“RELAX IN RIVA AL MARE”

Classificato al n.42 di 632 hotel a Rimini
Lagos, Nigeria
“RELAX IN RIVA AL MARE”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 giugno 2012

Ho soggiornato con il Pacchetto SMART BOX BENESSERE in questa struttura lungo mare di Rimini con un'altra coppia di amici (4 persone in totale)
L'Hotel è recente e ben tenuto, ha un ingresso curato e accogliente e una bella zona pranzo/cena sia interna che esterna.

Il personale, in particolare la Sig.ra Raffaella (già citata in altre recensioni) è sempre gentile e disponibile. Nel nostro caso ad esempio, avendo usufruito di una sola notte, ci è stata data la possibilità di utilizzare i servizi (doccia, accappatoio etc) anche il giorno dopo (pur avendo liberato la stanza alla mattina verso le 11), questo ci ha permesso di vivere un'altra bella giornata di mare!

Il Ferretti Beach si trova sulla passeggiata del Lungomare di Rimini, all'altezza del bagno 57 (che è tra l'altro convenzionato con l'Hotel, ma che abbiamo trovato piuttosto caro -20 euro al gg per due lettini e ombrellone- rispetto ai servizi che offre).

Una nota positiva anche per le stanze non troppo grandi ma pulite e arredate con gusto moderno (idem per il bagno, bella la doccia di ottime dimensioni). La nostra camera aveva anche una bella vasca idromassaggio sull'ampia terrazza vista mare!

Davvero ottima anche la colazione, con prodotti biologici di prima qualità soprattutto per quanto riguarda i dolci (ho mangiato una crostata buonissima!), un po meno per il salato (prosciutto e salame non li ho trovati all'altezza del resto).

Bella la zona spa, piccola ma accogliente, con bagno turco, sauna, doccia emozionale, grande idromassaggio (un consiglio: abbassate la temperatura dell'acqua perchè è caldissima). Molto gentile e professionale anche la ragazza dei massaggi.

Tirando le somme, e dopo essermi anche confrontata con mio marito ed i nostri amici, siamo stati molto soddisfatti sia del trattamento che della struttura che pertanto consigliamo senza dubbio alcuno!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici

Punteggio 4,5 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (73)
Vicenza, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 giugno 2012

Siamo tornati da dieci giorni dopo aver passato una splendida vacanza (purtroppo durata troppo poco... solo una settimana) con le nostre bambine di 3 e 7 anni.
Il personale è gentilissimo a partire da Raffaella sempre sorridente e disponibile, per continuare con tutti i collaboratori, camerieri e personale di servizio, veramente professionale e allo stesso tempo gentile e familiare (grazie ancora a tutti).
L'albergo è stato rinnovato di recente, è moderno e accogliente, le camere sono giuste anche per chi ha bambini (se potete permettervi qualche euro in più prendete una suite familiare), perfettamente insonorizzate (anche il locale che avevamo sotto le finestre, sempre pieno e rumoroso non ci ha dato per niente fastidio) e soprattutto il bagno ha una doccia formato famiglia, perfetta per chi ha bambini. Anche la pulizia era ottima, sempre asciugamani puliti e in abbondanza.
Abbiamo anche mangiato benissimo, porzioni abbondanti (anche troppo!!!) e piatti curati, non troppo conditi e pesanti, il pesce freschissimo con la possibilità di scelta dal banco è una vera chicca.
Il centro benessere è carino e la vasca idromassaggio super, un vantaggio sicuramente da sfruttare nel periodo invernale. La piscina è fantastica e caldissima, forse un po' troppo fonda per chi non sa nuotare, ma per gli appassionati consente di fare un tuffo e quattro bracciate comodamente.
Era da tanto che non facevamo una vacanza così rilassante e speriamo di poterci tornare in futuro. Spero che questa recensione sia utile ad altri viaggiatori per fare una bella vacanza come la nostra e che possa ricambiare l'ospitalità ricevuta.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Assisi, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 giugno 2012

Ho soggiornato con mia moglie e mia figlia presso questo splendido hotel per quasi due settimane e lo consiglio vivamente a tutti. Tutto perfetto a cominciare dalla direttrice Raffaella, ragazza solare e molto professionale, e dal personale sempre molto educato e disponibile ;cucina ottima e abbondante ,camere molto belle e moderne e il centro benessere curato e confortevole.Provate la piscina esterna bellisima e caldissima (saranno più di 30 gradi !!!).Consigliatissimo,ci torneremo.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
milano
Punteggio 4 su 5 Recensito il 19 giugno 2012

Ho soggiornato con mio marito proprio questo fine settimana, da venerdi a domenica.
Albergo molto carino, camera moderna con bagno molto bello, centro benessere piccino ma ideale per chi vuole rilassarsi al rientro dal mare, piscina con acqua tiepida e idromassaggio, personale cordiale e cosa dire della direttrice dell'albergo??? Persona validissima, sempre sorridente e molto disponibile IN TUTTO (nel lasciarci la camera il più possibile, nel darci la vista mare, nell'accontentarci con il centro benessere....) Ne approfitto per salutarla perchè, alla nostra partenza, non sono riuscita a farlo !!
Desideravamo farci fare 2 massaggi venerdi stesso e la direttrice, nonostante il mancato preavviso, è riuscita ad organizzarci un massaggio di coppia. La ragazza che ha massaggiato me (penso Thailandese) è BRAVISSIMA !! DA PROVARE !!!
Inoltre, cosa molto positiva, l'albergo lascia a disposizione lo spogliatoio della spa per il giorno di partenza. Per noi è stato davvero utile. Ci è capitato, in altri alberghi, di doverci cambiare in spiaggia o nei bagni dell'albergo invece, in questo caso, ieri abbiamo passato la mattina in spiaggia, il pomeriggio in piscina....e nel pomeriggio doccia, vestiti e via per il rientro.
Sicuramente torneremo al Ferretti hotel !! PROMOSSO !!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Emilia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 giugno 2012

L'hotel dall'esterno puo' risultare nella norma degli altri Hotels a 4 stelle delle vicinanze.
Si vede che e' stato ristrutturato di recente, ma l'esterno è abbastanza standard.
Appena arrivati davanti all'ingresso si viene accolti dalla proprietaria davvero molto molto gentile e per quel che mi riguarda le pratiche del check-in sono state molto rapide.

Le camere sono pulite. moderne ed i bagni sono fantastici. Grandi e spaziosi (cosa RARA in molti hotels di Rimini & Provincia) tutti nuovi con arredi contemporanei e di design.
Forse l'unica "nota" se proprio vogliamo farla è riguardo alla dimensione delle camere.
Anche la doppia matrimoniale, risulta davvero minuscola. Se si dovessero avere valigie ingombranti davvero si fa fatica a girare all'interno della stanza.
Ma credo, comunque, che esistano camere di differenti dimensioni quindi poi uno può informarsi a riguardo.

Se si ha la fortuna di avere le camere che guardano verso il mare, la vista è Spettacolare !!!
Come contro c'e però un discobar (esterno all'hotel) esattamente al piano terra delle camere fronte mare che durante il weekend fa musica fino a tarda notte e un pochino la musica si sente ma non disturba piu di tanto. L'insonorizzazione è piu che buona.

Per quanto riguarda il centro benessere è piccolo ma molto grazioso e ben tenuto.
Non ho comunque avuto occasione di utilizzare i servizi ma mi è sembrato buono.

La piscina è grande. Sicuramente piu grande dello standard medio delle piscine di tanti altri hotel. Presenta un prato verde sintetico, zona idromassaggio e Sedie a sdraio moderne e molto comode.

Per quanto riguarda, infine, la cucina nei 2 giorni di mia presenza si è mangiato sempre bene.
Porzioni decisamente abbondanti (sopratutto sui primi piatti).
Carne e pesce a scelta ogni giorno. Pesce davvero buono e cucinato bene.
Colazione Buona. Non molto varia... forse un 4 stelle potrebbe avere un minimo di scelta in piu riguardo a dolce & salato... ma tutto quello che c'e è di qualità.

Il parcheggio è un po piccolino, quindi anche se è presente (e gratuito) non è sufficiente a soddisfare i bisogni di tutti i clienti quando l'hotel è pieno o semipieno.

Nel suo complesso è un hotel che sicuramente MERITA una visita. Lo consiglierei a tutti.
Sia a famiglie, sia a gruppi di amici che a persone sole (dispone anche di camere singole effettive) che danno la priorità al buon prezzo ed alla posizione fronte spiaggia e centrale a Rimini Marina.

Grazie per l'ospitalità e la gentilezza che ci avete riservato.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Brescia, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 13 giugno 2012

Ho soggiornato al Ferretti fine settembre, oramai a fine stagione....Albergo molto bello con camere adatte a un 4* arredate con gusto e molto spaziose, idem il bagno, sala pranzo moderna e ben curata. Le pulizie impeccabili...
Il centro benessere con sauna, bagno turco e vasca idromassaggio, nell'insieme carino, piccolino per un 4*, peccato la vista, dalla finestra si vede il retro di un ristorante e il parcheggio...non tanto rilassante...
Il cibo buono anche se non proprio di mio gradimento ma i gusti sono personali, si può scegliere il pesce fresco e il tipo di cottura, ottimo servizio questo.
Il neo dell'albergo il personale di sala, spero perché fosse fine stagione e il personale sia ridotto, per chiedere un semplice cappuccino la mattina dovevamo aspettare un bel pò...a pranzo o cena non ritiravano i piatti dal tavolo per esempio stavamo mangiando il dolce e avevamo ancora il piatto del secondo con resti di pesce sul tavolo...per chiedere qualsiasi cosa non erano attenti, si dimenticavano o rispondevano....servizio non da 4*.
Niente da dire alla signora della reception molto gentile e sempre attenta, in generale mi sono trovata bene...

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 maggio 2012

ho trascorso con la mia famiglia la settimana 25 aprile inizio maggio in un Hotel a dir poco fantastico.

Anche se la stagione estiva non era cominciata, tutto è organizzato al meglio, pulizia da 10 e lode,cucina romagnola e internazionale di prima categoria, la simpatia e la competenza del personale di servizio.

Le camere, grandi e ben curate, con vista sul mare, la spa , e tutti i servizi , bagno turco , cromoterapie, siamo rinati.

Credo che veramente ne valga la pena, chi vuole trascorrere un pò di giorni lontano da tutti i problemi si sente avvolto in una atmosfera familiare e nello stesso tempo di grande educazione.

L'ultima nota è per il Sig: FERRETTI, competente, sempre a disposizione.

Lo consiglio a tutti

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Rimini
Hotel Panama Majestic
Hotel Touring
N. 44 di 632 a Rimini
Punteggio 4.0 su 5 1.670 recensioni
Hotel Milton Rimini, BW Premier Collection

Conosci Ferretti Beach Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ferretti Beach Hotel

Struttura: Ferretti Beach Hotel
Indirizzo: Viale Regina Elena, 32 | Viale Regina Elena, 32, 47900, Rimini, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Rimini
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Piscina
N. 10 hotel con spa a Rimini
N. 17 hotel di lusso a Rimini
N. 60 hotel romantici a Rimini
N. 81 hotel per famiglie a Rimini
Categoria hotel:4 stella/e — Ferretti Beach Hotel 4*
Ferretti Beach, l'Hotel Fronte Mare a Rimini è situato di fronte al bagno 55 in posizione centralissima e dispone di 42 comode camere di varia tipologia. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, HotelQuickly, Hotels.com, Odigeo, ACCOR, HotelsClick, Traveltool, S.L.U. e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ferretti Beach Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Ferretti Rimini
Ferretti Beach Rimini