“Cordialità, professionalità e relax...”
Recensione di Hotel Ancora

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Rimini
Hotel Ancora
Classificato al n.194 di 628 hotel a Rimini
Recensito 20 luglio 2012

Ho trascorso una settimana all'hotel Ancora dal 12 al 19 luglio 2012 e , nonostante già leggo recensioni più che positive, volevo aggiungere la mia perchè i proprietari meritano anche le mie lodi.
Ho soggiornato in una camera Amarcord vista mare un po' piccola ma accogliente con un ampio balcone e con un bel bagno con finestra e ampio box doccia.
I proprietari e il personale si sono sempre dimostrati cortesi e gentili e vivono la vacanza praticamente in mezzo a noi ospiti.
Ottimo il cibo preparato da un cuoco sopraffino , molto vari gli antipasti, i primi e i secondi ed eccellenti i dolci!! Mi è piaciuta molto l'idea di organizzare feste a tema tipo la cena romagnola del giovedì, le pizze del sabato sera ma anche il piano bar del martedì.
Nell'hotel sono benvenuti i cagnolini e la cosa mi ha fatto molto piacere!

• Ha soggiornato a: Luglio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Ci sono recensioni più recenti su Hotel Ancora
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 13 luglio 2012

Se cercate un hotel a Rimini che vi possa regalare lo spirito romagnolo fatto di sincera ospitalità familiare, vi consiglio fortemente l'hotel Ancora (non a caso la maggioranza della clientela è abituale e affezionata).
Vi ho soggiornato la prima settimana di luglio con mia figlia ed il nostro cagnolino e posso dire di avere passato una vacanza PERFETTA.
Intanto la stanza: non avendo altre camere disponibili, abbiamo alloggiato nella suite Dolce Vita: spaziosa, accogliente, funzionale, con vista mozzafiato e doppi terrazzi, bagno molto ampio, aria condizionata compresa nel prezzo, cambio giornaliero degli asciugamani e frequente delle lenzuola, buona pulizia.
Altro punto forte di questa struttura è senz'altro la cucina: cibi sempre freschi, vari, porzioni adeguate; colazione con dolci fatti in casa e scelte salate, bevande calde con eragotori in sala. Menù del pranzo e della cena da scegliere la sera precedente tra 3 scelte di primi e secondi e con la scelta tra la frutta e i dolci.
Perfette per passare meglio la vacanza e socializzare con gli altri vacanzieri le attrazioni della settimana: martedì festa con animazione per i più piccoli, una sera con cena a tema (la nostra coincideva con la Notte Rosa), sabato pizza party a metà serata e aperitivo della domenica prima di pranzo.
Prezioso il giardino antistante, dove godersi un caffè, fare due chiacchere e, se si è piccoli, divertirsi con i numerosi giochi a disposizione.
Piacevole anche passare un po' di tempo sulla terrazza del solarium, per godersi il sole ed il piacere di rinfrescarsi nella vasca idromassaggio.
La ciliegina sulla torta: per chi ha amici a 4 zampe..... qui trova il paradiso! I nosti piccoli infatti sono accolti da tutto lo staff con l'affetto e l'attenzione riservati agli altri ospiti; si possono tenere senza problemi in camera, non pagano supplementi e possono stare insieme a noi a tavola in una stanzetta ricavata appositamente.....cosa chiedere di più, se anche le spiagge in cui li accettano sono di fronte all'hotel?
Tengo per ultimo gli elogi al personale, sempre gentile e disponibile, pronto ad aiutare in caso di bisogno e alla famiglia Raffaelli, persone speciali che ci hanno fatto sentire a casa, coccolati, in famiglia, come se ci conoscessimo da sempre.
Giorgio, il nostro cagnolino, non vede l'ora di poterci tornare......noi di poterlo accompagnare!!!!
…...arrivederci a presto!.........speriamo.........

• Ha soggiornato a: Luglio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 6 luglio 2012

Sono stato presso questa struttura la settimana dal 16/06/2012 al 23/06/2012 con la mia famiglia (mia moglie e un bambino di 4 anni). Mia moglie conosceva questa struttura per averci soggiornato con i propri genitori durante la sua infanzia. Dati i suoi bei ricordi ed il prezzo offerto dall'hotel, abbiamo deciso di prenotare. Abbiamo prenotato, come nostra abitudine, tramite Internet qualche settimana prima. I proprietari dell'hotel sono stati molto gentili, precisi e disponibili ad ogni chiarimento riguardante i dettagli della prenotazione. Avevamo chiesto una camera di tipo Amarcord (fronte mare); avendo noi ritardato di qualche giorno la conferma della prenotazione, poiché non più disponibile, siamo comunque riusciti ad avere una camera di tipo Gradisca (laterale con vista mare). Abbiamo prenotato in pensione completa con formula all inclusive (bevande e spiaggia compresi nel prezzo). Siccome l'hotel ha molte richieste e la sua clientela è pressoché abitudinaria, consiglio di prenotare con anticipo.

La stanza che ci hanno fornito (la n.330) è molto spaziosa e, seppur non fronte mare, fornisce in direzione sud una vista laterale notevole. La pulizia è buona ed il cambio delle lenzuola e asciugamani sufficientemente frequente. La stanza ha un bel letto matrimoniale ed un letto a castello. Il bagno è modesto, ma ha una doccia spaziosa per due persone (molto utile per fare la doccia con i bimbi).

La colazione viene servita dalle 08:00 alle 10:00. La colazione è all'italiana e interamente a buffet (dal cappuccino ai dolci). Nonostante ciò, non esitate a chiedere se per favore vi possano scaldare un po' di latte fresco per i bimbi: il personale si presenta sempre gentile e disponibile. Secondo me, i dolci sono uno dei punti forti dell'hotel: vengono preparate così tante torte (fatte da loro, di diversi tipi e di ottima qualità) che ci si dimentica dei soliti biscotti confezionati o di pane, burro e marmellata.

Il pranzo viene servito alle 12:30, mentre la cena alle 19:30. Tutti le sere occorre scegliere le pietanze del giorno successivo (1 fra 3 primi, 1 fra 3 secondi, 1 fra 1 o 2 dolci). Gli antipasti caldi/freddi sono a buffet. Come descritto nel sito: prima del pranzo della domenica, viene servito un aperitivo; dopo la cena del sabato, viene servita pizza a tutti; la cena del martedì è la cena a sorpresa (cena tipica romagnola). I camerieri sono molto gentili e pronti a soddisfare le richieste della clientela. Le portate sono molto buone e abbondanti e vengono servite a tempo. Le bevande non finite vengono ritirate, etichettate con il numero della vostra camera e conservate e messe in frigo. Le bevande vengono sempre servite fresche. Siccome i pasti sono serviti ad ore fisse, consiglio di presentarvi in sala puntuali per non rimanere senza antipasto e/o dolce/frutta a buffet. Unica nota dolente la seguente. Al suonare di una campanella che segnala l'inizio dei pasti, vi sono "ciurme" di persone che, impazienti, quasi correndo, in 5/10 minuti finiranno i buonissimi antipasti (soprattutto i caldi!) e che si accaparreranno il proprio dolce (in certi casi, ho purtroppo assistito a scene di montagne di piatti, che poi non venivano neanche finite, a discapito di persone rimaste senza; questo avviene spesso nei casi del dolce/frutta, serviti a buffet insieme agli antipasti). A voi l'ardua sentenza!

L'hotel offre un parcheggio gratuito per i suoi clienti sul lato lungo mare della struttura. Nei periodi di piena, dovrete lasciare le chiavi della vostra automobile al personale dell'hotel per consentire loro gli spostamenti utili.

L'hotel ha un bellissimo giardino sul lato passeggiata. Questo giardino è recintato ed attrezzato (tavolini, dondoli, gazebo e molti giochi per bimbi). Secondo me, questo rappresenta un altro punto di forza dell'hotel, poiché angolo utile per una pausa caffé o per sfogo dei bimbi dopo i pasti.

Lo stabilimento balneare antistante è convenzionato con l'hotel. Gli ombrelloni risultano più distanziati ripetto ad altri stabilimenti balneari. Lo stabilimento offre dei giochi per i bimbi ed un bar/ristorante utile per mangiare o comprare bevande fresche.

Consiglio quindi la struttura a tutti quanti e colgo l'occasione per ringraziare i proprietari per avermi fatto passare un bellissimo soggiorno con la mia famiglia. Non nascondo la voglia di ritornarci.

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 2 maggio 2012

Abbiamo soggiornato all'Hotel Ancora per il ponte del primo maggio, abbiamo soggiornato nella suite "dolce vita", camera molto grande con il bagno enorme, poteva però essere più pulita, abbiamo trovato una grossa ragnatela e qualche pelo sul pavimento del bagno inoltre abbiamo avuto qualche difficoltà in quanto era difficile avere l'acqua calda per lavarsi, sicuramente un problema che la direzione risolverà.
La posizione è ottima, praticamente sul mare, il parcheggio è interno e gratuito, il mangiare è favoloso impossibile non esserne soddisfatti.
Il giardino esterno è pulito e ben attrezzato con giochi per i più piccoli, a disposizione dei clienti anche delle biciclette.
Tutto il personale è sempre stato disponibile e gentile.
Ci torneremo sicuramente

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 19 aprile 2012

abbiamo soggiornato a pasqua 2011, è stata una bella esperienza, struttura molto accogliente, familiare, fedele alle immagini del sito.
comoda per visitare i dintorni.
abbiamo mangiato nella struttura molto bene a prezzi ONESTI, stanze ben pulite e comode.
personale molto gentile e disponibile
dispongno di un parcheggio gratuito anche se non abbastanza grande per ospitare tutti

• Ha soggiornato a: Maggio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 gennaio 2012

Hotel divino. Piccolo ma molto accogliente e con tutti i confort. Il mangiare è eccezionale. Si sceglie al mattino cosa mangiare tra le varie proposte di prime e secondi in più ce sempre un buffet con ogni tipo di cibo.. Compresi frutta, verdura e soprattutto ottimi dolci. accettano gli animali e la famiglia è molto cordiale. Meta in ogni estate.

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 28 novembre 2011

è stata una vacanza bellissima!
era il primo viaggio con la mia piccola, abbiamo scelto un posto vicino che sembrava rispondere alle nostre esigenze di genitori alle prime armi ma esigenti.
posto in prima fila, servizio famigliare ma non invadente, sala ristorante piccola ma servizio ottimo, mangiare vario e sempre di qualità. non parliamo poi dei dolci che facevano perdere la testa.
sempre pulito e ordinato.
l'unica pecca camere un po piccole. cmunque una vacanza da ricordare, consigliare e ripetere.
ideale per chi ha bimbi.

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Rimini
Diamond Rimini
Hotel Diplomat Palace
Hotel Diplomat Palace
N. 37 di 628 a Rimini
1.741 recensioni

Conosci Hotel Ancora? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Ancora

Indirizzo: Viale Regina Elena 90, 47924, Rimini, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Rimini
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Suite
N. 127 hotel sulla spiaggia a Rimini
Benvenuto a casa, benvenuto all' Hotel Ancora! L'Hotel Ancora è un elegante hotel 3 stelle situato sul lungomare di Rimini, ad un passo dal mare, in una zona tranquilla ma centrale. La famiglia Raffaelli ha il piacere di accogliere i suoi ospiti sin dal 1954, in un'atmosfera intima e genuina, curata in ogni dettaglio per coccolarvi al meglio. La nostra cucina tipicamente romagnola, le nostre camere ampie e confortevoli, le suite per soggiorni esclusivi, il giardino con tanti giochi per i più piccini, la vasca idromassaggio sulla terrazza panoramica, rendono questo albergo fronte mare ideale per famiglie, uomini d'affari e per chi cerca momenti di puro relax. I servizi offerti dall’Hotel Ancora di Rimini accontenteranno ogni vostra richiesta: parcheggio recintato, Wi-Fi, ambienti e camere climatizzate, spiaggia convenzionata, pacchetti All Inclusive, biciclette, accoglienza e attenzione per i vostri amici a 4 zampe e tanto altro! ... Altro   meno
Hotel Ancora Rimini