alla fine dei conti non è economico ma giusto per essere a RIMINI fronte mare e se lo consideriamo un 2 stelle e mezzo pensione completa ( NON ALL-INCLUSIVE)
PASSIAMO ALLE NOTE POSITIVE...nel cuore della MOVIDA riminese vicino ad un bar che fa dei bomboloni meravigliosi...Menu sempre vario con a scelta fra 2 primi e 2 secondi ( carne o pesce) cibo buono cucina casareccia anche se le quantità sono veramente scarse
CONCLUSIONI...IO NON CI RITORNEREI MAI PIU' E LO SCONSIGLIO A CHI E' ABITUATO A BEN ALTRI STANDARD QUALITATIVI

Ha soggiornato a: Luglio 2016
Recensito 25 luglio 2016

Ho soggiornato in questa struttura dal 15 al 18 luglio e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla gentilezza della proprietaria che, nonostante la malattia di mia figlia mi abbia fatto ritardare la partenza di ben quattro giorni non ha esitato a tenermi libera la stanza senza farmi pagare un cent in più e questo vale già un'ottima recensione, ma oltre a questo devo dire che sono stati tutti gentilissimi a partire dal cameriere Vito, una persona squisita! riservato e cordiale allo stesso tempo e sempre pronto a soddisfare le esigenze di tutti.
l'ultimo giorno ci è stata anche data la possibilità di tenere i bagagli in hotel fino a sera e parcheggiare l'auto in strada con il pass pubblico quindi senza pagare nulla.....l'ospitalità di questa regione non ha pari con nessuno !!! grazie di cuore torneremi sicuramente !

Recensito 20 luglio 2016

Con famiglia e bimbo piccolo ho (e hanno) passato in questa struttura anche quest'anno una bella settimana/ nove giorni (io solo i primi tre, quindi la mia recensione deve valere col beneficio dell'errore). La camera ha una buona vista, non è enorme, ma in tre con bimbo piccolo si sta bene.La doccia da rimodernare, i materassi buoni per dormire. Sia aria condizionata eccellente che pale, per tutti i gusti. Il pranzo e la cena di buona fattura, il buffet di contorni ed antipasti è al "chi prima arriva meglio alloggia" o meglio dà origine alle orde barbariche alle ore 13 e 19.30 in punto. Questo perché non è previsto il rabbocco delle portate (soprattutto di quelle che vanno a ruba) ed è per questo che il voto è pnella media ma poteva essere maggiore. I gestori si fanno in quattro per accontentare i clienti e vi vengono incontro su tutto se possono: lettino, seggiolone, posto al tavolo e nel ristorante,attrazioni e parchi nei dintorni, prenotazioni età... biberon del latte e quanto altro. Ottima la colazione con buonissime brioche e tante torte. Orari perfetti per colazioni prolungate e tardive. Convenzioni con i bagni vere ed effettive. Personale alla reception sempre presente. Piscina piccola per gli adulti, giusta per bimbi.Camerieri e inservienti cordiali e gentili. Insomma peccato non dargli un voto superiore, ma per i pranzi potrebbero rimpinguare i vassoi a termine al posto di lasciarli desolatamente vuoti. Pulizia impeccabile e posizione perfetta per il mare e lo struscio serale. Bella la vista e stupendo il terrazzo che, unico neo della struttura, fa anche da aerea giochi per i bambini essendo la hall piccola. Teniamo comunque conto che siamo a Rimini e fuori, se non c'è brutto tempo, c'è il mondo dei divertimenti. Il rapporto qualità prezzo è comunque apprezzabile, anzi ottimo rispetto ad altre strutture. I primi e secondi vari e abbondanti, non sempre all'altezza delle attese, ma talvolta anche superiori alle stesse quindi mi astengo da dare un giudizio definitivo. Il dessert non si può scegliere, ma c'è e normalmente é buono. La frutta finale non è però sempre sufficiente per qualità e quantità. Nel complesso però mi rendo conto di essere troppo esigente poiché tutti i miei famigliari non si sono mai lamentati di nulla , ci tornano da qualche anno e, detto tra parentesi, è meglio così poiché se no si rischia di stramangiare. Un grazie comunque ai gestori per esserci venuti incontro anche per le camere.wifi ottima e gratuita, TV ok i canali digitale terrestre. Parcheggio piccolo, ma messo a disposizione gratuità se c'è ancora posto e comunque col pass si parcheggia ovunque su strisce blue.l

Consiglio sulle camere: Stanze lato vista mare belle. In alto silenziose.
Recensito 19 luglio 2016 tramite dispositivo mobile

Jo passato una settimana all' hotel Constellation nel mese di giugno, insieme a mia madre e mia figlia. Abbiamo trovato un ambiente accogliente e familiare, le stanze pulite e il personale professionale, gentile e disponibile. La conduzione familiare denota l'esperienza acquisita negli anni , mettendo la soddisfazione del cliente come primo obbiettivoUna cosa di cui non posso evitare di parlare è il cibo:oltre a un buffet vario, tutti giorni pesce. Anche la colazione abbondante, 4-5 tipi di torte artigianalu, yogurt ecc. Possiamo dire di esserci proprio trovati bene, è un'esperienza da consigliare.

Ha soggiornato a: Giugno 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 17 luglio 2016 tramite dispositivo mobile

Albergo con ottimo rapporto qualità / prezzo. Accoglienza romagnola fatta di calore, cortesia e puntualità. Servizi eccellenti e disponibilità massima. Colazione pranzo e cena nel puro stile ragnolo pieno di sostanza. Possibilità di aggiustamenti per chi ha problemi alimentari. Lo raccomando.

Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Rimini
N. 19 di 32 a Lido Di Savio
N. 131 di 627 a Rimini
Hotel Cristallo
Hotel Cristallo
N. 113 di 627 a Rimini

Conosci Hotel Constellation? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Constellation

Indirizzo: Viale Regina Elena 73, 47921, Rimini, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Rimini
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Ristorante
N. 187 hotel sulla spiaggia a Rimini
Fascia prezzo: 71 € - 76 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Constellation. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Constellation Rimini