“adatto per i bambini”

6 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 47 voti utili
“adatto per i bambini”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 giugno 2012

Ottimo luogo per i bambini soprattutto i più piccoli, tra l'altro sotto il metro di altezza l'ingresso è gratuito per i piccoli. il delphinarium è piuttosto piccolo, vi è una mini esposizione all'ingresso con qualche acquario, resti fossili, scheletri ed altro : una mini collezione naturalistica per dare un0idea al bambino.
La visibilità è ottima, vestirsi adeguatamente perchè si viene facilmente bagnati da testa ai piedi. lo spettacolo è piuttosto breve e semplice ma per i piccoli è divertente.

Visitato a Giugno 2012

Rieti, Italia
40 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 188 voti utili
“Uno spettacolo indecente.”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 8 giugno 2012

Premetto che sono un amante della natura e degli animali, detto ciò, il mio parere riguardo il delfinario non può che essere negativo. I delfini sono degli animali intelligenti che hanno bisogno di spazio, il mare aperto è il loro habitat naturale, vederli nelle vasche di piccole dimensioni, con mancanza di rispetto da parte degli addestratori mi fa rabbrividire.
Non è un posto adatto per bambini, l'educazione al rispetto deve essere impartita da piccoli, non si possono ridurre degli animali a fare uno spettacolo solo per soddisfare le voglie degli umani.Non mi sono affatto divertito, sono uscito deluso e arrabbiato.Spero che un giorno questi posti vengano chiusi definitivamente.
Giudizio finale: Pessimo.

Bologna
common_n_attraction_reviews_1bd8 1 voto utile
“Grazie di cuore”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 giugno 2012

Non sono solita scrivere recensioni ma cercavo un modo per ringraziare il Delfinario e in particolare il direttore, Sig. Muccino, perchè lo scorso lunedì, in una terribile giornata di pioggia, ha ospitato gratuitamente una scolaresca bolognese che, avendo rimandato la gita più volte a causa della chiusura delle scuole per il terremoto, rischiava di tornare a casa delusa dalla giornata terribile.
La sua generosità ha fatto si che i bimbi siano tornati a casa felici ed entusiasti dello spettacolo. Per questo lo ringrazio ancora.
Leggendo le recensioni sono rimasta molto dispiaciuta. Sono nata a Rimini e nella mia prima foto al delfinario avevo forse 5 anni. Sole, Luna e gli altri li conosco da sempre, alcuni di loro hanno più della mia età quindi (43 anni) e questo mi fa pensare che non siano trattati così male... E che dire del piccolo Lapo, nato in cattività? non sono una biologa ma non credo che dei delfini sofferenti possano riprodursi. Ovvio che il delfinario non è il mare aperto, ma quella è la loro casa, sono animali intelligenti che cercano la compagnia e sono assistiti con amore da tutto lo staff.
Da bambina quando mi chiedevano che cosa avrei voluto fare da grande dicevo che avrei fatto l'addestratrice di delfini.
Un po' di rimpianto per non averlo fatto mi rimarrà sempre.
Se amo gli animali è perchè ho imparato a conoscerli, non solo i cani e i gatti, anche animali che in natura non avresti occasione di conoscere così bene e penso che chiunque abbia visto quello spettacolo sia uscito da quel posto volendo un po' più bene ai delfini.
I maltrattamenti agli animali sono sicuramente altri, io lo trovo al contrario uno spettacolo molto educativo.

31 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 22 voti utili
“D'altri tempi”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 5 giugno 2012

Oramai i delfinari prevedono ampie vasche e maggior rispetto per gli animali.

4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 9 voti utili
“Spettacolo meraviglioso”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 giugno 2012

I delfini sono creature splendide e nonostante le dimensioni ridotte del delfinario lo spettacolo è stato veramente fantastico. Divertimento e simpatia garantiti!! Consigliatissimo!!!

Visitato a Settembre 2011

Gli utenti che hanno visto Rimini Dolphinarium hanno visto anche